CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Internet Key della 3 :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Internet Key della 3 :(

    Ho un Tf101 con dock.
    Vorrei navigare in internet usando una chiavetta usb della 3 (Huawei E 169).
    Ho provato a inserirla ma, a parte una attività di un nanosecondo, non la legge.
    C'è qualche modo per renderla operativa?
    Premetto che non sono un esperto.
    Grazie.

    Aggiornamento: ho sentito il servizio clienti Tre e mi dice che la huawei E 169 non è compatibile con Android...

    Qualche alternativa?
    Io ho un Blackberry con un monte traffico di GB enorme: posso sfruttare questo?
    Come faccio a collegare il Tf101 con il cellulare? Devo usare il BT oppure con il cavo usb del Blackberry?

    Ancora grazie.
    Ultima modifica di VICTOR; 06-07-11 alle 11:01

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unico metodo é usare questa guida:
    http://tabletroms.com/forums/showthr...ongle-on-TF101

    Così facendo si mette una rom con già i driver incorporati


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche per la rete ad-hoc devi avere una rom modificata


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto seriamente pensando di vendere il TF101...
    Un'operazione di flash non mi pare una passeggiata - correggetemi se sbaglio - e trovo al quanto folle dover modificare la rom per connettermi con una internet key banalissima: ma ripeto, io ne capisco nulla e fatemi pure cambiare giudizio.
    Oltretutto, fosse solo la internet key: ma il problema di connettività affligge anche il collegamento wi-fi in ufficio: il TF101 non trova i wi.fi che ho apositamente fatto intallare; ne trova 150 nel circondario ma non il nostro!
    Esiste qualche internet key di qualsivogia gestore che non richieda una laurea in informatica?

    Grazie davvero delle risposte.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema non é la internet key, ma é il software. Android non supporta periferiche esterne, se non sono schedine di memoria o altro di archiviazione.
    Per il 3G, quindi la connessione via internet via operatore é possibile solo tramite modulo all'interno del dispositivo stesso.
    Il TF101 é solo wi-fi e, a meno di fare operazioni di motiviamo al software, non si può connettersi tramite modulo 3G. Non é proprio attivata quella parte in Androidi!

    Se vuoi usare una connessione dati da operatore ti consiglio un altro dispositivo o se vuoi usare una chiavetta io ti consiglio un bel netbook che, personalmente parlando, lo preferisco a tutti questi tablet Android o iOS. (e costa anche meno).


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VICTOR Visualizza il messaggio
    Qualche alternativa?
    Io ho un Blackberry con un monte traffico di GB enorme: posso sfruttare questo?
    Come faccio a collegare il Tf101 con il cellulare? Devo usare il BT oppure con il cavo usb del Blackberry?
    Con un qualsiasi cellulare Android è piuttosto semplice: si attiva sul cellulare la funzione "hotspot wifi" ed il tablet si può collegare via wifi sfruttando la connessione internet del cellulare.
    Su Blackberry non saprei, dovresti vedere se c'è questa possibilità, nativamente o tramite un'applicazione del Blackberry.
    Riguardo alla chiavetta, non è proprio il massimo ma se la usi su un PC con Windows 7 puoi condividere la connessione via wifi usando il programma "Connectify", che crea appunto un hotspot wifi condividendo la connessione Internet del PC.
    Ultima modifica di chefare; 06-07-11 alle 18:53

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Con un qualsiasi cellulare Android è piuttosto semplice: si attiva sul cellulare la funzione "hotspot wifi" ed il tablet si può collegare via wifi sfruttando la connessione internet del cellulare.
    Su Blackberry non saprei, dovresti vedere se c'è questa possibilità, nativamente o tramite un'applicazione del Blackberry.
    Riguardo alla chiavetta, non è proprio il massimo ma se la usi su un PC con Windows 7 puoi condividere la connessione via wifi usando il programma "Connectify", che crea appunto un hotspot wifi condividendo la connessione Internet del PC.
    Pazzesco, dai: un pc cui attaccare una chiavetta a cui connettersi come wifi: mi domando perché fare un tablet con android che, praticamente, funziona solo con il wifi (che in Italia è come l'oro) di casa...
    Tablet dovrebbe essere sinonimo di portabilità...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VICTOR Visualizza il messaggio
    Pazzesco, dai: un pc cui attaccare una chiavetta a cui connettersi come wifi: mi domando perché fare un tablet con android che, praticamente, funziona solo con il wifi (che in Italia è come l'oro) di casa...
    Tablet dovrebbe essere sinonimo di portabilità...
    Infatti quel sistema, diciamo, arzigogolato, con Connectify te l'ho segnalato giusto per dirti che esiste quella possibilità
    Riguardo al discorso sui tablet: sia del Trasformer, sia dell'Iconia tab sia degli altri modelli esitono la versione solo wifi e la versione wifi+3g.
    La domanda che dovresti porti non è "perchè fare un tablet che funziona solo con il wifi", ma perchè hai scelto un tablet solo wifi anzichè uno che avesse anche il 3g.
    Io l'ho preferito 1) per il costo 2)perchè a casa ho il modem router adsl wifi e fuori casa posso fare tethering wifi con il telefono e in questo modo posso usare un solo piano tariffario per telefono e tablet

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Infatti quel sistema, diciamo, arzigogolato, con Connectify te l'ho segnalato giusto per dirti che esiste quella possibilità
    Riguardo al discorso sui tablet: sia del Trasformer, sia dell'Iconia tab sia degli altri modelli esitono la versione solo wifi e la versione wifi+3g.
    La domanda che dovresti porti non è "perchè fare un tablet che funziona solo con il wifi", ma perchè hai scelto un tablet solo wifi anzichè uno che avesse anche il 3g.
    Io l'ho preferito 1) per il costo 2)perchè a casa ho il modem router adsl wifi e fuori casa posso fare tethering wifi con il telefono e in questo modo posso usare un solo piano tariffario per telefono e tablet
    Hai ragione.
    Mi sono trovato a sostituire un netpc (eeepc) e, per ignoranza, pensavo che il TF lo potesse sostituire appieno. L'idea di avere un tablet touch con una dock, poi, era veramente interessante.
    Però, non si tratta solo delle limitazioni 3g: nemmeno il wifi funziona...come dicevo, per es. non riconosce quello installato in ufficio...
    Insomma, sotto il profilo della connettività non è affatto un granché. E mi domando: perché dotarlo di prese usb allora?
    Se poi mi dici che questa è una filosofia costruttiva e di prodotto, ne prendo atto ma converrai che è un peccato non rendere il TF portabile come un netpc: questo sarebbe potuto essere un prodotto che "spaccava"...e in fondo, cosa lamento: una internet key che lo faccia navigare con le sue belle prese usb!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se può servirti, io ho appena acquistato internet key wid fi della Vodafone ed è tutto ok. Si è connesso subito e senza problemi


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy