Sisi 20 minuti sono un'eternità. Strano, in teoria il ripristino impostazioni di fabbrica non dovrebbe dare problemi. Ad ogni modo, penso proprio che in apx mode non ci siano problemi!!
Dalla Russia con amore
Visualizzazione stampabile
dopo svariate ore di applicazione, sono riuscito a sbrogliare la matassa. purtroppo in queste cose se si parte male dopo diventa un disastro... il problema era il clockwork mod recovery, forse perchè il mio tf 101 è un sbk1, ad ogni modo ho risolto con easyflasher e la rogue come recovery.
ora ho installato il tutto, non sono riuscito ancora a fare backup da titanium, temo di non farcela, importanza relativa.
invece sono in difficoltà con la digitazione da tastiera, quando devo compilare dei campi mi fa inserire un carattere e poi sparisce.... facendomi impazzire bp1
grazie a Zanetti e a tt i volenterosi che postano guide e consigli, vitali per i niubbi come me.
Hai già provato con la soluzione fornita in prima pagina? a me non ha funzionato, magari a te va....Io ho risolto con la TouchPal, tasti grossi e swipe integrato! qualcuno ha messo un'altra tastiera ma non ricordo quale, lo trovi qualche pagina indietro, se vuoi.
Ciao Eddy bene per quella recovery, mi ci trovo molto bene e la uso anche io. Per la digitazione ti consiglio di leggere bene il primo ed il secondo post della guida e di flashare il kernel kat. Per titanium backup se qualcosa è poco chiaro posso provare a esprimermi meglio!!
Dalla Russia con amore
ciao, grazie ad entrambi, in effetti ho risolto così... tanto per complicarmi la vita mi ero perso la nota in prima pagina e quindi ho googlato. la tastiera con swype è goduriosa, tra l'altro uso swype da più di un anno sul nexus s.
non ho capito se è google o titanium ma tutte le applicazioni si sono re-installate da sole... dati non ne avevo ancora messi tanti, visto che ero impazzito già a novembre per installare la cyanogenon mod...
forse dovrei mettermici anch'io e fare una guida niubba per il root... per chi parte da zero non è semplice, quello che si trova in rete inizia spesso dando per scontato i passaggi iniziali...
capisco che tanti di voi siano passati per tutte o tante release di android e per questo vi siete scordati la "prima volta" :p
a me il root toolkit e la cwm 3.qualcosa mi hanno mandato fuori strada... unito al fatto che ho sbk1 e secondo me non me lo evidenziava come invece ha fatto chiaramente easyflasher.
l'altro aspetto che mi confonde è la memoria, a quanto pare questi wipe non cancellano totalmente quanto presente sul "disco fisso" interno.... probabilmente ho sbagliato a traslare l'esperienza windows in questo ambito.
ad ogni modo, a futura memoria:
- drive sul pc da installare per mettere in collegamento tablet e easyflasher
- super user zip pronto nel tablet (o nella sd esterna?)
- rom + kernel + gapps pronte nella sd esterna
questi dovrebbero essere i primi passi molto in sintesi, per il tf101 ho letto che NON va bene il rom manager, avevo tentato anche questa via.
a parte la mia scarsa esperienza/capacità penso che ci sia anche una sorta di casualità, tutto funziona al 90% se uno non ha mai la sfiga di incappare nel 10% dei casi particolari... attraversa tutti i passaggi in maniera rapida e indolore, nel caso contrario, tocca "divertirsi". :bd:
Concordo che root toolkit sia poco userfriendly. Avevi backappato con google account che ti ha reinstallato da solo le app, cosa comoda ma non quanto titanium backup che ti salva pure i dati. Concordo in parte col discorso quoziente C ( il ben noto fattore culo), anche se a mio parere la percentuale di fortuna all'interno di queste cose è molto ma molto più bassa del 10% :-)
Dalla Russia con amore
Concordo pure io con il root toolkit, stessi problemi di eddy-roma, tra l'altro mi ha installato una vecchia recovery buggata che probabilmente non mi permetteva manco di installare la EOS ed ho risolto cercando qui nel forum per sbloccarla e con Recovery Manager preso dal play per riflasharla...ora però la gierdo abbinata al launcher Apex va da Dio :D mi sembra di avere un altro tablet per le mani, magari aspetto ancora un pochino per riprovare con la EOS giusto per godermelo un pò :D
Per chi volesse è uscita la nuova release 95 della rom.
Dalla Russia con amore
aggiornato il tutto fatti i vari wipe reinstallato le gapps il programma eos per settare la rom nun funziona mi dice errore
Eos control center
lo apro e mi dice che si è bloccato in modo anomalo
nulla da fare.......sparito anche il browser di default.....che kernel hai .... io ho messo il kat 85
Installando il kernel kat 95 eos center ora funziona..... Il browser di default sparito non capisco perché...... Sto scaricando la 96
Nella personalizzazione dei softkeys trovo anche la voce menu key, ma non trovo il softkey in oggetto io ne ho solo 3 back - home - recent
Grazie
Ragazzi consigli....tra questa e la Gierdo quale consigliate?
Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App
In effetti l altra,che attualmente sto usando,è stabile solo nella versione di 1 mese fa....le altre riavviano continuamente.
Ho notato che nel download della EOS di sono varie versioni....come prima posso tranquillamente partire con la più recente?
Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App
Buongiorno, ho istallato questa rom da una settimana e mi trovo benissimo, unico neo, per me importante, non riesco a vedere film in streaming, ho provato 4 browser diversi, ma qualcuno si pianta, altri invece escono proprio al momento di visualizzare il film, ho flash in versione 11.1.115.34
Qualcuno ha lo stesso problema, sa darmi una dritta in cambio di un Thanks??
Grazie a tutti
il problema di flash c'è.... cmq prova ad impostare il broswer in modalità "android" (non desktop)... li dovrebbe aprire tranquillamemte in html5...almeno a me così é... poi dipende dai siti penso...
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ragazzi...ad alcuni di voi salta il volume e bisogna riavviare?se si,sapete come risolvere?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Installa la kat app http://db.tt/KWP3MIyR e poi ci dovrebbe essere un pulsante per fare il fix (in questo momento non ce l'ho installata, quindi non ricordo precisamente come si chiama...)
Se vuoi puoi installare stesso da lì anche l'ad blocker (per rimuovere la pubblicitá da tutte le app gratuite)
Domanda:
Ho un problema: quando il tab va in standby, alla "riaccensione" tramite pulsante o altro, a volte NON mi fa apparire lo schermo normale per il tocco di sbloccaggio, qualunque cosa tocchi. Ho rimediato toccando e scivolando in alto a sinistra e poi tocco per configurare, quando appaioni i tasti soft touch, tocco home e va a posto.
Premetto, senza alcuna spiegazione, che a volte (ma raramente) mi fa vedere sia l'orologio che l'icona per sboccare il tab.
Capita solo a me o devo solo configurare qualcosa?
Grazie
ho un problema con l'aggiornamento di alcune app dal market, quando tento di aggiornarle mi da errore dicendomi spazio insufficiente, per risolvere ho provato piu modi, cancellato dati e cache del market, delle app in questione, doppio wipe e fix permission, ma niente ha funzionato il problema persiste, avete suggerimenti?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere a che punto è lo sviluppo di questa rom, attualmente sto usando la CyanogenMod 10 4.1.2 di RaymanFX build modificata da gierdo e il tablet va molto bene, mi consigliate la nuova rom del team oes? cosa funziona e cosa non va bene? il gps si comporta bene? ne ho spesso bisogno per la navigazione...
Grazie a tutti
Ho installato l`ultimo aggiornamento ma ho problemi con la tastiera scrivo una lettera e si chiude la riapro scrivo altre 5 o 6 lettere e si richiude
Pero se installo un altra tastiera non da questo problema
Ciao a tutti, premetto che sono ore che leggo chili e chili di tutorial in ogni lingua, ma senza riuscire allo scopo.
Ho un TF101G B90 4.0.3 9.2.2.6, il problema non risco a fare il root della macchina, ho letto del 1-Click Transformer Root, il link dove scaricare il file da come risposta "Archive Download Blocked" ecc.ecc.
Ora qualche anima pia mi sa indicare come eseguire sto root sul tablet?
Tnx
Grazie per avermi risposto, ma sinceramente mi hai confuso le idee.....volevo installare la rom da te descritta nel post iniziale, ma devo eseguire il root (sbaglio?)
Ora se devo fare il root, come lo faccio?
Bene ci stavo ronzando intorno, ma ci sono delle opzioni che non capisco, ho scaricato la 0.8.3, seleziono la SBK2, in recovery ho tre opzioni
1 "rougeXM Touch v1.5.0-R2"
2 "TWRP 2.2.1"
3 "Roach CWM 5.5.0.4"
Suppongo la 1, poi che premo Flash ?
azz........che brutta cosa l'ignoranza....azz
Fatto, si apre per una frazione la schermata dos e poi si richiude, mi dice di riavviare in modalità recovery, lo faccio power + vol dw poi vol up ma non carica la rom, (per caso va rinominata?)
Cmq grazie sei gentile a rispondermi cosi celermente.
Uhmmm non Deve essere male la Russia.....cmq dalla Sardegna con Amore.....
uhmm suppongo di no......hai msn (skype magari famo prima...mht.doberman)
Sicuramente sto sbagliando qualcosa....