CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto

    Buon giorno a tutti.
    Comincio con il dire che ho sfrugnato sul forum per trovare risposte alle mie domande ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, perciò apro questo nuovo post.

    Vi spiego subito la mia situazione: sono uno studente universitario e, vedendo alcuni miei compagni di corso, mi sono convinto sempre più che un tablet sarebbe una soluzione molto comoda per la lettura di notizie su internet o di pdf o di dispense dei professori o altre cose simili. Avvicinandosi natale stavo pensanso di togliermi questo sfizio e di acquistare un tablet. E qui sorge il problema: quale tablet?

    Scarto a prescindere qualsiasi prodotto Apple, in primis per boiccottarla, poi per una mia abitudine all'utilizzo di Android e per il motivo a mio parere molto importante della compatibilità con altri prodotti, quali pen drive, hard disk ecc. Per quanto riguarda il mondo Android, se avessi tanti soldini nel portafogli andrei direttamente sul Sam Galaxy Note 10.1, ma visto che non vorrei superare i 300 euri di budget, lascio perdere. Mi intriga molto questo Transformer, e so bene che i modelli successivi sono molto più prestanti, ma io sono convinto che un tegra2, se ben sfruttato sia un ottimo processore.
    Ecco quindi che arrivano le mie domande per voi possessori di questo tablet:
    1) alla luce dell'ultimo (e ultimo per davvero) aggiornamento ad ice cream sandwich, come si comporta questo tf101? La navigazione web com'è? Non pretendo che sia a livello di un Galaxy SIII ma che sia comunque piacevole..
    2) c'è chi parla di problemi e chi si trova benone,,, Si riesce ad estrarne un giudizio unico? Problemi/difetti accertati su tutti i terminali?
    3) ho sentito chi diceva che vanno a scatti determinati video in 720p (il mio vecchio galaxy S li riproduceva senza batter ciglio..)... Questo problema è limitato ad Honeycomb o persiste anche su ics?
    4) sono molto interessato a piazzarci su Ubuntu per ARM, visto che mi sembra di capire che la possibilità c'è. Qualcuno lo ha provato? Se si, come si comporta?

    Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo per le risposte :-)
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e ben arrivato. Ho. Questo tablet da un anno e devo dire mi trovo moltobene.

    I video li guardo con mxplayer e vanno come una scheggia.
    Navigazione: mai. Avuto problemi.
    L'unica pecca che ora ho di fronte : polaris office non é aggiornabile.

    A presto ora sono di corsa.

    Davhub

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Davhub per il post:

    Casanova93 (13-11-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davhub Visualizza il messaggio
    Ciao e ben arrivato. Ho. Questo tablet da un anno e devo dire mi trovo moltobene.

    I video li guardo con mxplayer e vanno come una scheggia.
    Navigazione: mai. Avuto problemi.
    L'unica pecca che ora ho di fronte : polaris office non é aggiornabile.

    A presto ora sono di corsa.

    Davhub

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Grazie mille!
    Sono contento che non abbia problemi con la navigazione e con i video in HD (anche se dubito che riprodurrò mai qualcosa di diverso dal dvix, ma non si sa mai)... Uno dei motivi per cui vorrei flashare ubuntu è proprio per poter utilizzare openoffice che si beve a colazione qualsiasi gestore documenti per Android e per iOs.... Se quando hai un attimo di calma ti va di delucidarmi su altri aspetti del tf101 sono giusto contento! Intanto grazie!

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Se lo trovi usato a non più di 200 euro è un ottimo acquisto (a 300 c'è il tf300 con tegra 3).
    Ci va però installata subito una rom jelly bean (consiglio la cm10) per renderlo veramente veloce e fluido.
    Dopodichè è una scheggia.
    Consigliatissimo. Schermo fantastico e ottimi materiali.

    Lascia perdere ubuntu sul transformer: è più che altro un esercizio di stile.
    Senza un vero hd/ssd, un s.o. come ubuntu non è tanto usabile.

    Se hai bisogno anche di openoffice ti consiglio di affiancare al tf101 un asus eeepc da 200 € (magari con l'aggiunta di un bel ssd samsung da 128GB).
    Spesa totale: 200+200(+85)
    Con quei soldi molti ci prendono il solo tablet, che non è adatto per programmi come openoffice.
    Ultima modifica di Mizu; 14-11-12 alle 16:14

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mizu Visualizza il messaggio
    Se lo trovi usato a non più di 200 euro è un ottimo acquisto (a 300 c'è il tf300 con tegra 3).
    Ci va però installata subito una rom jelly bean (consiglio la cm10) per renderlo veramente veloce e fluido.
    Dopodichè è una scheggia.
    Consigliatissimo. Schermo fantastico e ottimi materiali.

    Lascia perdere ubuntu sul transformer: è più che altro un esercizio di stile.
    Senza un vero hd/ssd, un s.o. come ubuntu non è tanto usabile.

    Se hai bisogno anche di openoffice ti consiglio di affiancare al tf101 un asus eeepc da 200 € (magari con l'aggiunta di un bel ssd samsung da 128GB).
    Spesa totale: 200+200(+85)
    Con quei soldi molti ci prendono il solo tablet, che non è adatto per programmi come openoffice.
    Grazie mille :-) senti ma tu ubuntu lo hai provato? Perchè visto che ho un pc portatile da 14" non vorrei prendere un netbook e la compatibilità che offrirebbe ubuntu sarebbe un altro mondo! Al,massimo potrei sfruttare il dual boot..

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Casanova, figurati, nessun problema. Come dice Mizu, i materiali sono ottimi. Schermo in particolare.
    Io sono ancora su S.O. standard, non mi arrischio a flashare (non ho più tempo di fare test e mi serve funzionante),
    Ho provato altri tablet, come Samsung, ecc. Ma li trovo più impacciati pur con versioni android simili o superiori.
    Il discorso openoffice sembra interessante, io lo uso sui miei fissi con xp,vista e seven, ma il pad lo uso solo per riprodurre in mobilità,
    Per cui un vero e proprio lavoro sul pad non lo faccio.

    Polaris office legge i formati Microsoft, ma é un enigma l'aggiornamento. (Pecca).
    Giochi, se li usi, nessun problema legato al prodotto, che abbia sperimentato.
    Che altro dire? Io ho anche la docking station. Credendo fosse un must.
    In realtà la uso poco (la tastiera virtuale ha un ottimo vocabolario e, alla fine,risulta anche più veloce),
    Certo che ha l'extra carica e la porta usb e una sd slot in più.

    Nessun problema con l'adattatore mini hdmi to vga uso tutti i videoproiettori.

    Se serve qualcos'altro chiedi :-D

    Davhub


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Davhub per il post:

    Casanova93 (15-11-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davhub Visualizza il messaggio
    Ciao Casanova, figurati, nessun problema. Come dice Mizu, i materiali sono ottimi. Schermo in particolare.
    Io sono ancora su S.O. standard, non mi arrischio a flashare (non ho più tempo di fare test e mi serve funzionante),
    Ho provato altri tablet, come Samsung, ecc. Ma li trovo più impacciati pur con versioni android simili o superiori.
    Il discorso openoffice sembra interessante, io lo uso sui miei fissi con xp,vista e seven, ma il pad lo uso solo per riprodurre in mobilità,
    Per cui un vero e proprio lavoro sul pad non lo faccio.

    Polaris office legge i formati Microsoft, ma é un enigma l'aggiornamento. (Pecca).
    Giochi, se li usi, nessun problema legato al prodotto, che abbia sperimentato.
    Che altro dire? Io ho anche la docking station. Credendo fosse un must.
    In realtà la uso poco (la tastiera virtuale ha un ottimo vocabolario e, alla fine,risulta anche più veloce),
    Certo che ha l'extra carica e la porta usb e una sd slot in più.

    Nessun problema con l'adattatore mini hdmi to vga uso tutti i videoproiettori.

    Se serve qualcos'altro chiedi :-D

    Davhub


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Gentilissimo! bah era ciò che volevo sentire, certo il discorso ubuntu a mio parere sarebbe interessantissimo perchè ti aprirebbe un mondo di compatibilità... Facciamo che se riesco a prenderlo ci testo sopra ubuntu e poi bi faccio sapere! Ieri ho visto su subito.it uno che vende Asus tf101 32 gb solo WiFi e Samsung galaxy s2 tutto insieme a 550... Se riesco a scambiare il mio One S me la cavo con una,spesa contenuta!
    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Mizu


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davhub Visualizza il messaggio
    Io sono ancora su S.O. standard, non mi arrischio a flashare (non ho più tempo di fare test e mi serve funzionante),
    Non sai quello che ti perdi
    Con la cm10 il tf101 è un tablet molto più performante rispetto alla rom stock.
    Per non parlare del browser stock che è stato velocizzato e corretto.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mizu Visualizza il messaggio
    Non sai quello che ti perdi
    Con la cm10 il tf101 è un tablet molto più performante rispetto alla rom stock.
    Per non parlare del browser stock che è stato velocizzato e corretto.
    quoto in pieno
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma sul tf101 consigliate la cm10 nightly dal sito cyanogenmod o questa "Team EOS 3 *JELLYBEAN* Nightlie" ? non sono riuscito a capire le differenze...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy