A me è successo lo stesso.
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me è successo lo stesso.
E' lui...
Yes. 659 mega è proprio Lollipop.
Perfetto...allora lo evito accuratamente!
Ho installato l'aggiornamento (avevo già Lollipop) :'(
Per ora sembra sia tutto ok ora verificherò che la dual sim e il gps vadano bene..... Per me era questo che non andava....
Incrocio le dita :lol:
acquistato oggi la versione 16gb con 2giga di ram..ho fatto gli aggiornamenti tranne l'ultimo (ovverlo lolipop) per ora va benissimo cosi quindi aspettero qualche notizia piu positiva prima di aggiornare XD
ps. qualche novita per skygo per questo stupendo tablet?
ciao,
sto valutando l'acquisto del fonepad Plus da 16 gb con 2gb di RAM.
Per cortesia qualcuno mi può dire come si comporta con giochi tipo subway surf ? Ho venduto Ipad mini perchè laggava e siccome mia figlia ci gioca spesso...
In alternativa valutavo un memopad senza parte telefonica ma display full hd e processore più potente.
Un'ultima domanda ai possessori della versione PLUS: la camera è 2 o 5 mp?
La fotocamera posteriore da 5 e quella anteriore da 2
Ragazzi buongiorno.. avrei bisogno di un aiutino. Chi lo sta usando con doppia SIM??? e possibile che l'una escluda l'altra?? o magari e un problema che sono tutte e due della 3 ? In pratica non riesco a farle funzionare insieme......... Chi sa consigliarmi?? e due. dove posso trovare il manuale ?? sul sito della ASUS impossibile..... gazie a tutti
in rete ho trovato questi (per FE380CG):
Version WW_V5.4.2
Description
ASUS Fonepad 8 (FE380CG) Software Image Version: WW_ V5.4.2 For WW SKU only*
Improve Items:
1. Implement Android security patch for Stagefright
2. Fix the issue of GPS cannot work after insert sim
3. Improve TeleService / Telecom / TelephonyProvider function
4. Improve camera effect and performance
5. Bug fix in AsusSettings / AutoStartManager / APP2SD / PowerSaver / WI-FI / Frameworks / ASUSBrowser / Wallpaper / Sensor / AsusEasyLauncher / Settings / BackLight / Ethernet / SetupWizard
6. Add Monotype Flipfont Logo on Font style page
7. Webview update to v43.0.2357.121
8. SuperNote update to v1.5.0.150826
9. FileManager update to v 2.0.0.35_150826
10. AsusSystemUI update to 1.3.0.150902
11. SoundRecorder update to V1.5.0.150820
12. AsusCellBroadcast update to v 1.1.0.150909
13. PCLink update to v 2.0.0.22_150909
14. AsusInCallUI update to 1.6.0.150824_3
15. AsusZenUIServices update to V2.20.150521_4
16. Gameloft update v1.0.5 in WW SKU
17. Data Transfer update to v1.10.0.175 in WW SKU only
18. Remove Downloads icon from Launcher and add Downloads entry in Settings
19. Add/Change to stub: Webstorage, Kindle, PhotoCollage, ZenCircle
20. Remove Facebook & Facebook in WW SKU
__________________________________________________ _______________________
Version WW_V4.4.0
Description
ASUS Fonepad 8 (FE380CG) Software Image Version: WW_V4.4.0 For WW SKU only*
Improve Items:
Fix noise from Viber voice message.
Steps of Update:
1. Check software version of your device**
2. Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
3. Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, TW->TW.
4. Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
5. Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
per entrambi c'è anche il link per il download
Pochi minuti fa, ho flashato il firmware 5.4.2 scaricato dal sito ufficiale Asus. Il mio fonepad era rootato, adesso, ovviamente e'tornato originale. Devo ammettere che sono spariti tutti i riavvii improvvisi e tutti gli snervanti rallentamenti. Domani proverò a rootarlo ancora.
Il Gps fixa molto prima.
Nessun problema con la gestione dual sim.
Dopo aver aggiornato tutte le app presenti, lo spazio residuo ammonta ad 1 gb preciso preciso.
Con la versione da 1GB c'è questa app per arrivare a 4GB usando la SD.
http://www.makeuseof.com/tag/add-ram...-microsd-card/
Roota pure con la vecchia procedura che va tuuto ok.
Concordo, il gps è finalmete utilizzabile senza attese estenuanti.
Notare che a me non si è aggiornato via ota (ha avvisato, installato ma al riavvio era di nuovo la 5.3.2) e ho dovuto flashare il fw. @sixx Una versione con 2GB di ram esiste, ma di solito in Italia è venduta quella con 1GB.
Le app gratuite di estensione della ram (ovviamente con root e formattazione apposita di una partizione della sd) sul mio device non hanno funzionato.
Ieri è tornato il tablet dall'assistenza per il downgrade a KK. Se lo sono tenuti 15 giorni e hanno cambiato la scheda madre. Ora ha KK.
Ma funziona veramente?
Funziona cosa?
Per chi ha lollipop:
mi confermate che se riavviate con modalità aereo e geoloc attive, e poi uscite dalla modalità aereo connettendovi al 3g, il tablet rimane in wakelock a 500 MHz (verficabili con BBS, ovviamente se siete rootati) fino al successivo riavvio?
Per chi ha kitkat, anche a voi se fate partire un video html5 a schermo da Chrome e poi alzate o abbassate il volume quando i tasti virtuali poi vanno via timone comunque nera la fascia in basso che occupavano? Il comportamento cambia con Lollipop o è un bug che non hanno fixato?
Su lollipop non compaiono proprio.
raga pure io ho lollipop 5.0 e ho problemi di memoria, mi sapreste indicare una procedura anche non ufficiale purche sicura per tornare a 4.4 ????
Ciao Elleffe ti rispondo anche se il post è vecchio, magari può tornare utile ad altri. Il tablet non ha nessun problema, se lo stai usando con una cover con chiusura magnetica(di quelle che spengono lo schermo quando le chiudi) vedi la schermata da te descritta quando giri la cover dietro il tablet e la tieni completamente aperta. Questo perché il fonepad supporta la cover originale con l'oblo, che ti permette di vedere le info quando è chiusa. Altre cover attivano questa modalità involontariamente.
Da quando è uscito l'aggiornamento a Lollipop (che non ho alcuna intenzione di effettuare) il tablet continua a notificarmela ogni tot minuti suonando e vibrando...
C'è una modo per disattivare sta rottura di scatole?
Ciao Ragazzi scusate il disturbo, ho un Fonepad K016 ed improvvisamente non riesco ad attivare il Wifi, rimane sempre disabilitato, fino a ieri funzionava bene. La versione del tablet è la seguente : build LRX21V.WW_K016-V5.4.2-20150916 044030464_20150304108, l'aggiornamento è stato fatto mesi fa. Non ho provato a ripristinare perchè ho dati che non vorrei perdere. Grazie a tutti per l'aiuto.
Sale,
stavo vedendo il fonepad 8 plus in offerta a 150€ e volevo chiedere ai possessori che tipo di hardware monta in quanto sembra sia diverso dalla versione 1gb 8gb questa sarebbe la versione plus con 2gb ram 16gb rom, qualcuno può chiarire?
Grazie
ASUS ZenPad 8.0 Z380KL-1A059A
Io ho ordinato questo, è la versione per il mercato tedesco con 2 gb di ram su amazon sta sui 225 euro
Salve ragazzi, penso proprio che non acquisterò più prodotti Asus.
Ieri ricevo una chiamata, parlo un 3-4 minuti massimo, chiudo la chiamata ed il display è diventato completamente nero. Adesso mi ritrovo una tavoletta in teoria funzionate ma col display che non si illumina, o meglio, si illumina ma resta tutto nero.
Riceve chiamate, e provando i tasti del volume va. Questa è stata la ciliegina sulla torta dopo i risaputi problemi con lollipop!
Adesso non so cosa fare, ancora credo sia in garanzia, ma siccome ho delle cose importanti non posso mandarlo in assistenza per ora.
Ho provato ad usare il programma "droid at screen" ma non riconosce il tablet, ovviamente penso sia per il "bip" di processore intel!
Ne approfitto per chiedere un informazione, visto che non riesco ad usare il tab, come posso fare per andare a salvare tutte le conversazioni di whatsapp ?
Forse è tardi, comunque a me è successa una cosa simile, in realtà è solo una piattina che passa sopra la batteria che si sfila, smontalo (si stacca la calotta bianca, NON la parte argentata) e ricollegala.
Volevo segnalarvi che è disponibile via OTA la V5.5.0. Ovviamente chi ha rootato e pasticciato è meglio che non installi e aspetti la pubblicazione del FW da flashare sul sito Asus.
Se aggiornate con Root, preparatevi al peggio. Restetete bloccati sulla prima schermata. Come me, dovrete flashare il firmware 5.4.2 e poi, aggiornare alla 5.5.
Vi farò poi sapere se la procedura di Root funziona anche con questo nuovo aggiornamento
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Aggiornamento alla 5.5.0 scaricabile dal sito Asus.
Rieseguito con successo il root dopo l'installazione.
Sisi devi reinstallare tutto.
Ah, ovviamente non hanno corretto il bug del wakelock quando si disattiva la modalità aereo con wifi attivato.
A me, nonostante l'aggiornamento, il tomtom e il gps fanno il cacchio che vogliono. Se metto ALTA PRECISIONE, anche se sto fermo, il navigatore continua a macinare km. Se metto solo GPS, dopo 5 min si pianta proprio
Ragazzi io ho 4.4.2 rootato, come faccio ad aggiornare a lollipop? Visto che via OTA non funge
Non lo fare, sono solo bug e lag in più.
Comunque bisogna scaricare il firmware dal sito asus e mettere lo zip nella memoria (interna o microsd).