CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

wipe e format system - pulizia del sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Exclamation

    wipe e format system - pulizia del sistema

    Dopo aver installato millemila rom e aggiornamenti, pensavo che forse la cartella system forse non è abbastanza pulita, visto che ogni volta prima di installare una nuova rom mi limitavo ad eseguire solo i 3 famosi wipe.
    Secondo voi conviene eseguire un format system (o altre formattazioni) prima di una nuova installazione ?

    Io generalmente faccio :

    wipe data (factory reset)
    wipe cache
    wipe dalvik cache

    Posso aggiungere, per pulire il sistema, format system senza rovinare nulla ? E' vero che in questo modo si spazza il sistema operativo, ma subito dopo andrei ad installare una nuova rom ripristinandolo. E' tutto corretto ?
    Lo chiedo perchè generalmente nelle guide ci si limita ai soli 3 wipe, ma ho letto in giro che alcuni consigliano oltre ai wipe di fare format system e format boot, ma me la squaglio troppo e quindi prima chiedo pareri
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JekBaua Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato millemila rom e aggiornamenti, pensavo che forse la cartella system forse non è abbastanza pulita, visto che ogni volta prima di installare una nuova rom mi limitavo ad eseguire solo i 3 famosi wipe.
    Secondo voi conviene eseguire un format system (o altre formattazioni) prima di una nuova installazione ?

    Io generalmente faccio :

    wipe data (factory reset)
    wipe cache
    wipe dalvik cache

    Posso aggiungere, per pulire il sistema, format system senza rovinare nulla ? E' vero che in questo modo si spazza il sistema operativo, ma subito dopo andrei ad installare una nuova rom ripristinandolo. E' tutto corretto ?
    Lo chiedo perchè generalmente nelle guide ci si limita ai soli 3 wipe, ma ho letto in giro che alcuni consigliano oltre ai wipe di fare format system e format boot, ma me la squaglio troppo e quindi prima chiedo pareri
    Grazie.
    Io spesso eseguo anche i vari format prima del flash di una ROM.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy