CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91
Discussione:

[ROOT] Asus Fonepad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Franzthepanz Visualizza il messaggio
    Sul mio Fonepad7 acquistato in questi giorni è avvenuto l'upgrade alla versione Android 4.3 con kernel 3.4.43 e chiedo se qualcuno sa indicarmi una via per rootarlo dato che le procedure indicate in prima pagina non funzionano (downgrade)
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    perdi tempo, non si può ancora fare.
    Purtroppo anche a me non risultano essercci notizie sul root del nuovo Fonepad, le procedure qui indicate sono solo per la prima versione di Fonepad.

Ciao!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Asus Fonepd (me371mg)

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho un paio di domande da neofita:
    Ho un Asus fonepad me371mg, appena comprato è partito subito l'aggiornamento ota e adesso ho installato il firmware JZO54K.WW_epad-V3.2.7-20131129. Mi pare di capire che la procedura sopra descritta non vada bene per questo firmware giusto? Devo necessariamente dare un factory reset per riportarlo alla versione precedente o posso effettuare qualche altra operazione per rootarlo?
    Grazie a tutti per il grande lavoro e sopratutto a TheyKilledKenny e botto00

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao.devi installare il firmware gia rootato 3.2.4 comenel primo post e poi seguire le istruzioni per l'upgrade.ciao.ale

5. Il seguente Utente ha ringraziato aleacido per il post:

ciscomad (28-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Asus Fonepd (me371mg)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sono riuscito a fare tutto come descritto (compreso aggiornamento ota a 3.2.7 mantenendo il root) però flash player non funziona sul browser (ho provato chrome ed anche il predefinito) è necessario abilitarlo da qualche parte? Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciscomad Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare tutto come descritto (compreso aggiornamento ota a 3.2.7 mantenendo il root) però flash player non funziona sul browser (ho provato chrome ed anche il predefinito) è necessario abilitarlo da qualche parte? Grazie mille
    Il flashplayer gia inserito nel root tende a crashare. C'é una libreria da sostituire che elimina i crash la cerchi su xda con una googlata "android x86 flashplayer". Il file da sostituire é il libflashplayer.so nlla cartella system/lib/plugins/com.flashplayer. se hai problemi vedo di fare un piccolo tutorial ma gia cosi dovrebbe essere facile . devi usare un file browser che abbia la possibilita dei permessi di root ( consigio file manager, facile e intuitivo, neli settings abiliti il root e alla fine lo disabiliti) e dai le stesse autorizzazioni di lettyra scrittura del vecchio file. Mi raccomando di fare il backup del vecchio file . Non si sa mai. Chrome non supporta flash. Ti consiglio il browser dolphin. Anche il browser stock supporta flash. Magari flash é disabilitato nelle impostazioni del browser. Dovresti metterlo su attivo o su richiesta e ti compare una freccina-bottone da schiacciare per abilitare flash.
    Ultima modifica di aleacido; 28-01-14 alle 18:39

8. Il seguente Utente ha ringraziato aleacido per il post:

ciscomad (28-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, sono da poco approdato nel mondo "Android". Sono possessore di un Fonepad firmware 3.2.7 e considerando che stranamente mi ha cancellato delle foto dalla SD, volevo utilizzare qualche app di recovery per tentare il ripristino. Ho però notato che quelle app necessitano dei permessi di root che non ho.
    Leggendo il primo post ho visto che dovrei partire dal firmware 3.2.4, ma ho scaricato il file dal link indicato e mi è comparso un file .raw. Non so cosa fare dopo. Scusate l'ignoranza. Qualcuno può aiutarmi.
    P.S. se eseguo il downgrade, perdo tutti i dati dal tablet?
    Grazie.
    Ultima modifica di BAT74; 25-02-14 alle 23:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao. per esperienza personale ho notato che il fonepad fa mezzi disastri con la scheda sd in caso di scarso segnale (assente o quasi) per un tempo significativo sia di rete telefonica che wifi. In pratica quando sono abililitati i permessi di connessione wifi o di navigazione da rete, ma non lo può fare perchè assente il segnale, il fonepad si inkasina e ne combina di tutti i colori con sd ma anche con vari altri files, anche di sistema, una specie di panic.In caso di scarso segnale consiglio di spegnere tutti i servizi di connessione dati. in caso tornassi alla 3.2.4 non cancella i files personali nè sulla scheda interna che esterna ma sono probabili numerosi errori di sistema e freeze di applicazioni che oltre a essere fastidiosi rendono anche difficile la navigazione dei files. per quanto concerne il file raw, basta seguire con precisione le indicazioni del pdf segnalato nell'ultima rica del primo post, sono molto precise e facili da seguire,riallego il link http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Eee...Fonepad_V2.pdf per non sbagliare, fino a che non prendi confidenza con i comandi da terminale puoi evitare di fare altri aggiornamenti , la 3.2.4 funziona benissimo e gli aggiornamenti successivi non sono sostanziali.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aleacido Visualizza il messaggio
    Ciao. per esperienza personale ho notato che il fonepad fa mezzi disastri con la scheda sd in caso di scarso segnale (assente o quasi) per un tempo significativo sia di rete telefonica che wifi. In pratica quando sono abililitati i permessi di connessione wifi o di navigazione da rete, ma non lo può fare perchè assente il segnale, il fonepad si inkasina e ne combina di tutti i colori con sd ma anche con vari altri files, anche di sistema, una specie di panic.In caso di scarso segnale consiglio di spegnere tutti i servizi di connessione dati. in caso tornassi alla 3.2.4 non cancella i files personali nè sulla scheda interna che esterna ma sono probabili numerosi errori di sistema e freeze di applicazioni che oltre a essere fastidiosi rendono anche difficile la navigazione dei files. per quanto concerne il file raw, basta seguire con precisione le indicazioni del pdf segnalato nell'ultima rica del primo post, sono molto precise e facili da seguire,riallego il link
    per non sbagliare, fino a che non prendi confidenza con i comandi da terminale puoi evitare di fare altri aggiornamenti , la 3.2.4 funziona benissimo e gli aggiornamenti successivi non sono sostanziali.

Grazie mille della veloce e precisa risposta. Il mio dubbio nel procedere con il root e quindi con il downgrade, era legato soprattutto alla perdita dei dati e delle app, perché ho già mandato il tablet in assistenza Asus per il problema "batteria" e mi è tornato indietro "vergine".
    Poi mi è successo un altro inconveniente: per dirtela velocemente, mi scaricava un'enormità di MB senza apparente motivo sia con WiFi che con 3G. Ho scoperto che si era bloccato il servizio di controllo aggiornamento e scaricava di continuo. Ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica ed ho risolto. Avevo eseguito un backup con Helium da PC ma non ha funzionato e nemmeno l'app di backup presente nel tablet perché si bloccava di continuo al 3%. Morale altro disastro.
    Volevo fare il root anche per fare un backup serio. Quindi se mi confermi che con il downgrade non perdo i dati procederó. Grazie di nuovo!
    Ultima modifica di BAT74; 27-02-14 alle 08:27

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ecco come fare il ROOT del nostro ingombrafonino. Io personalmente non ho potuto provarlo perchè ho fatto anche l'ultimo aggiornamento. Buon WE a tutti!

[ROOT] [GUIDE] (ACTIVE) OTADelusion Online Root for Asus FonePad 7 / K00E / ME372CG - xda-developers

- - merge - -

Ecco come fare il ROOT del nostro ingombrafonino. Io personalmente non ho potuto provarlo perchè ho fatto anche l'ultimo aggiornamento. Buon WE a tutti!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2622641

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti buone notizie, tramite la semplice guida presente qui:

[ROOT] Asus FonePad 7 / K00E / ME372CG - xda-developers

sono riuscito ad effettuare il root sul mio ME373CG 5.2.5

Buon root a tutti!

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina