CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

problema in ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi
    da quando ho aggiornato non ho più problemi con il punto interrogativo sulla batteria ma di punto in bianco il fonepad ha deciso di non caricarsi più
    in pratica sta ore e ore in carica senza che si carichi.
    ha qualcuno succede?
    avete una soluzione al problema?
    ho rpovato di tutto dall'hard reset allo scollegare la batteria inoltre ho anche un problema permanente in avvio cioè " applicazione avvio si è interrotta in modo anomalo"
    sto pensando di disintegrarlo

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucrab Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ad un'amica è capitata la stessa cosa (simbolo della batteria con punto interrogativo); ho avuto il permesso di smontarlo e quindi ho avuto l'opportunità di studiare un po la situazione; il problema è che ai pin 1 e 2 (che rappresentano il polo positivo della batteria, che in foto è staccata), con alimentazione inserita, arrivano solo 0,9 V anzichè i canonici 4,7/5!!!! Questo significa che il circuito di alimentazione non ce la fa a caricare la batteria.
    Al polo del diodo che ho numerato con 3, invece arriva la tensione corretta; ho provato a fare un ponticello volante per un paio di minuti tra 2 e 3 e.....miracolo! il fonepad ha cominciato a caricarsi; ovviamente è bastata un po' di spunto per avviare il processo di ricarica, ma non sono ottimista, perchè con quella tensione no si carica una mazza!!!
    In teoria, facendo un ponticello fisso tra 2 e 3, la situazione dovrebbe tornare normale....qualche elettronico in ascolto????
    Allegato 89503
    lo stesso problema, provato molte combinazioni ma niente, provato con la soluzione di questo Androidiano ed è subito ripartito..
    grazie

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Felice di essere stato d'aiuto, ma mi raccomando, non fare il ponticello fisso, non so cosa possa accadere!!!
    Il problema di fondo è che per qualche ignoto motivo, un componente in alto a destra dello smartphone si scalda impropriamente, anche a smartphone spento. Questo comporta un consumo inusuale della batteria, praticamente se la succhia, portandola ad un livello così basso che lo spunto previsto dalla casa madre non ce la fa a rimetterlo in carica.
    La tecnica descritta serve solo a farlo resuscitare, ma cerca di non far mai scendere la carica sotto il 5, 10 %, così il problema non si ripresenterà più

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucrab Visualizza il messaggio
    Felice di essere stato d'aiuto, ma mi raccomando, non fare il ponticello fisso, non so cosa possa accadere!!!
    Il problema di fondo è che per qualche ignoto motivo, un componente in alto a destra dello smartphone si scalda impropriamente, anche a smartphone spento. Questo comporta un consumo inusuale della batteria, praticamente se la succhia, portandola ad un livello così basso che lo spunto previsto dalla casa madre non ce la fa a rimetterlo in carica.
    La tecnica descritta serve solo a farlo resuscitare, ma cerca di non far mai scendere la carica sotto il 5, 10 %, così il problema non si ripresenterà più
    problema dopo due giorni si è ripresentato e in una notte si è succhiato più del 20% della carica.. il tablet non è più in garanzia cosa si può fare?
    ggrazie a tutti per l'aiuto

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me hanno fatto la stessa offerta ed ho accettato; solo che gli ho restituito i rituali moduli (anagrafiica, imei, prezzo pagato, iban, ecc.) fin dal 10-12-2013 ed ancora non ho visto un centesimo. Un'utlima cosa, visto che tu sei passato a samsung che conosci meglio, ma il galaxy tab 3 7" non il registratore di suoni e lo screenshots? Grazie in anticipo

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi, finalmente, è arrivato il bonifico e, allora ASUS vai a ...camminare per tutto io resto dei miei giorni

    Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto. Funziona. Grazie a tutti!

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto cosa? come hai risolto tu?
    il mio tablet ha solo 15 gg non credo sia il caso aprirlo. Qualcuno mi da delle dritte prima di inviarlo in assistenza?

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boscolone Visualizza il messaggio
    fatto cosa? come hai risolto tu?
    il mio tablet ha solo 15 gg non credo sia il caso aprirlo. Qualcuno mi da delle dritte prima di inviarlo in assistenza?
    Staccando il cavo batteria per dieci minuti e riattaccandolo, la batteria ha ricominciato a funzionare. Ma devi aprirlo. Tranquillo se segui le istruzioni non succede nulla di grave.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Sono nuova anche se a volte seguo questa community perché non sono un'esperta di Android nonostante sia abbastanza nerd con PC & co., e per pigrizia non mi ero ancora registrata!
    Mi ricollego a questa discussione perché ho un fonepad Asus k004 acquistato quasi due anni fa che non mi ha mai dato problemi... finora -.-
    Ieri sera l'ho spento e aveva circa il 10% o meno di batteria. Ho pensato di caricarlo stamattina perché di solito non lo lascio mai tutta una notte in carica.
    Quando ho collegato l'alimentatore al tablet mi è comparsa l'icona di batteria vuota dopo la solita vibrazione che indica il collegamento e poi il nulla. Continua a comparire questa icona vuota (senza punti interrogativi o altro, ha solo un lampo all'interno) e a vibrare, va avanti così ripetutamente, sembra che sia incantato. Ho provato ad accenderlo premendo il tasto power, mi compare la scritta asus come al solito poi niente, ricompare di nuovo l'icona della batteria vuota col lampo all'interno+vibrazione e va avanti così all'infinito.
    Il problema è identico se collego il cavo USB al pc.

    Ho provato a resettarlo con le solite combinazioni di tasti, ma non succede nulla, tenta di accendersi ma poi ricompare l'icona della batteria vuota e basta. Se stacco il cavo, il tablet resta spento ed è impossibile accenderlo.
    Ora, capisco che ha già due anni, la mia garanzia è scaduta da un pezzo, quindi al massimo potrei farlo riparare a pagamento da qualche centro oppure lo butto e basta se non c'è nulla da fare..però mi premeva soprattutto una cosa: come si fa a eliminare i dati sensibili? Ho lasciato su tante foto, email e whatsapp aperti ecc. (ho una sim della vodafone all'interno, io lo utilizzo come cellulare).
    Esiste anche un modo per cancellare questi dati? Purtroppo per ora non sono riuscita ad aprirlo e ho paura di romperlo, dovrei farmi aiutare da qualcuno ma anche aprendolo non so cosa potrei fare dato che con l'hardware e l'elettronica non ci so fare.
    Premetto che ho letto varie discussioni e seguito i vostri preziosi consigli ma non ha funzionato nulla finora.
    Grazie a chi ha letto fin qui :-)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy