Aggiornato ieri (versione solo wifi) senza problemi e il backup funziona tranquillamente!
Il market Android originale è bello ma piu lento di quello precedente..
Per il resto la fluidità del prodotto mi sembra uguale!![]()
Aggiornato ieri (versione solo wifi) senza problemi e il backup funziona tranquillamente!
Il market Android originale è bello ma piu lento di quello precedente..
Per il resto la fluidità del prodotto mi sembra uguale!![]()
Salve, ho fatto l'aggiornamento htk75.ww_epad-8.6.5.19-20111107 ma continuo ad avere il problema del reboot durante la fase di sleep. Provato anche a fare un factory reset ma niente. Come posso risolvere??
Grazie
Originariamente inviato da nuovodna
nuovodna hai un Wi-Fi o un 3G? (Immagino Wi-Fi)
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
Wi-Fi. Forse l'unica soluzione è l'assistenza
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento: Sono Skioda 30 anni e scrivo dall'arsa terra del tavoliere del SUD Italia... non più arsa ma alquanto umida ultimamente.
Ho acquistato il Transf. versione 3G un mese fa, e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Dopo aver acquistato la dock (3 gg fa) ho notato che la batteria interna del tablet (non quella della dock) si scarica in meno di 4 ore anche da spento (non standby ma proprio spento). Questo mi sta succedendo da quando ho collegato la dock la prima volta. Prima (il mese scorso) il tablet aveva una durata in standby spaventosa (l'avrò ricaricato non più di 2 vote in 1 mese con un utilizzo giornaliero), ora non posso neanche spegnerlo che in poco tempo la batteria interna va K.O.. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento nelle impostazioni del risparmio energetico? Grazie a tutti.
P.S. Oggi è giorno 12 e per il 3G nessun aggiornamento........
Ultima modifica di skioda; 13-11-11 alle 23:40
nonostante l'aggiornamento del firmware nulla è cambiato.
Così è proprio inutilizzabile. Speriamo che Asus provveda, se no ....?
Che problema ti dà? Io proverei a fare un ripristino dei dati di fabbrica, dopo un aggiornamento è sempre opportuno (da Privacy > Ripristino dei dati di fabbrica), se poi è sempre inutilizzabile (non ho capito se hai il problema della batteria che si scarica o qualcos'altro), beh mandalo in assistenza
Grazie per la dritta, ma stranamente dopo il riavvio non mi sta dando più il problema, al momento lo sto tenendo sotto osservazione.
La cosa che più mi dà noia è il fatto che, ogni volta che collego la dock mi va in carica la batteria del tablet (se è al di sotto del 100%), scaricandosi quella della dock.
Sarebbe stato più opportuno mettere uno switch per poter decidere se e quando utilizzare come fonte di alimentazione quella della batteria esterna.
La gestione dello scambio di energia tra le 2 batterie è gestito proprio male; non capisco perchè avere una 2a batteria che passa, diciamo, il 75% della sua carica alla batteria principale (supponendo un rendimento del 75%) che poi passa l'energia al tablet, 25% di energia sprecata per tenere caldo il tablet (che ci starebbe anche bene nei periodi freddi invernali...).
Io avrei creato un collegamento diretto tra batteria secondaria e circuiti interni del tablet bypassando la ricarica della batteria principale, ne avrei sicuramente allungato la vita e la durata, nonchè avrei anche ottimizzato il consumo... oltre il fatto che sarebbe stato molto più semplice da gestire.
Invece mi ritrovo con una batteria che mi va sempre in ricarica ogni volta che utilizzo la tastiera, la batteria della tastiera si danneggia per la sottoscarica e quella del tablet per gli elevati cicli di ricarica. Aspetterò la scadenza della garanzia per fare qualche piccola modifica alla circuiteria interna (sempre se la batteria reggerà un paio di anni...) al massimo la sostituisco con un hard disk da 500GB!![]()
dbargel (13-11-11)
Non fa una grinza il tuo ragionamento. L'idea di Asus è spettacolare dato che lavorare dimenticandosi del caritatore credete a me che i telefoni e portatili li fondo, è un idea eccellente ma due batterie che si passano la carica non la vedo un idea, diciamo, ottimizzata. Non posseggo la tastiera ma ho letto molto (bene e male) al riguardo. Per esperienza direi che 2 anni sono oramai una marca minima per qualunque batteria anche trattata male ma una gestione addirittura software del meccanismo come proponi tu skioda, l'avrei vista veramente una ciliegina sulla torta soprattutto in un prodotto ben partorito come questo.
Salutoni![]()
scrivilo sulla pagina facebook ufficiale di asus, magari qualcuno del reparto tecnico lo tiene in considerazione per il futuro![]()