CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Root per la 9.2.1.27

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

@ chefare: così hai perso root e recovery modificata però.
    @posalaquaglia: sicuro di non avere la cyano 9 con ics? noi parlavamo di quella jb
    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    @ Ganzdroid
    Ciao, scusami, potresti linkarmi la pagina XDA dove si parla del TF101G ?
    Non riesco a trovarla,ed in prima pagina non leggo nulla al riguardo. Io ho ,appunto il TF101G non rootato,ma, aggiornato regolarmente ad ICS e successivo update ufficiale di ASUS ITALIA. Non ho mai, nel modo più assoluto avuto problemi di alcun genere ,nonostante le lamentele di molti utenti,siano state tantissime. Leggo che rootando il dispositivo, posso provare altre rom, e, perfino la ultimissima jellybean.
    Avrei bisogno, quindi di un guida dettagliata sulla procedura da effettuare. Ho visto che sono solo in inglese,e, questo mi trattiene un pò.
    Se, puoi aiutarmi con una guida semplice, magari utilizzata da te,o, chiedo a qualche amico che possiede il ,TF101G, come procedere, per non commettere seri errori.
    Grazie
    La pagina xda del tf101g è la stessa del tf101. Molte ROM sono compatibili con entrambi. (e credo anche la recovery che ho postato).
    Ma non avendo il modello 3g non ci ho mai fatto troppo caso a queste cose

Comunque le guide per il root e flash della rom esistono anche in italiano. Guarda se il tuo firmware è compatibile con la guida linkata qui su androidiani.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    @ chefare: così hai perso root e recovery modificata però.
    Sì ma era proprio quel che volevo fare, ripristinare tutto originale, con EasyFlasher ci metto poi 1 minuto a rimettere una recovery e il root quando voglio provare una ROM (magari la prox release della Cyano se supporta microSD)

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ringrazio Ganzdroid per il tempo che spende nei miei confronti a darmi delle dritte,ma, non è certo per mia "comodità",o, per mia "pigrizia"che faccio determinate richieste, senza trovare sa me,la soluzione. Non sono molto pratico di queste procedure ,anche se ne sono affascinato.Quello che però,non capisco, è perchè non si diano delle indicazioni """PRECISE"""!!! Mi spiego:
    Frequento in questo stesso forum, la sezione (moddig Ideos x5), tutte le volte che mi capita di leggere una richiesta di aiuto, se io, so la soluzione al problema esposto, do dei precisi riferimenti alle eventuali discussioni, o risposte alle soluzioni. Rispondo, quindi , per esempio : La guida al....bla...bla... bla... in italiano, la puoi trovare QUI!!!!!! Guarda se il tuo firmware, è compatibile con (((Questa guida))))!! Ma, per "QUI", metto il link diretto, non rispondo......la puoi trovare qui su Androidiani!!!!! Se io scrivo che non riesco a trovare in prima pagina la soluzione al mio problema, se uno vuole aiutami veramente, mi indica il link di quella pagina, è inutile che mi scriva... La trovi sul sito!!!
    Scusate lo sfogo, e mi rivolgo a chi SA VERAMENTE dove si trova una guida in italiano, o, sappia aiutarmi concretamente a rootare e, flashare il mio TF101 G
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

se lo sapessi te lo direi

Le guide sono diverse a seconda oltre che del modello, anche per la versione e per la base del firmware.
    Solo tu, con il tuo firmware, puoi sapere che guida ti serve. Io no.

Se vai in menù-impostazioni-informazioni sul tablet vedrai che c'è un numero built.

Il massimo che ti posso dire è: cerca su google "guida root tf101g numero tua built"
    Non è pigrizia. Certo è che comunque nello svolgere una guida solitamente ci vuole un pò di perizia. E il primo passo è proprio trovare la guida da seguire
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Senior Droid L'avatar di posalaquaglia

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    @posalaquaglia: sicuro di non avere la cyano 9 con ics? noi parlavamo di quella jb
    Allora....

- all'avvio il bootanimation mi mostra.......cyanogen 9, però.......come versione android nelle impostazioni mi visualizza la 4.1.1 (quindi che sia JB non vi sono dubbi, credo... )

- la microsd la vedo ma solo dal tablet........però se lo collego in Debug USB al PC non la vede

- confermo invece che il GPS non funziona (anche se in pratica non mi serve), però non so com'è.........ma il meteo di HD widget aveva rilevato la mia posizione

EDIT:
    Ah.....ed ovviamente non funziona il sensore per la luminosità automatica (ma questo si sapeva!)
    Ultima modifica di posalaquaglia; 22-07-12 alle 20:54

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Fatto... ho usato "EasyFlasher" con cui ho flashato il firmware originale scaricato dal sito Asus

Per chi fosse interessato il procedimento è questo:

Si scarica EasyFlasher (che contiene già NVflash)
    EasyFlasher - Install CWM/Root/unbrick in one click! [ALL TF101][NVFLASH] - xda-developers

Si scaricano i drivers APX per NVflash
    [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.7 - xda-developers

Si scarica un qualsiasi firmware originale Asus
    ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer TF101

1) si scompatta EasyFlasher e si copia il file del firmware Asus (senza scompattarlo) nella cartella "asusupdate"

2) Si imposta il tablet in modalità APX, ovvero: si avvia e poi quando compare il logo si premono insieme volume su + power e si tengono premuti finchè lo schermo resta nero

3) Si collega il tablet con il cavo USB. Il tablet verrà rilevato nel device manager di Windows e dal device manager si installano i drivers scaricati in precedenza. Se scompare il messaggio di errore significa che i drivers vanno bene e il device viene riconosciuto correttamente

4) Si avvia EasyFlasher e si seleziona l'opzione per flashare il firmware stock

E' anche possibile installare una recovery e fare il root
    Perfetto!
    Potresti per cortesia, magari, riportare questa procedura in un nuovo topic (ovviamente con un titolo appropriato)......così che sia più facilmente raggiungibile da chi ne avesse bisogno???

Grazie

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Scusa, ma ho un paio di dubbi....

Cosa bisogna fare con questo file?

1) si scompatta EasyFlasher e si copia il file del firmware Asus (senza scompattarlo) nella cartella "asusupdate"
    Ho scaricato il FW 9.2.1.27, ma in pratica e' uno .zip..............dentro ad un altro .zip
    Devo lasciarlo cosi' com'e'.........o il primo .zip lo estraggo?

Grazie

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Allora, il file dei drivers va scompattato in una cartella, quello del firmware Asus invece ("WW_epaduser9.2.1.27UpdateLauncher.zip") va lasciato com'è e copiato nella cartella "asusupdate" che si è creata quando hai scompattato EasyFlasher.
    Una volta impostato il tablet in modalità APX occorre collegarlo al PC, andare nel device manager (gestione dispositivi) dove dovrebbe rilevartelo e segnalarti un errore dal momento che non ci sono ancora i drivers.
    Allora clicchi con il tasto destro sul dispositivo e poi su aggiornamento software drivers e gli dai il percorso della cartella dei drivers: se tutto è andato bene dovresti vederlo così (ti posto lo screenshot):

Deve vedertelo come dispositivo "APX", se non lo vede come tale significa che non è in modalità APX
    Ultima modifica di chefare; 23-07-12 alle 14:14

10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

posalaquaglia (23-07-12)

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Chefare....ti rinnovo i ringraziamenti per la procedura perfetta e la spiegazione dettagliata!!!
    Ho riportato il TF101 al firmware stock..........la cyano alla fine era bella ma aveva troppe cose che non andavano.
    Ora mi guardo un pò giro e vedo se flashare altro (tanto ormai ci sto prendendo gusto! )

Un' ultima cosa, ho visto che con easyflasher è possibile anche fare il root e flashare la recovery.....tu per caso l'hai usato???
    Ci sono....."controindicazioni" ?

Grazie!

EDIT:
    Porca miseria....un "problemino" ce l'avrei ora che guardo...........
    Se avvio il tf101 in recovery mi appare il robottino android steso a terra (stecchito ?!!? ) ed un triangolo rosso con punto esclamativo!

Ma non dovrebbe avviarsi la recovery.....stock?!?!?!

E mò che faccio? Gliene devo flashare una con easyflasher???

P.S.
    Il tablet funziona perfettamente, solo che non entra nella recovery stock!
    Ultima modifica di posalaquaglia; 23-07-12 alle 18:48

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quando ho fatto lo screenshot, visto che avevo il tablet già collegato in modalità APX ne ho approfittato e ho anche installato una recovery (non so quale delle 2 sia migliore) ed ho provato a fare il root (credevo si facesse da EasyFlasher, invece dice solo di copiare lo zip di Superuser, che si trova nella cartella "Tools", nella SD e installarlo da recovery con "Install Zip"), funziona tutto

Come entri in recovery? Se all'avvio tieni premuto <Volume giù> e <power> finchè compaiono le 2 righe di testo e poi rilasci si apre il menu con le opzioni "Wipe" (ripristino dei dati di fabbrica) e "Android" (avvio normale), tu dici premendo che anche <volume su> ti compare quell'immagine?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio