CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Eee Pad TF101 defunto, senza speranza???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteta81 Visualizza il messaggio
    - Ho flashato una recovery (TWRP 2.2.1) con EasyFalsher.
    - Risultato ottimamente ottenuto. Recovery installata e funzionante.
    - Ho scaricato da sito Asus il firmware originale.
    - Ho flashato il firmware originale sempre tramite EasyFlaser
    - Ho flashato il SuperUser 3.1.3 sempre tramite EasyFlaser
    - Ho riavviato... eeee...

    Tutto inutile, rimane perennemente in questa simpatica situazione (vedi immagine).
    Ma EasyFlasher, se è il tool che uso anch'io, non ha l'opzione per installare SuperUser, occorre installare lo zip (dopo averlo copiato dalla cartella Tools) da recovery.
    Se hai flashato con successo il firmware originale Asus (con l'opzione "Flash Asus stock zip/ Unbrick") hai la recovery stock, come hai fatto ad installare SuperUser?
    Io ho già reinstallato un paio di volte il firmware stock tramite EasyFlasher e non ho avuto problemi.

    Tra l'altro se hai flashato il firmware originale subito dopo aver flashato la recovery, il tablet NON era più in APX mode, occorreva spegnerlo e riavviarlo impostandolo nuovamente in APX mode, in caso contrario il firmware originale non può essere stato installato correttamente.

    Una situazione analoga alla tua (il tablet bloccato sulla schermata di avvio) l'ho avuta quando ho ripristinato un nandroid backup dopo aver provato la CM10, ed ho risolto proprio flashando il firmware stock con l'opzione di EasyFlasher, che consente l'unbrick perché cancella tutto dal tablet e resta solo il suo firmware originale
    Ultima modifica di chefare; 22-08-12 alle 20:38

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    non avrebbe neanche dovuto avere la recovery infatti...
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Connetti il tf101 al computer poi tieni premuto volume su e power fino a quando non senti il rumore tipico di riconoscimento dell'hardware dal computer. (lo schermo rimane scuro)
    Segui il procedimento elencato nel video dal minuto 5.0S
    ora dai il comando download.bat

    Se non funziona metti il tablet in carica e dopo un'ora riprova.


    Comunque se ti partiva in recovery perchè non hai flashato una rom??? Da come avevi scritto sopra non sembrava! Leggi le guide con attenzione.
    Ciao,
    Ovviamente la procedura descritta nel video l'ho eseguita correttamente, il fatto è che una volta dato il comando download.bat, il sistema formatta le partizioni (come nel video) ma successivamente non installa nessun pacchetto (come invece avviene nel video) e non esegue il reboot e niente altro.

    Il tablet partiva in recovery e, ovviamente ho provato a flashare una rom, ma è proprio da lì che si è generato il problema della schermata di avvio perennemente fissa.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Ma EasyFlasher, se è il tool che uso anch'io, non ha l'opzione per installare SuperUser, occorre installare lo zip (dopo averlo copiato dalla cartella Tools) da recovery.
    Se hai flashato con successo il firmware originale Asus (con l'opzione "Flash Asus stock zip/ Unbrick") hai la recovery stock, come hai fatto ad installare SuperUser?
    Io ho già reinstallato un paio di volte il firmware stock tramite EasyFlasher e non ho avuto problemi.

    Tra l'altro se hai flashato il firmware originale subito dopo aver flashato la recovery, il tablet NON era più in APX mode, occorreva spegnerlo e riavviarlo impostandolo nuovamente in APX mode, in caso contrario il firmware originale non può essere stato installato correttamente.

    Una situazione analoga alla tua (il tablet bloccato sulla schermata di avvio) l'ho avuta quando ho ripristinato un nandroid backup dopo aver provato la CM10, ed ho risolto proprio flashando il firmware stock con l'opzione di EasyFlasher, che consente l'unbrick perché cancella tutto dal tablet e resta solo il suo firmware originale
    Hai ragione ineffetti dopo la procedura con EasyFlasher non ho caricato il SU, mi sono sbagliato a scrivere.
    Per quanto riguarda la recovery, l'ho riflashata dopo che per l'ennesima volta la procedura di EasyFlasher mi riportava alla condizione schermata di avvio fissa.

    Non so davvero, ma sembra che ci sia qualcosa di stranissimo...

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio è far funzionare il tool che ti ho suggerito. Non è una questione di probabilità, se non funziona qualcosa non corretto.
    Di mio credo che siano i driver e proverei a disinstallarli e a reinstallarli.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy S2/Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pure io ero arrivato a tale e il tablet ha ceduto.....ho vinto io !!! Uda easyflasher e risolvi tutto !!!



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TABLET RISORTO!!!

    Onestamente non so proprio cosa sia successo visto che ho ripetuto la procedura con EasyFlasher esattamente come l'avevo fatta un paio di giorni fa.
    Fatto sta che sono riuscito a riflashare il firmware originale Asus e adesso ri-funziona tutto di nuovo.

    Grazie a tutti per la pazienza e i preziosi consigli.

    Ciao.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho lo stesso problema dopo un full wipe della revolution.
    riesco ad entrare in recovery (clokkw.. 5.8.1.8) ma non vede la sd.
    cosa mi conviene fare?
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    sicuro che non te la veda? dato che hai già flashato la revo prima funzionava.
    prova a controllare bene che non sia un problema di sd o che per sbaglio la recovery ti stia mostrando la memoria interna del tf101
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #20
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    della recovery non va nessuna funzione, come se fosse tutto vuoto, poi questa recovery vede solo la sud interna e non la removable.

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy