CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Dubbi sul tablet Asus !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dubbi sul tablet Asus !

    Buongiorno Androidiani !

    Sabato ho , finalmente, provato (in negozio e per pochi secondi) il tablet Asus Transformer.

    Essendo io già possessore di Nexus One e, amando profondamente il sistema operativo androide, sono stato sul punto di cedere all'acquisto.

    Mi sono trattenuto ed ho pensato di passare prima da qui per porvi alcune domande relative a dubbi che mi sono sorti :

    1) E' supportato da Google ? Gli aggiornamenti OTA sono 'rapidi' o si fanno attendere ?

    2) E' possibile eseguire il root del sistema per personalizzarlo con rom alternative ?

    3) Con sistema operativo di 'default' è in grado di visualizzare filmati in alta definizione (720p / 1080p) senza problemi ? O sono presenti scatti durante la riproduzione ?

    4) Avete notato difetti importanti ? In generale, qual'è il punto debole più significativo di questo tablet ?

    5) La durata della batteria, in condizioni 'normali' è davvero di 8-9 ore ?


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lesilent
    Buongiorno Androidiani !



    Sabato ho , finalmente, provato (in negozio e per pochi secondi) il tablet Asus Transformer.



    Essendo io già possessore di Nexus One e, amando profondamente il sistema operativo androide, sono stato sul punto di cedere all'acquisto.



    Mi sono trattenuto ed ho pensato di passare prima da qui per porvi alcune domande relative a dubbi che mi sono sorti :



    1) E' supportato da Google ? Gli aggiornamenti OTA sono 'rapidi' o si fanno attendere ?



    2) E' possibile eseguire il root del sistema per personalizzarlo con rom alternative ?



    3) Con sistema operativo di 'default' è in grado di visualizzare filmati in alta definizione (720p / 1080p) senza problemi ? O sono presenti scatti durante la riproduzione ?



    4) Avete notato difetti importanti ? In generale, qual'è il punto debole più significativo di questo tablet ?



    5) La durata della batteria, in condizioni 'normali' è davvero di 8-9 ore ?




    1) sí, asus è velocissima negli aggiornamenti, abbiamo ricevuto 3.1 prima dello xoom italiano

    2) sí, ho fatto un tutorial su youtube

    3) a 720p nessun problema, alcuni video a 1080p scattano, non molti peró

    4) il difetto piú grosso per me è che scrivendo nel browser di default lagga molto, con i vari opera, dolphin ecc va bene

    5) per il mio uso sí, quindi wifi sempre acceso, un po' di video, molta navigazione e un po' di gioco, con la dock arrivi sulle 16 ore

    Inviato dal mio LG dual rom v10c usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non posso darti una grossa mano xke l'ho provato x poche ore x mancanza di tempo, posso però garantirti la piena compatibilità con google, ed una batteria davvero efficente. Per gli aggiornamenti, io son dovuto andare in impostazioni e farglieli ricercare manualmente, e sta cosa non mi è piaciuta, la durata non la so xke ancora non gli e lo faccio fare data l'assenza nella mia zona di wifi. spero di averti dato una piccola scossa. E' un buon tablet. Ho sentito ke alcuni c'hanno messo anche linux ma non ti posso dare la certezza.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrambi per le risposte !

    Sono ormai convinto per l'acquisto...l'importante è che sia supportato a dovere (e da quel che leggo ci sono già importanti aggiornamenti).



    P.s.: sfrutto questo topic , anche se sò di essere un pò sfacciato (potrei usare il tasto 'search'), per chiedervi anche se avete notato problemi di un certo rilievo con le applicazioni dell'android market.

    Leggo sul web che molte di esse NON sono compatibili o ben visualizzabili da tablet.

    Cosa mi dite in merito ? (mi interessano le più 'comuni' : facebook, twitter, mail, ebook, youtube ecc )

    Ciao !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vai tranquillo tutto ok io sto impazzendo con angry birds rio ( una risoluzione pazzesca) anche xk ero abituato su un 3.7 pollici quindi ti lascio immaginare. VAI X L ASUS

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurojoker89 Visualizza il messaggio
    vai tranquillo tutto ok io sto impazzendo con angry birds rio ( una risoluzione pazzesca) anche xk ero abituato su un 3.7 pollici quindi ti lascio immaginare. VAI X L ASUS
    Mi stai facendo gasare, stai buono che ho la spesa facile !




    P.s.: le attuali caratteristiche hardware dell' eee transformer saranno in grado di far girare android 4 ? (inteso come sistema operativo del prossimo anno)

    Col Nexus One non ho ancora avuto problemi di sorta con rom moddate o aggiornamenti a versioni successive del sistema operativo...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lesilent
    Grazie a entrambi per le risposte !



    Sono ormai convinto per l'acquisto...l'importante è che sia supportato a dovere (e da quel che leggo ci sono già importanti aggiornamenti).







    P.s.: sfrutto questo topic , anche se sò di essere un pò sfacciato (potrei usare il tasto 'search'), per chiedervi anche se avete notato problemi di un certo rilievo con le applicazioni dell'android market.



    Leggo sul web che molte di esse NON sono compatibili o ben visualizzabili da tablet.



    Cosa mi dite in merito ? (mi interessano le più 'comuni' : facebook, twitter, mail, ebook, youtube ecc )



    Ciao !

    La maggior parte vanno bene, alcune non vanno a tutto schermo ma con spare parte si può mandarle a tutto schermo e con honeycomb 3.2 si potrà fare nativamente, alcune invece proprio non vanno, ma finora mi è capitato solo una volta che una app non funzionasse su un centinaio che ho....

    Riguardo android 4.0 imo sì, ancora per un po' i telefoni saranno dual ore con più o meno queste caratteristiche, per adesso l'hardware dell'asus è ancora da top, sarebbe assurdo non aggiornare i dispositivi top di gamma più venduti......


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Prime 1.5 Kernel Netformer OC 1.6 ghz usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    La maggior parte vanno bene, alcune non vanno a tutto schermo ma con spare parte si può mandarle a tutto schermo e con honeycomb 3.2 si potrà fare nativamente, alcune invece proprio non vanno, ma finora mi è capitato solo una volta che una app non funzionasse su un centinaio che ho....

    Riguardo android 4.0 imo sì, ancora per un po' i telefoni saranno dual ore con più o meno queste caratteristiche, per adesso l'hardware dell'asus è ancora da top, sarebbe assurdo non aggiornare i dispositivi top di gamma più venduti......


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Prime 1.5 Kernel Netformer OC 1.6 ghz usando Androidiani App
    Ok, mercoledi' l'Asus Eee Transformer sarà mio.

    Grazie per le dritte che mi avete fornito.

    Mi sono convinto definitivamente !


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non per farti ripensare a questo ponderatissimo acquisto... (basta dare un'occhiata sui vari thread, per capire che tutti noi proprietari, siamo molto soddisfatti del Transformer),
    ma io riguardo a facebook ho le riserve più forti.
    Firefox beta va male e il browser default anche.
    Qui dicono che opera vada meglio. Proverò anche quello, però non capisco proprio il fatto di non funziomare bene con uno dei pgm più utilizzati in assoluto.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadeluna
    Non per farti ripensare a questo ponderatissimo acquisto... (basta dare un'occhiata sui vari thread, per capire che tutti noi proprietari, siamo molto soddisfatti del Transformer),
    ma io riguardo a facebook ho le riserve più forti.
    Firefox beta va male e il browser default anche.
    Qui dicono che opera vada meglio. Proverò anche quello, però non capisco proprio il fatto di non funziomare bene con uno dei pgm più utilizzati in assoluto.


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

    Il browser di default dicono che dopo l'ultimo aggiornamento vada bene, Firefox non lo uso, quindi non so, opera confermo che va alla grande

    Per facebook comunque io uso friencaster e va a meraviglia nonostante non sia ottimizzato


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Prime 1.5 Kernel Netformer OC 1.6 ghz usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy