Cari lettori,
scrivo per segnalarvi le mie riserve sul servizio assistenza Asus.
Circa 5 mesi fa ho acquistato un eee-pad trasformer 16 gb wi-fi.
Purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente; urtando il dispositivo il tasto di accensione si è ritirato non permettendo più l'accensione e lo spegnimento del pad (riesco ad accenderlo solo collegandolo all'alimentazione e si spegne scaricando la batteria).
Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto di aprire la procedura on line sul sito ed qui che ho avuto la spiacevole sorpresa; i soli costi di spedizione e preventivo di riparazione ammontano a Euro 100,00 circa.
Considerando che adesso il prodotto è in offerta presso la grande distribuzione ad Euro 199,00 (lo stesso modello) non credo che lo farò riparare.
Con ciò mi ritrovo ad ever speso più di 500 euro (ho comprato anche la tastiera) e nell'arco di 5 mesi buttavi via per un piccolissimo problema e per la scarsa assistenza trovata.
Il mio entusiasmo iniziale per l'acquisto del prodotto (ottimo veramente) è completamente svanito. Ho scelto ASUS contro i consigli di amici e parenti che mi esortavano ad acquistare altri prodotti (come IPAD) con assistenza vera. Adesso devo forse dargli ragione visto ciò che è successo. Avevo pure consigliato ad altri questo prodotto attendendo magari il nuovo modello.
Chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema senza costi esagerati, magari portandolo io in un centro assistenza convenzionato e non in grado di ripararlo.
Io abito in provincia di Bergamo.
Vi ringrazio
Saluti