CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Guida per flashare la ROM TF101G B90 quando altre guide non hanno funzionato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida per flashare la ROM TF101G B90 quando altre guide non hanno funzionato

    Questo è rivolto a tutti coloro che hanno un TF101G b90 con su la rom stock di Asus originale, e vorrebbero installare una rom diversa come quella di EOS-tf101-20130221-97.zip, la quale porterebbe la rom alla 4.2.2 di Android, e sino ad ora non ci sono riusciti.

    Risolto il problema del 3g ora funziona

    Un grazie per l'aiuto e la pazienza, va a Casanova93, che sinceramente mi ha aiutato a venire a capo sulle varie problematiche che ho affrontato.

    Cercherò di essere il più chiaro possibile cercando di non tralasciare nulla al caso (o almeno ci provo).

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi, FLASHATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!


    Requisiti fondamentali da non trascurare;

    1. Il tablet con la batteria carica
    2. Il tablet in questione è il TF101G (l'ho sperimentato solo su questo in mio possesso)
    3. Durante tutta l'operazione il tablet va tenuto sganciato dalla sua dock tastiera
    4. Il cavo di connessione USB
    5. E' necessario il software 1-Click Transformer Root_1.1.7z, ne esistono di vari, come EasyFlasher-0.8.3b-STABLE.zip, BRK_RootKit_v8.0_final.7z, ma nel mio caso solo il primo ha funzionato.
    Lo scopo è quello di avere i permessi di Root del SO (Sistema Operativo Android) per poter eseguire alcune operazioni altrimenti impossibili.
    6. Rom Manager che lo trovate sul Market, va bene quello free.
    7. Universal_Naked_Driver_0.72.zip che sono i driver per le varie modalità del tablet da installare sul Vostro SO.
    8. EOS-tf101-20130221-97.zip
    9. gapps_4.2.2_TF101_20130219.zip
    10. Scaricare la app per far funzionare il 3G del tablet (leggi alla fine per il link)

    Tutta l'operazione l'ho eseguita su un pc a 64Bit con Win7 64bit. Suppongo che non ci siano problemi su sistemi a 32bit

    Che dire, prima di iniziare fatevi i backup, a tal proposito esistono varie app come Titanium et similia, sinceramente mi sono annotato eventuali login di posta e altre 2 cose personali e del resto ho preferito eliminare il “vecchio” per poi reinstallare app x app in modo da tenere il più possibile pulito il SO del mio tablet.

    Come prima cosa decomprimete il 1-Click Transformer Root_1.1.7z, all'interno della cartella vi ritroverete 1-Click Transformer Root.bat.
    Collegate il vostro tablet al pc con l'apposito cavo USB, se il pc vi richiede i driver installate i Universal_Naked_Driver_0.72.
    Una volta terminato eseguite 1-Click Transformer Root.bat, si aprirà una finestra DOS, seguite le istruzioni passo passo, il tablet si riavvierà per varie volte ma non preoccupatevi, è tutto normale.
    Naturalmente il Vostro tablet dovrà essere acceso in modalità normale.
    A quanto pare questa procedura è valida solo “Only ICS tablets supported by this tool”.
    Ma non è il nostro caso (suppongo).
    Una volta ultimata tutta la procedura, vi ritroverete una nuova app sul vostro tablet nominata SuperUser, tale app permetterà di far eseguire tutte le app e non solo nel vostro tablet.
    Ora andiamo sul market e cerchiamo ROM Manager, l'icona ha una freccia rotonda arancione con un cappello sopra....(bo...^^'), la installiamo, e andremo ad eseguirla.
    Ecco il nostro SuperUser al lavoro, ci chiederà se vogliamo dare i privilegi alla app ROM Manager, naturalmente gli diamo risposta affermativa.
    Tappiamo su “Recovery Setup” e successivamente su “ClockworkMod Recovery”, ci proporrà come selezione il nostro modello, tappiamoci sopra.
    Ora la nuova pagina proposta individuiamo in alto a destra un menù da richiamare con un simbolo con 3 piccoli segmenti a formarne uno unico (azz che fantasia....roba da matti), ci tappiamo sopra e selezioniamo la sola voce a disposizione “Modalità Avanzata”, compariranno nuove voci nella pagina, quella che interessa a noi è “ClockworkMod Recovery(tutte)” tappiamoci e comparirà una lista di versioni, selezioniamo la 5.8.3.4.
    Perchè questo passaggio? Se installiamo la 6.0.1.3 potremmo incontrare seri problemi, che personalmente ho sperimentato, e credetemi le scimmie che mi sono pettinato sono state tante compreso il mio gatto “Merlino”, a quanto pare sta relase è buggata, la CMW che ci ritroveremo non consente di caricare la SDCARD del tablet con la conseguenza di non poter flashare nulla.....
    Dunque tornando sul discorso ci ritroviamo ad aver selezionato la 5.8.3.4, ora tappiamo su “Installa ClockworkMod Recovery”, questo installerà la famosa CMW sul nostro tablet.
    Una volta fatto questo dobbiamo copiare sul nostro tablet sotto la cartella SDCARD (del tablet e non della microsd del tablet) che è una cartella del SO Android, i seguenti file gapps_4.2.2_TF101_20130219.zip ed EOS-tf101-20130221-97.zip.
    Mi raccomando non vanno decompressi ma lasciati zippati.
    Una volta eseguito, procedete come segue;
    Premete i tasti Vol(giù, come se doveste abbassare il volume) e il pulsante Power (quello che utiliziamo per accendere o spegnere il tablet), teniamoli premuti sino a quando il tablet si pegne e poi si riaccende, a quel punto rilasciamo i pulsanti e premiamo entro 5 secondi il pulsante Vol(su, quello per aumentare il volume).
    Se tutto è andate per il verso giusto (e se Murphy non ha le root girate, e il gallo non ha cantato per tre volte a mezzogiorno) si avvierà la ClockworkMod Recovery v5.8.3.4.

    Ora dobbiamo muoverci con i tasti Vol su Vol giu e il pulsante Power, che hanno le rispettive funzioni, Vol su sposta la nostra selezione di un passo sopra (la barra azzurra si sposta verso l'alto), il Vol giù sposta la nostra selezione di un passo sotto (la barra azzurra si sposta verso il basso), il pulsante Power cliccato brevemente servirà per selezionare la scelta fatta.

    Per prima cosa facciamo un po' di pulizia, selezioniamo “wipe data/factory reset” , una volta eseguito, (a me ha impiegato una vita, in ogni caso non perdetevi d'animo ed abbiate pazienza) eseguiamo “wipe cache partition”, una volta terminato abbiamo il tablet pulito.

    Ora ritornati al menù principale selezioniamo “install zip from sdcard”, poi “choose zip from sdcard”, a questo punto andiamo sulla directory sdcard/ e selezioniamo EOS-tf101-20130221-97.zip.
    Una volta che lo ha eseguito selezioniamo gapps_4.2.2_TF101_20130219.zip, eseguiamolo.
    Una volta terminato riavviamo il tablet, ci impiegherà un po', abbiate pazienza, una volt terminato impostiamo tutti i dati che ci chiede il nostro tablet.
    Come terminerà l'installazione e ci “restituirà” l'uso del tablet, ritorniamo al CMW (Volgiù+Power, e poi solo Volsu) e rieseguiamo “wipe cache partition” e riavviamo il tablet.
    Ora avete il tablet con tanto di vers 4.2.2 Android.

    Finalmente, abbiamo aggiornato la nostra macchina, potete iniziare ad installare tutti i vostri programmi.

    Per abilitare il 3g sul modello TF101G scaricare dal market l'app "PPP Widget"

    Provato con piena funzionalità, fa andare il modulo 3g del tablet, cosa importante iimpostare l'APN giusto.


    Con la speranza di non aver scritto troppe "cappellate" e di aver dato un'aiuto alla comunità.......

    '73 a tutti...by IS0 hihihihi.....
    Ultima modifica di Doberman; 26-02-13 alle 17:38 - Motivo: Aggiunta la funzione 3g

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Doberman per il post:

    Bagg (31-03-13),jakmes (15-03-13),martandroid (20-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve doberman volevo informarmi se c'è qualche aggiornamento che permette l'utilizzo del 3g o della sim! se si mi potresti dare la guida, se no hai avuto qualche bug o problemi con questa rom?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrybigtiger Visualizza il messaggio
    Salve doberman volevo informarmi se c'è qualche aggiornamento che permette l'utilizzo del 3g o della sim! se si mi potresti dare la guida, se no hai avuto qualche bug o problemi con questa rom?
    Allora bug per il momento non ne ho incontrato, il tablet è fluido e veloce, per la 3g devi andare sul market e scaricare "PPP Widget" abilita il modulo interno per i TF101G ed eventuali chiavette USB esterne per navigare....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, guida chiarissima, tablet preso oggi e rootato senza problemi
    Google Nexus S - Jelly Bean

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie...a te....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CIao DOberman,
    ti ringrazio per la guida ma ti faccio anche una domanda. Ho rootato con la tua procedura e ha funzionato tutto. Alla fine però siccome avevo un sacco di cartelle vecchie in giro ho avuto la cattiva idea di fare un ripristino di fabbrica dal menu impostazioni e da allora il tablet parte sempre in cwm. Allora per farlo ripartire con EOS devo tener premuto vol giu+ power, lui si riavvia e quando compaiono le scritte devo aspettare che mi proponga di fare il wipe o di ar partire android. Scelgo android e parte.
    C'è un modo per tornare al firmware originale con cwm normale???

    Grazie

    dimentitcavo una cosa: ho provato a ripetere la procedura e nonc ambia nulla. la cosa strana è che non vedo piu una cartella sdcard ma una cartella 0/ che contiene i file eos e gapps...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Graziano76 Visualizza il messaggio
    CIao DOberman,
    ti ringrazio per la guida ma ti faccio anche una domanda. Ho rootato con la tua procedura e ha funzionato tutto. Alla fine però siccome avevo un sacco di cartelle vecchie in giro ho avuto la cattiva idea di fare un ripristino di fabbrica dal menu impostazioni e da allora il tablet parte sempre in cwm. Allora per farlo ripartire con EOS devo tener premuto vol giu+ power, lui si riavvia e quando compaiono le scritte devo aspettare che mi proponga di fare il wipe o di ar partire android. Scelgo android e parte.
    C'è un modo per tornare al firmware originale con cwm normale???

    Grazie

    dimentitcavo una cosa: ho provato a ripetere la procedura e nonc ambia nulla. la cosa strana è che non vedo piu una cartella sdcard ma una cartella 0/ che contiene i file eos e gapps...
    Si è normale anche sul mio ha la cartella 0/.

    Per quanto riguarda la prima domanda, hai eseguito il wipe?
    Sicuramente qualche passaggio non è andato a buon fine.
    Si puoi ritornare al Firmware originale caricando quello di serie.
    In ogni caso non avendo incontrto un problema simile è un po' difficile capire la problematica da te esposta.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Doberman, ma saresti disponibile a darmi supporto per ritornare alla conizione di fabbrica?
    Ho scaricato gia dal sito asus il fw ww di ics e se provo con cwm a installarlo arriva in fondo e parte sempre eos.



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ps: sono disposto a pagare chi mi risolve il problema!!!


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandissima guida.credevo di essere l'unico impedito a non riuscire a flashare rom sul Transformer con le altre guide

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy