Salve, è stato rilasciato ieri l'aggiornamento a KitKat per il Fonepad 7, e ho letto delle prime segnalazioni di bug, compreso l'impossibilità di effettuare chiamate se non utilizzando il widget dei contatti. L'avete provato?
Visualizzazione stampabile
Salve, è stato rilasciato ieri l'aggiornamento a KitKat per il Fonepad 7, e ho letto delle prime segnalazioni di bug, compreso l'impossibilità di effettuare chiamate se non utilizzando il widget dei contatti. L'avete provato?
Ho aggiornato, la prima cosa che ho notato è un peggioramento consistente della ricezione del wifi, prima nonostante la lontananza dal router non perdevo mai il segnale, mentre dopo l'aggiornamento esce un fastidioso pop up di segnale debole e lo perde completamente svariate volte.
Salve,
io ho risolto il bug dei contatti/chiamate: andate nelle applicazioni , cercate il processo Contatti , apritelo e pulite tutte le cache.
Il problema è stato parzialmente risolto grazie al consiglio di cielo01, ora rimane il problema della lettura della sim vodafone. Per ora ho risolto togliendo la sim e rinserendola e così viene letta, ma al primo avvio non viene letta e sono costretto a toglierla e rimetterla.
Peccato che abbiano peggiorato il multitasking visualizzando le applicazioni aperte in una schermata completamente nera invece di far vedere a che punto si era come nella versione precedente.
...salve...io invece non riesco ad aggiornare...scarica il pacchetto completo...si riavvia inizia ad installare ma poi a meta mi dice errore e si riavvia... qualcuno con lo stesso problema?
Scusate .... a me non notifica l'aggiornamento. Mi dice che il sistema è aggiornato. Ho su la 4.1.2 su un Fonepad ME175CG. Sapete perchè?
salve a tutti, ho scaricato il fine dell'aggiornamento (ma non ancora installato) ora mi chiede "clicca per installare" ma ho letto che ha diversi bug, come posso fare per eliminare il file ed evitare l'istallazione ? grazie!!!
Ciao! Io ho notato un aumento vertiginoso dei consumi. Con JB stava anche più di una settimana in stand-by con risparmio energia massimo, ora in 1 giorno e 20h è al 12%. Qualcun altro ha il mio stesso problema?
io ho notato che l'app meteo consuma molta batteria
Ho appena fatto l'aggiornamento, come è possibile ripristinare il menù rapido di asus? quello dove era possibile richiamare la calcolatrice, il lettore video ecc.....
anche voi avete notato un leggero lag che si presenta quando scorre elenchi lunghi?
Onestamente la grafica un pò mi sta deludendo, ma soprattutto mi dà fastidio che abbiano ridotto lo spazio per aggiungere apps nella dockbar
... cavolo ho il file pronto per essere installato (basta toccare il messaggio di avviso !!!) ....... ma volevo eliminarlo definitivamente ma non riesco a capire dove cavolo è questo file di aggiornamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (aiuto non voglio il kitkat)
Ragazzi ciao a tutti
ho il modello Asus Fonepad ME373CG-1Y002A
ho aggiornato ieri sera, la situazione per me è la seguente:
-Il Fonepad è perfetto
-Nessun problema di nessun genere, nè sui contatti, nè sulle telefonate (lo uso come telefono) funziona tutto
-La grafica è ottima
-Molto fluido
-Sono sparite le personalizzazioni Asus ma non c'è problema non è che servissero poi un granchè
-Per la batteria devo controllare per qualche giorno vi terro' informati
grazie
ciao
Maurizio
ciao anche io ho lo stesso modello tuo, ho aggiornato tranquillamente e non mi ha dato nessun problema...come su ogni dispositivo android prima di aggiornare è preferibile fare un wipe totale per non incappare in bug successivi...allora prova cosi, fai un hard reset lo reinizzializzi, lo metti sotto wifi e dovrebbe notificarti in auto l' aggiornamento. Altrimenti vai su impostazioni-----info su----aggiornamento del sistema...
Ciao, intanto grazie della risposta. Il problema non è fare il wipe poco prima di aggiornare ... il fatto è che non mi vede l'aggiornamento. Se vado sul menu Informazioni sul Tablet -> Aggiornamenti SW ... mi dice "Il sistema è aggiornato". Ho la 4.1.2. Che faccio? Provo a fare il wipe e ricontrollare se ci sono aggiornamenti?
..non mi sembra poi ci siano tantissime lamentele su questo nuovo aggiornamento, o forse mi sbaglio ??
hai il modello K00Z? lo hai acquistato online? sai per caso se è di importazione? perchè questo aggio è destinato ai prodotti italiani (la butto così per capire un attimo, valutiamo un po tutto). in ogni caso se vai sul sito dell' asus puoi scaricare manualmente i firmware e installarli da te.
Ciao a tutti. Ho fatto ieri l'aggiornamento a KitKat per il fonepad 7 modello me373cg-1y002a e ho notato che modificando le icone nella hotseat al successivo riavvio le reimposta come quelle dell'impostazione predefinita. A voi succede?
grazie
chi mi passa il link x il download manuale, non riesco a trovarlo :(
grazie
up:risolto
Fatto aggiornamento a diktat tutto ok, non ho riscontrato problemi.
salve a tutti, indietro di qualche post chiedevo se a qualcuno e capito di non riuscire ad aggiornare. Io sono su 4.3 con root, scarico l'aggiornamento...parte l'installazione da recovery ma poi giunta a meta si ferma e da errore. Premetto che ho provato anche a fare l'unroot e reset(factory reset) ma anche in questo caso completamente pulito non lo installa? Qualche suggerimento? Grazie
se non ti funziona l'aggiornamento dopo aver fatto il UNROOT devi flashare nuovamente la versione 4.3
Una raccomandazione per tutti NON eliminate le applicazioni comprese nella ROM, se non le volete nascondetele, poiché durante l'aggiornamento la rom di Asus verifica SE tutte le loro app (molte delle quali ciarpame) sono installate. SE non lo sono si blocca l'aggiornamento!
su XDA si trova solo per la versione ME372CG. Non saprei dirti.
infatti ho girovagato a destra e a manca ma nulla...magari qualcuno di buona volonta... con il root attivo potrebbe fare un backup con titanium delle app di sistema..cosi che possa ripristinare quelle che ho cancellato. Grazie comunque
ti serve qualcuno che abbia ancora la 4.3 poiché molte app vengono aggiornate e altre rimosse...
ragazzi, ma alla fine voi lo consigliate o meno questo aggiornamento? io leggendo in giro per la rete, oltre che qui, ho visto di lamentele del tipo che non funzionava piu il modulo 3g o che le sd non venivano riconosciute ecc...
io con jellbean mi sto trovando molto bene...e non vorrei rischiare di trovarmi con un fermacarte solo epr la smania di aggiornare...voi che dite?
Ciao a tutti,
la mia esperienza personale è che dopo l'upgrade a 4.4.2 non mi riconosce più la SIM dati vodafone (test con altre sim non ne ho fatti). L'unico modo che ho per riutilizzare la linea dati è togliere e reinserire "a caldo" la SIM ogni volta che lo spengo... direi scomodo :-(
Qualcuno ha trovato la soluzione a questo problema?
Grazie
MorrisAndroid
ciao,
stesso problema ed in più con connessione 3g attiva perdeva tutte le chiamate in arrivo ( ho preso il cordless di casa, fatto il numero del fonepad e al primo squillo giù la connessione telefonica come se non ci fosse segnale ). Scrivo al supporto tecnico e dopo la solita risposta inutile ( faccia il reset ) mi fanno aprire un RMA. Spedisco al loro centro assistenza ed oggi il fonepad ritorna: intanto trovo caricata la versione android 4.3 ( come per dire che la 4.4.2 che hanno rilasciato faceva schifo ), la sim la riconosce ma la perdita di segnale telefonico con 3g attivo sulle chiamate in entrata c'è ancora. Leggermente incazzato chiamo il loro 199 e chiedo esplicitamente se sono a conoscenza di qualche bug col le schede Vodafone: la risposta è si......verrà rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema, chiedo quando e la risposta è non lo sappiamo..........stendiamo un velo pietoso, stavo considerando di comprare un zenfone4 ma credo proprio che lascerò perdere asus.
Ho appena scritto una mail chiedendo chiarimenti..........magari rispondono
abbi fede
Io ho fatto l'aggiornamento al 4.4.2 e finora tutto funziona regolarmente ..... per fortuna xche sono ignorante al cubo su queste cose e spero che continui a funziare
Inviato dal mio K00Z usando Androidiani App