Quote:
mio parere leggendo tuo post, se devi prendere appunti veloci e pratici assicurati prima di come ti trovi meglio digitare, se la doc reagisce bene senza lag.. perche prendere appunti con tastiera virtuale del tablet è FOLLIA PURA. troppi lag e poco agile se sei in velocità... anche se installi la thumbkeyboard (il top a mio avviso) avrai dei problemi.
la batteria, dipende dall'uso e da quel che "gira" sul sistema... diciamo che in modalita luminosità AUTO (cambio dinamico della luminosità in base alla luce effettiva dell'ambiente) aumenti molto la durata, ancor di più in modalità AEREO (con periferiche di connessione disabilitate: bluetooth e wifi)... diciamo che considerando andrai a dormire e non lo starai usando... ti puo durare 24/36 ore. Sicuramente qualcuno ti dara pareri differenti inutili perche no ha letto: "dipende dall'uso che ne fai" ;-)
la ROM è abbastanza seguita, la Revolver è particolarmente amata e anche da me utilizzata, ottimo Revolver Parts (applicazione abbinata alla ROM che prendi a parte dal market) che avvisa di aggiornamenti disponibili e diversi plugin e modifiche alla room stessa con un click.
CONVIENE sempre aspettare, la fretta non è buona consigliera, poi ti dico per mia esperienza personale, trovo acerbo un po tutto del transformer, compreso il fatto che ormai rassegnato credo sia incapace a livello di hardware di gestire certe animazioni javascript... ormai in aumento al posto di animazioni flash nei siti. Questo sottovalutato problema, comporta sgradevoli letture dei siti che graficamente perdono tantissimo. aspetta il T2 con 4-5 processori... credo sarà moooolto meglio ;-) (ma attenderai probabilmente moooolto tempo. fai tu) ..sinceramente se eviti di dedicare il tempo a smanettare non so cosa ma a studiare :D ..ti conviene prendere un iPAD2 e non hai nessuno dei problemi detti sopra. PS, anche i PDF sono gestiti maluccio in confronto a come reagisce un iPAD. (con tutti i suoi pro e contro, non voglio aprire dibattiti, è un mio consiglio, astenersi commenti contrari e repliche tanto per replicare grazie).
..a te l'arduo compito di scegliere, 400-500 non sono noccioline, spendile saggiamente salvo tu no sia "ricco" e dopo averlo comprato ti penta e compri un'altra cosa fino a trovare quella giusta. Comunque sia nei centri ben forniti puoi provare tutti i device in esposizione e confrontare e valutare quel che dico ;-)
Anzitutto grazie per la risposta!
Per quanto riguarda l'uso sostanzialmente mi servirebbe per prendere appunti e leggere eBook. Quindi la parte web che magari non è ottima non mi mette più di tanto in difficoltà. La batteria mi servirebbe che durasse almeno una giornata intera di appunti quindi circa 6/7 ore e dovremmo starci ampiamente con la dock.
L'unico vero dubbio che mi hai fatto venire è appunto come sia la digitazione con la dock... ma purtroppo in giro non si trova e ho provato solo il tablet da solo :(
Per quanto riguarda le tempistiche purtroppo devo prendere qualcosa entro questa o la prossima settimana (per ora uso il notebook di mia mamma ma mi serve qualcosa di mio per non scocciare agli altri). Inoltre per quanto riguarda il rpezzo l'ho trovato usato di 2 settimane con dock a 350 quindi per quello sono apposto eheh :D
Ipad ce l'ho già e vorrei provare qualcosa di nuovo (e poi dovrei comprare una tastiera BT che magari come digitazione è simile e mi fa pure durare di meno la batteria... il contrario del transformer).
In definitiva nel prenderlo ci vedo abbastanza PRO... qualche CONTRO sicuramente ma da come mi hai descritto gentilmente te dovrebbero essere dei contro che non vanno ad inficiare troppo l'uso che ne farei.
L'alternativa sarebbe un notebook 13" ma salirei di prezzo ed usabilità molto diversa.
Magari aspetto qualche altra opinione ma sono abbastanza convinto (sperando di non toppare la scelta :-[)