CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

vado per comprare l'Asus e mi innamoro della mela....è grave?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vado per comprare l'Asus e mi lascio tentare dalla mela....è grave?

    Premessa. posto il messaggio qui, poichè non esiste una sezione tablet "generica" ed anche perchè l'asus era, fino a stamani, l'oggetto dei miei desideri.

    Già, perchè ho scritto era?
    Andiamo con ordine...

    Stamani mi sono recato ad uno store della catena Fnac qui a Firenze, dove il servizio clienti mi aveva dato l'Asus come disponibile in negozio.

    Inutile dire che ho fatto il viaggio a vuoto, poichè del trasformer nessuna traccia; però.....
    Però c'erano un Iconia ed un ipad 2 uno accanto all'altro e ne ho approfittato per un lunghissimo smanettamento su entrambi; ci sono stato più di un ora, ma d'altronde erano le 8,30 del mattino ed in negozio c'eravamo solo io ed il commesso....

    Ora l'iconia non sarà certo il top, ma comunque più che sufficiente per paragonare dal vivo i pro ed i contro con il rivale della mela.

    Ebbene, mi spiace dover ammetterlo, ma ho avuto la sensazione che l'iPad è al momento nettamente superiore: e non solo per fluidità, stabilità e tutto ciò che contraddistingue i prodotti Apple; è a livello di applicazioni che l'Ipad vince 10 a 0.

    A me la mela mi sta abbastanza antipatica per i motivi noti (sistema chiuso, iTunes non sd card etc.) e non cambierei mai il mio Lg Dual con un Iphone; per quanto riguarda gli smartphone sono un fan accanito di android, non lo ritengo inferiore, anzi ; ma devo ammettere che, se nel campo dei telefoni android se la gioca alla grande , nel settore tablet è davvero ancora troppo indietro.


    Ribadisco, non parlo del terminale in se per se: l'iconia è anche bello come tablet, l'asus lo sarà sicuramente di più; ma e il software e le applicazioni disponibili che poi contano e, in questo campo "android for tablet" è troppo acerbo....e sfido chiunque, dopo aver smanettato un po ed "assaggiato" la mela a non restarne un po affascinati.

    leggo da più parti che...si, è vero che è acerbo, ma crescerà, crescerà tantissimo; non lo metto in dubbio, ma il mio timore è che comprando un tablet android oggi, quando il sistema android , market in testa, sarà davvero competitivo, con l'evoluzione degli apparecchi che c'è adesso, rischio di ritrovarmi tra le mani qualcosa di già vecchio.

    Tra l'altro ho anche testato con mano che la famosa limitazione della mancanza del flash player è un problema più teorico che pratico: mi sono collegato a diversi siti famosi per avere molti contenuti in flash ( ad esempio il sito dell'alfa romeo che nei mesi passati, molti tester di android phone prendevano ad esempio per far vedere le potenzialità del flash) ed ho scoperto che tali siti hanno creato una versione fatta apposta per iPad: persino i tg rai in streaming si possono vedere tranquillamente!

    La sensazione è che non sia Apple a doversi adeguare al web, ma bensì sia il web che si sta adeguando ad Apple.....discutibile quanto si vuole, ma è così.

    Altra cosa che stupisce è che a livello di accessori per iPad e iPhone c'è di tutto di più, per i tablet di altra marca non si trova nemmeno una custodia su misura ma bisogna adattarci una standard.......questo purtroppo vale anche per i telefoni: per il mio Dual ho trovato una cover su internet, ma sei vai in negozio di accessori specifici, nemmeno l'ombra: è viceversa quasi imbarazzante la quantità di cover, salvaschermi, dock, contro dock e contro caxxi che si trovano per l'"aifon".......anche qui, miracoli del marketing.....

    Insomma la conclusione che ho tratto ( e ripeto è stata dura ammetterlo) è che magari tra un anno comprerei un tablet android ad occhi chiusi, ma volendolo comprare oggi, temo che non ci sia storia.


    Voi che dite?
    Ultima modifica di MarkFI; 25-05-11 alle 14:14

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riprenditi... stai delirando.
    aspetta di vedere l'asus e ti ricrederai...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Skizzo89


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Provincia di UD
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 113 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io volevo solo dire che pur odiando Apple x la sua politica sul marketing e x il sistema chiuso, sono possessore di un ipod touch 4g e devo dire che veramente è un gran acquisto... l'app store è praticamente infinito... ma cmq il mio smartphone sarà sempre Android...sui tablet non posso esprimermi, ma sono certo che iPad è un portento ma nn Lo acquisterei mai... non mi piace...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skizzo89 Visualizza il messaggio
    Io volevo solo dire che pur odiando Apple x la sua politica sul marketing e x il sistema chiuso, sono possessore di un ipod touch 4g e devo dire che veramente è un gran acquisto... l'app store è praticamente infinito... ma cmq il mio smartphone sarà sempre Android...sui tablet non posso esprimermi, ma sono certo che iPad è un portento ma nn Lo acquisterei mai... non mi piace...
    ipad è come il tuo ipod ma più grande

  6. #5
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Lool sono d accordo sul fascino. Ma forse era anche troppo presto quel giorno e stavi ancora dormendo


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Andrea, non è solo questione di fascino, credimi...

    Se così fosse adesso avrei probabilmente in tasca un Iphone e non un Lg Dual di cui sono soddisfatto; e proprio nella scelta del telefono sono andato oltre le apparenze ed ho scelto la versatilità, customizzazione, apertura e quant'altro android può garantire.

    Nel caso dei tablet e quindi dell' iPad , c'è anche molta sostanza, credimi......e ripeto che, quasi con rammarico, ho capito che con android siamo ancora troppo indietro.

    L'asus è forse l'unico che può competere, principalmente per il prezzo e per la trovata della tastiera.
    Poi ancora devo provarlo, ma non credo che si discosterà così tanto dell' iconia da farmi ricredere.

    Scondo me, lo sbaglio principale dei tablet android ( asus a parte appunto ) che allo stato attuale non possono competere come applicazioni e software, sta proprio nel prezzo: perchè la politica vincente dei prezzi dei cell android ( un android di fascia alta costa comunque meno di un Iphone ) non è stata usata per i tablet?
    L'Iconia costa quanto l'iPad 2, ma c'è di peggio: chi potrà mai ad esempio sborsare 899 euro per un Lg Pad?

    Un altra cosa che non capisco e la mancanza in molti tablet android del 3G, che secondo me, in un prodotto concepito per la mobilità è fondamentale; tutti sostengono che il problema non si pone, potendo usare il cell come modem; beh, io sinceramente lo trovo scomodo: devi comunque ritrovarti nella situazione di avere carichi sia il tablet che il cell, e non so quanta autonomia possa garantire quest'ultimo con 3g e wi-fi attivato.


    Insomma, alla fine sembra che tutto o quasi ruoti attorno a questo benedetto flash player.......basta davvero quello per far pendere l'ago della bilancia?
    Comunque ragazzi cercherò di curarmi.....

    Aspettero comunque di toccare con mano l'asus e poi vediamo

    Questo post, nato un po per gioco era solo per capire se c'era qualche altro "androidiano" come me che aveva subito il fascino del frutto proibito.......

    Provate a prenderlo in mano, smanettatelo un po e ditemi che sensazioni vi da.................l'ipad 2 intendo!!
    Ultima modifica di MarkFI; 25-05-11 alle 02:07

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non Ho capito il senso del post.
    Li vedrei piú in altro forum che quello specifico di un device.

    E non lo dico perché sembra il post di un Apple-borg che viene a pubblicizzare... ma perche qui dovrebbero starci solo post strettamente legati al device un sé... il tuo è un pò forzato...


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto una cosa: dammi di imbecille se vuoi ma non di Apple-borg...non so nemmeno cosa significa ma non mi piace neanche un po.

    Detto questo, credo che innanzitutto dalle mie parole si capisca che non sono un fan sfegatato di apple ; non per nulla ho un telefono android e il mio "tradimento" si riferisce (o riferirebbe poichè ancora non ho preso un bel niente) solo all'iPad e quindi al tablet.

    Riguardo poi il fatto che questa sia la sezione sbagliata, mi sono anche io posto il problema e se rileggi il mio primo messaggio spiego anche perchè ho creduto fosse sensato scrivere qui: non esiste una sezione tablet generica e poichè sono interessato anche all' asus che è probabilmente il miglior tablet android del momento ( se non altro come rapporto qualità/ prezzo) ho postato qui; e faccio un paragone con l'iPad, solo perchè quest'ultimo, che piaccia o no, è attualmente il punto di riferimento per questo dipo di device.....e su questo credo ci sia poco da obbiettare.

    Tutto qui.
    Ultima modifica di MarkFI; 25-05-11 alle 12:48

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora attualmente iPad2 ha di superiore solo la GPU (dual core sgx543) come CPU è un a9... honeycomb paga la gioventù e quindi pecca di ottimizzazione... ma quello che non capisco é quale sia il problema se ti piace iPad2... prendilo se ti piace significa che va bene per le tue esigenze.

    Io non lo prenderei mai per svariati motivi... e non tanto perché sia Apple...(infatti Ho un nano 4 gen)

    Indi andava inserito in consigli e suggerimenti e non qui sto post... IMHO


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    Indi andava inserito in consigli e suggerimenti e non qui sto post... IMHO


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Può essere che tu abbia ragione....; ripeto, il motivo per cui ho postato qui è perchè non è un "iPad contro tutti" ma al limite un "IPad vs Trasformer"

    E quando tu mi scrivi..." quello che non capisco é quale sia il problema se ti piace iPad2... prendilo se ti piace significa che va bene per le tue esigenze.", hai perfettamente centrato il problema.

    Io sono uscito di casa per andare in negozio straconvinto di prendere Asus e straconvinto che iPad al confronto non valesse un fico secco.....e se il negozio avesse avuto il Trasformer disponibile forse la "mela" non l'avrei nemmeno presa in mano.

    Evidentemente non avevo fatto i conti con il piccolo particolare che le mie convinzioni derivassero da ciò che avevo letto e sentito in giro (mi sono scriroppato decine di forum sull'argomento) e non per conoscenza diretta.

    E quindi questo post oltre magari a cercare suggerimenti è consigli da chi li ha testati entrambi era per capire proprio questo:
    perchè mi è nato il dubbio?
    Perchè utilizzare iPad per un ora al centro commerciale ha stravolto le mie certezze?

    marketing?
    Fumo negli occhi?
    Suggestione?

    Oppure il realtà c'è della sostanza?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy