Visualizzazione stampabile
-
Non mi risulta esistano 2 tipi di trasformatore per il Tf. Le varie versioni cambiano solo per l` adattatore per le varie nazioni. Quello di serie ha solo l` adattatore IT , quello preso a parte ha sia la presa It che Uk ma il blocco caricatore è identico e si possono intercambiare .
__________________________________________________ ______________
Sent by Transformer TF101G using Androidiani App
-
Scusate ma la faccenda del caricatore nel freezer non l'avevo mai sentita, mhuauhauhauhauha scusate la risata, ma essendo titolare di un centro di assistenza mi sembra improbabile che un alimentatore switching si possa "riparare" con il ghiaccio.
Da quello che ho letto il Vostro problema risale dal firmware, personalmente ho il TF101G con l'ultimo firmware .23 ma non ho riscontrato di questi problemi.
Quello che vorrei capire se il Vostro fw è quello originale?
Saluto a tutti.
-
Anche a me sembra una kazzata, ma la notizia viene dal sito xda-developers, sarebbe anche interessante sapere come sono giunti a questa conclusione.
Può darsi che si tratti di un problema di saldature/contattazione e che il freddo condizionando la lunghezza dei metalli e/o la plastica che riveste qualcosa riattivi un contatto imperfetto ma è un prolema destinato a ritornare.
Ma comunque correre dietro a questo caricabatterie è una vera cavolata, bastano 12V-15V su un cavo USB dedicato unicamente alla ricarica del TF, l'unica cosa "unica" è il cavo .
-
io ci riparo gli hard disk col freezer rotfl
credevo fosse una cazzata ma dopo un anno che non andava più ha funzionato... gli strani poteri del congelatore:-X
-
ragazzi... confermo che il metodo freezer FUNZIONA!!!
sono bastati 15 minuti e il caricatore ha ripreso a funzionare!
miracolo? no... leggendo di qua e di la sulla rete ho scoperto che il caricatore ha una protezione per il surriscaldamento che si rimuove al suo raffreddamento.... a volte si inceppa e basta una freeeeezzatina.
-
Prima o poi lo apro e vedo casa c'è dentro ..... :cool:
-
buonasera a tutti oh oh oh finalmente ritrovato è il mio avevano sbagliato a fornirmi due trasformatori adesso con il trasformatore originale funziona. l'unica cosa da segnalare e che l assistenza asus pretendeva 105 euro, roba da matti. Io ovviamente ho rifiutato, anche perché sul sito costa 29 euro!!!! A voi come e andata???
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Anche io mio caricatore ha smesso di funzionare.
Purtroppo al momento non posso provare il metodo del freezer perchè a causa di uno sbalzo di corrente sono in attesa di riparazione.
Ho trovato comunque su ebay un caricatore compatibile che a detta del venditore fornisce i 15V necessari per la ricarica rapida come avviene con quello originale e costa la metà (15 euro). Serve però il cavo originale.
Se vi serve basta cercare su ebay: "USB Wall Charger Adapter Power Supply for Asus Eee Pad Transformer TF101 TF201"
Se non mi funzionerà il metodo del freezer proverò ad ordinarlo.
-
Il mio caricatore originale è proprio morto come è successo a molti altri quindi qualche giorno fa ho ordinato su ebay il caricatore compatibile che ho menzionato nel post precedente per circa 15 euro.
Se vi interessa vi farò sapere se funziona a dovere quando arriva.
-
Salve a tutti volevo confermare che il metodo del freezer funziona, 15 minuti, senza il cavetto usb , ed è tornato a funzionare