CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Micro SD miglior velocità consigliata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Micro SD miglior velocità consigliata

    Salve ragazzi, prima di tutto complimenti per le tante info che ho avuto modo di reprire nel forum, adesso tocca a me fare la prima domanda:
    - volgio ampliare la memoria del mio asus TF101, premesso che arrivare a 32Gb, almeno per me, è praticamente inutile, il tablet rimane tale e non è un pc, vorrei inserire una micro sd da 16Gb, quale compromesso nella scelta della classe? Il tablet lo uso prettamente per navigare - leggere e qualche volta vorrei anche vederci qualche film, ho notato che un file in dvx dalla mia ttuale scheda da 4Gb classe 4, il film non viene neanche caricato e quelle poche volte che il tablet ci riesce va a scatti , avevo optato per una classe 6 (qualità di velocità e prezzo) che ne pensate? Forse è qualche problema del lettore (al momento ho provato sia vlc)?

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    prendi una classe 6,il miglio compromesso.classe bassa\minor tempo lettura cartelle con molti files e tanto tempo in lettra file pesanti e unici come films---classe alta\films o simili trasferiti velocemente e meno le cartelle con molti files piccoli.io ho classe 6 da 32 gb su eeepad e classe 6 da 16 gb su smartphone e va da dio.consiglio come marche adata o sony o samsung,le piu costose,ma le piu performanti.se hai modo,oltre a capienza e classe,controlla se scritto il tempo di latenza,mai specificato dalle sottomarche ma estremamente importante nella valutazione della velocita di schede sd\micro sd.ciao!
    ps,ci sono buoni lettori tipo dice player,mx player,rock player...vlc lascialo stare alemno che non devi streammare...e ricorda che il chipset tegra2,non avendo la tecnoilogia NEON nel proprio socket,e' un po limitato nella riproduzione di alcuni formati se registrati a determinate condizioni che ora non ricordo,tipo gli mkv e alcuni profili h 264 danno scatti e problemi.vedi un po tu,devi provarti i player sopra citati e vedi come vai!
    Ultima modifica di sert00; 28-10-11 alle 12:56

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una adata da 8gb dichiarat classe 10, ma sono convinto che in realta e una classe 6 quando arriva vedremo, a 12,50 e l'ho presa (ho a disposizione altre per un totale di 7gb) ecco la scelta della 8, per quanto rigiarda il player, ho provato, installando i codec (arm 7) mx player, e sembra che vada alla grande.
    7grazie per le risposte ulterioriche mi hai dato ovvio che non vedro mai un mkv sul tablet, per quello c'e altro, preferisco vederlo sul mio lettore multimediale con una full hd.

    Cioa

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sia chiaro che la classe non indica nient'altro che la velocità minima raggiungibile in caso di lettura poco efficiente (frammentazione dei file ad esempio) ma non indica la velocità massima ne quella media ne tangomeno quella di scrittura.
    Una classe meno di 8 è inefficiente per vedere un buon video, ma non conta solo quella.
    Meno spazio libero hai e meno performante sarà la tua microsd.
    Io ho comorato una Kingston da 32Gb classe 10 e avendone letto prima recensioni sapevo essere un bn prodotto in effetti dai miei test risulta ottima in lettura e scrittura.
    Quindi scebli una marca buona, largheggia un po con la capacità e possibilmente leggi se ci sono recensioni.

    NON comprare da venditori eBay cinesi, ti vendono paccottiglia rimarchiata spesso e volentieri. Affidati a venditori di comprovata serietà

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teknobrain1978 Visualizza il messaggio
    Sia chiaro che la classe non indica nient'altro che la velocità minima raggiungibile in caso di lettura poco efficiente (frammentazione dei file ad esempio) ma non indica la velocità massima ne quella media ne tangomeno quella di scrittura.
    Una classe meno di 8 è inefficiente per vedere un buon video, ma non conta solo quella.
    Meno spazio libero hai e meno performante sarà la tua microsd.
    Io ho comorato una Kingston da 32Gb classe 10 e avendone letto prima recensioni sapevo essere un bn prodotto in effetti dai miei test risulta ottima in lettura e scrittura.
    Quindi scebli una marca buona, largheggia un po con la capacità e possibilmente leggi se ci sono recensioni.

    NON comprare da venditori eBay cinesi, ti vendono paccottiglia rimarchiata spesso e volentieri. Affidati a venditori di comprovata serietà

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    BY
    C'e` qualche sw per provare ste cavolo di schedeinsomma fare dei test sarebbe importante, lo so che per win sicuramente c'e` ma per android? Provare direttamente sul posto e tutta un altra cosa.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teknobrain1978 Visualizza il messaggio
    Sia chiaro che la classe non indica nient'altro che la velocità minima raggiungibile in caso di lettura poco efficiente (frammentazione dei file ad esempio) ma non indica la velocità massima ne quella media ne tangomeno quella di scrittura.
    Beh veramente la classe si riferisce alla velocità minima in scrittura, poi va da se che una scheda di classe elevata presumibilmente sarà anche veloce in lettura e nell'accesso ai file, una scheda di buona qualità si distingue soprattutto in quest'ultimo aspetto, le schede più scadenti in presenza di molti file diventano lentissime

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, giusto per incominciare a capire ed imparare, ho installato uno speed test, ed ho effettuato un test sulla scheda che al momento ho installato da 4GB, non c,e` marca e ne classe, lo speed mi tita fuori questo risultato:
    Writing 300 mb at 4,92 MBs/s
    Reading 301 MB at 8,78 MB/s
    significa che ho una sheda di classe 4 ed una perfomance in lettura piu di 8? Quindi, se ho capito bene, una scheda non male per costare pochi euro.
    Sperando di aver capito bene, informo che per il test ho usato SD Card tester.
    Ciao

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    Allora, giusto per incominciare a capire ed imparare, ho installato uno speed test, ed ho effettuato un test sulla scheda che al momento ho installato da 4GB, non c,e` marca e ne classe, lo speed mi tita fuori questo risultato:
    Writing 300 mb at 4,92 MBs/s
    Reading 301 MB at 8,78 MB/s
    significa che ho una sheda di classe 4 ed una perfomance in lettura piu di 8?
    Per stabilirlo dovresti utilizzare esattamente la stessa metodologia con cui viene determinata la classe, cosa che non puoi fare
    I risultati cambiano in base a come viene eseguito il benchmark e anche al dispositivo su cui viene eseguito (ci possono essere dei limiti nel transfer rate che non dipendono dalla scheda SD ma dal dispositivo).
    Oltretutto la classe è un valore da prendere un po' con le pinze.
    Per farti un esempio, testando con il bench che hai usato tu una scheda microSD della Transcend, 8GB classe 6 ho questo risultato:
    Scrittura 7,36 MB - lettura 9,96 MB
    ... ma se faccio lo stesso test su una Sandisk da 4 GB, classe 2 ottengo:
    Scrittura 8,49 MB - Lettura 9,47 MB

    Se la microSD Transcend 8 GB classe 6 la testo sul PC con un lettore di schede, il bench equivalente (lettura e scrittura sequenziale di 1 file di grandi dimensioni) mi dà:

    Scrittura: 8,5 Mb (contro 7,36 Mb) - Lettura 19 Mb (contro 9,96 Mb)

    Probabilmente il lettore di schede interno del Transformer ha un transfer rate limitato che non sfrutta la velocità delle schede in lettura.

    ...inoltre andrebbe considerata anche la velocità di accesso ai file e l'affidabilità della scheda, che sono 2 fattori in cui le schede SD "anonime" in genere non eccellono
    Ultima modifica di chefare; 01-11-11 alle 12:53

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per stabilirlo dovresti utilizzare esattamente la stessa metodologia con cui viene determinata la classe, cosa che non puoi fare
    I risultati cambiano in base a come viene eseguito il benchmark e anche al dispositivo su cui viene eseguito (ci possono essere dei limiti nel transfer rate che non dipendono dalla scheda SD ma dal dispositivo).
    Oltretutto la classe è un valore da prendere un po' con le pinze.
    Per farti un esempio, testando con il bench che hai usato tu una scheda microSD della Transcend, 8GB classe 6 ho questo risultato:
    Scrittura 7,36 MB - lettura 9,96 MB
    ... ma se faccio lo stesso test su una Sandisk da 4 GB, classe 2 ottengo:
    Scrittura 8,49 MB - Lettura 9,47 MB

    Se la microSD Transcend 8 GB classe 6 la testo sul PC con un lettore di schede, il bench equivalente (lettura e scrittura sequenziale di 1 file di grandi dimensioni) mi dà:

    Scrittura: 8,5 Mb (contro 7,36 Mb) - Lettura 19 Mb (contro 9,96 Mb)

    Probabilmente il lettore di schede interno del Transformer ha un transfer rate limitato che non sfrutta la velocità delle schede in lettura.

    ...inoltre andrebbe considerata anche la velocità di accesso ai file e l'affidabilità della scheda, che sono 2 fattori in cui le schede SD "anonime" in genere non eccellono
    Morale affidarsi ad una buona marca e si va sul sicuro.
    Ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si parla di megabyte quindi se leggi a 9 sei a circa 81 megabit!
    Questo in situazione normale, quindi se hai degli mkv deframmentati aspettati rallentamenti!

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy