CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Root per la 9.2.1.27

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho provato anch'io a flashare.
    Allora, ho lasciato la recovery che avevo (la Rogue) che va benissimo, non occorre cambiarla, ho eseguito il backup dalla recovery, fatti i wipe e flashato la AOSP #2
    [ROM][JB][4.1.1] AOSP build #2 - xda-developers
    lo zip di Superuser e le Gapps (la maggior parte delle Gapps ho dovuto però installarle dal Play store).
    Domani la provo un po' e magari metto anche la Cyano prima di tornare alla stock ripristinando il backup

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    posalaquaglia (22-07-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho dato uno sguardo alla guida in inglese citata da Ganzdroid ,mi è subito saltato all'occhio il messaggio:
    1. The following procedure works on Asus Transformer TF101 model only.
    Di conseguenza, se è vero, attenzione a quelli che hanno il modello TF101G (come il sottoscritto), potrebbe nella migliore delle ipotesi, non fungere, o, peggio, brikkare il dispositivo.

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Per quello fate affidamento a xda ed al thread ufficiale della recovery. È in prima pagina
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche la preview della Cyano, al momento direi che è messa meglio della AOSP #2 e consiglio di provare la Cyano almeno finchè l'altra non viene aggiornata... ora provo a rimettere la ROM stock dal backup, speriamo bene

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @ Ganzdroid
    Ciao, scusami, potresti linkarmi la pagina XDA dove si parla del TF101G ?
    Non riesco a trovarla,ed in prima pagina non leggo nulla al riguardo. Io ho ,appunto il TF101G non rootato,ma, aggiornato regolarmente ad ICS e successivo update ufficiale di ASUS ITALIA. Non ho mai, nel modo più assoluto avuto problemi di alcun genere ,nonostante le lamentele di molti utenti,siano state tantissime. Leggo che rootando il dispositivo, posso provare altre rom, e, perfino la ultimissima jellybean.
    Avrei bisogno, quindi di un guida dettagliata sulla procedura da effettuare. Ho visto che sono solo in inglese,e, questo mi trattiene un pò.
    Se, puoi aiutarmi con una guida semplice, magari utilizzata da te,o, chiedo a qualche amico che possiede il ,TF101G, come procedere, per non commettere seri errori.
    Grazie

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io ho appena messo la cyano e gapps.....beh, FANTASTICA!!!!!!!
    Indietro non torno

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Eh ma ha ancora diverse mancanze (la microSD, il GPS, i video su "TV italiane" non si vedono bene, ecc.) per il momento... io cmq volevo tornare alla stock ma con il backup a quanto pare non posso, dopo averlo ripristinato non riesce a completare l'avvio, dovrò trovare un altro sistema

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Eh ma ha ancora diverse mancanze (la microSD, il GPS, i video su "TV italiane" non si vedono bene, ecc.) per il momento... io cmq volevo tornare alla stock ma con il backup a quanto pare non posso, dopo averlo ripristinato non riesce a completare l'avvio, dovrò trovare un altro sistema
    A me con la cyano la microsd e il GPS funzionano!!!
    Con un qualsiasi file manager la microsd la vedo.....e il meteo (con HD widget) è aggiornato alla mia posizione GPS!

    Se vuoi tornare alla stock basta scaricare e flashare il FW stock....no?!?!
    A proposito, ma è possibile fare il downgrade??
    Ultima modifica di posalaquaglia; 22-07-12 alle 12:41

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da posalaquaglia Visualizza il messaggio
    A me con la cyano la microsd e il GPS funzionano!!!
    Con un qualsiasi file manager la microsd la vedo.....e il meteo (con HD widget) è aggiornato alla mia posizione GPS!

    Se vuoi tornare alla stock basta scaricare e flashare il FW stock....no?!?!
    A proposito, ma è possibile fare il downgrade??
    Uhm... sicuro? A me la localizzazione in Google maps funziona (usa la rete wifi presumo), ma non la navigazione perchè non viene rilevato il GPS, e la galleria non mi mostra le immagini che ho nella microSD ma solo quelle nell'archivio interno quindi penso che non la veda proprio
    Per tornare alla stock sarebbe stato comodo che funzionasse il restore del backup che avevo fatto tramite la recovery, in questo modo avrei riavuto tutto esattamente come prima, invece così devo vedere se c'è una rom STOCK liscia che si possa flashare dalla recovery (che sarebbe il sistema più comodo, sul telefono faccio sempre così), altrimenti dovrò usare NVflash...
    Il downgrade, nel senso di tornare ad una versione più vecchia del firmware, si può fare con NVflash o un tool che usi NVflash

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Fatto... ho usato "EasyFlasher" con cui ho flashato il firmware originale scaricato dal sito Asus




    Per chi fosse interessato il procedimento è questo:

    Si scarica EasyFlasher (che contiene già NVflash)
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1688012

    Si scaricano i drivers APX per NVflash
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1514942

    Si scarica un qualsiasi firmware originale Asus
    http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_...F101/#download


    1) si scompatta EasyFlasher e si copia il file del firmware Asus (senza scompattarlo) nella cartella "asusupdate"



    2) Si imposta il tablet in modalità APX, ovvero: si avvia e poi quando compare il logo si premono insieme volume su + power e si tengono premuti finchè lo schermo resta nero

    3) Si collega il tablet con il cavo USB. Il tablet verrà rilevato nel device manager di Windows e dal device manager si installano i drivers scaricati in precedenza. Se scompare il messaggio di errore significa che i drivers vanno bene e il device viene riconosciuto correttamente

    4) Si avvia EasyFlasher e si seleziona l'opzione per flashare il firmware stock

    E' anche possibile installare una recovery e fare il root
    Ultima modifica di chefare; 22-07-12 alle 15:10

  13. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    posalaquaglia (22-07-12)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy