CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Assistenza Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Assistenza Asus

    Buongiorno a tutti!
    Volevo qualche chiarimento e/o suggerimento riguardante la procedura di invio all'assistenza tecnica Asus. Ho seguito la procedura, cioè:
    1) chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare varie prove e poi mi hanno una email nella quale mi invitavano ad effettuare un tentativo di ripristino dei dati di fabbric, ma ovviamente non è servito.
    2) Allora ho seguito le istruzioni per attivare la procedura di riparazione RMA, tramite apposito modulo, allegato scontrino e pure il foglietto compilato della garanzia (non era necessario credo, ma per sicurezza l'ho messo). Alla conclusione mi è stato assegnato un n° di ticket.

    e fin qui tutto ok. Ora arrivano i dubbi:

    3) ho ricevuto altre 4 email:
    - nella prima mi viene spiegata la procedura, e alla fine c'è una etichetta in pdf con l'indirizzo di destinazione (la stampo perchè servirà, giusto?)
    - nella seconda c'è Modulo RMA compilato, devo farne una copia e allegarla mi pare di capire
    - nella terza c'è una Dichiarazione di consegna dei beni in riparazione, devo farne una copia e allegarla mi pare di capire
    - nella quarta c'è la data in cui verranno a ritirarlo, è c'è scritto di "Prego assicurare la sua presenza presso l'indirizzo da lei ha fornito " non trovo come confermare la mia presenza, quindi credo sia una specie di monito/avvertimento, giusto? e in più c'è allegata una PAPERWORK (stampo anche questa e l'allego??)
    - poi allego la copia dello scontrino.

    Come avete fatto con l'imballaggio? perchè mi pare di capire che non bisogna chiuderlo prima dell'arrivo del corriere, e che bisogna usare la scatola originale, che deve essere chiusa con lo scotch ma non si deve capire il contenuto

    è chiaro che tutte queste email mi hanno confuso, se potreste darmi qualche indicazione ve ne sarei immensamente grata. Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di elektra88x; 16-10-13 alle 11:16 - Motivo: chiarito qualche dubbio
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    Ora arrivano i dubbi:
    3) ho ricevuto altre 4 email:
    - nella prima mi viene spiegata la procedura, e alla fine c'è una etichetta in pdf con l'indirizzo di destinazione (la stampo perchè servirà, giusto?)
    giusto

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    - nella seconda c'è Modulo RMA compilato, devo farne una copia e allegarla mi pare di capire
    giusto

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    - nella terza c'è una Dichiarazione di consegna dei beni in riparazione, devo farne una copia e allegarla mi pare di capire
    giusto
    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    - nella quarta c'è la data in cui verranno a ritirarlo, è c'è scritto di "Prego assicurare la sua presenza presso l'indirizzo da lei ha fornito " non trovo come confermare la mia presenza, quindi credo sia una specie di monito/avvertimento, giusto?
    giusto

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    e in più c'è allegata una PAPERWORK (stampo anche questa e l'allego??)
    giusto

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    - poi allego la copia dello scontrino.
    giusto

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    Come avete fatto con l'imballaggio?
    perchè mi pare di capire che non bisogna chiuderlo prima dell'arrivo del corriere, e che bisogna usare la scatola originale, che deve essere chiusa con lo scotch ma non si deve capire il contenuto
    avvolgi la scatola in carta da pacchi MOLTO robusta e poi la avvolgi con il nastro.
    se vuoi esagerare in sicurezza, tra la scatola e la carta da pacchi potresti mettere della pellicola a bolle d'aria.

    Quote Originariamente inviato da elektra88x Visualizza il messaggio
    è chiaro che tutte queste email mi hanno confuso
    se è la prima volta che fai questa trafila, è comprensibile.

    P.S.: di tutte le cose che stampi, fanne una copia da conservare, insieme alla ricevuta che ti rilascerà il corriere.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dataghoul per il post:

    elektra88x (27-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti! Gentilissimo! il pacco è arrivato sano e salvo sembra!
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

  6. #4
    Androidiano L'avatar di elektra88x


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Concludo la discussione, scrivendo poi com'è andata a finire la mia esperienza.
    Per essere il centro assistenza Brno in Repubblica Ceca, la tempistica è stata buona.

    - il 15/10 ho segnalato il problema; (poi c'è stata tutta la procedura di cui sopra)
    - il 18/10 è arrivato a destinazione al centro assistenza.
    - il 31/10 era riparato;
    - causa le feste è arrivato il 4/11

    Ora funziona... speriamo non accada di nuovo. Cmq sono rimasta soddisfatta dall'assistenza e della possibilità di monitorare lo stato della riparazione dal sito e lo stato della consegna.

    Spero di essere stata d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione! Un saluto a tutti!
    Dispositivi Android: WIKO RAINBOW 4G, Samsung Galaxy W, Samsung Galaxy Ace 2, Asus Fonepad

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy