CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 61 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 610
Discussione:

Asus Fonepad 8" K016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io non aggiornero' a lollipop, alla fine va bene coì.. Se uscisse un porting di una cyano o una rom stock sono l'uomo più felice del mondo

  2.  
  3. #492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleDom Visualizza il messaggio
    Io non aggiornero' a lollipop, alla fine va bene coì.. Se uscisse un porting di una cyano o una rom stock sono l'uomo più felice del mondo
    In effetti non sarebbe male poterci mettere una Cyanogenmod con Android M , ma io l'ho preso senza grosse pretese e con KitKat sono soddisfatto, al massimo deciderò di ottenere i privilegi di root user un giorno o l'altro . In ogni caso con Android compilato per x86 credo non ci siano grosse possibilità di modding.
    Ultima modifica di Nico; 16-07-15 alle 14:05

  4. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma io non per il modding, ma per la ZENui che non mi fa impazzire e ciuccia come una 3000 a benzina, per non parlare del mio problema con la memoria sopra elencato

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleDom Visualizza il messaggio
    Ma io non per il modding, ma per la ZENui che non mi fa impazzire e ciuccia come una 3000 a benzina, per non parlare del mio problema con la memoria sopra elencato
    Ieri stavo impazzendo perchè avevo 1 GB occupato da non sapevo cosa. Dopo qualche minuto di "meditazione" ho ricordato che avevo cancellato una cartella pesante (Aura) del navigatore Sygic tramite ES File Explorer, e su ES FE è abilitato il "cestino". Svuotato quello ho tirato un sospiro di sollievo (mi erano rimasti solo 650 MB, paranoia !!!).
    Comunque il tuo problema mi è servito da stimolo per andarmi ad analizzare il file system di 'sto giocattolo, e praticamente ho scoperto che la partizione /cache (che sul mio Fonepad è circa mezzo GB) è quasi vuota (meno di 1 MB) e se ci si mettono dentro dei file la quantità di spazio libero sulla memoria interna SD (/storage/emulated/0 alias /sdcard alias ...), che "da zero" è pari a 4,3 GB non diminuisce, pertanto, se non mi sono ubriacato (e non sono neanch'io un esperto di Linux, sto solo smanettando e cercando di imparare qlcs), la partizione /cache dovrebbe far parte dei restanti 3,7 GB riservati al sistema, ma sapere che lì c'è un bel "buco" di mezzo giga utilizzabile può far comodo. Magari si potrebbe anche ridefinire la partizione un po' più piccola liberando spazio per le app, ma siccome non sono un esperto e non vorrei "brickare" il Fonepad, chiedonsi lumi ai più esperti...
    P.S. Busybox è il "coltellino svizzero" degli utenti Linux (& Android, ovviamente). È una raccolta di utility (piccoli programmi) lanciabili da shell o da uno script bash che servono a fare un po' di tutto. Tra i più comuni ci sono il famoso ping, il traceroute, il kill e suo cugino pkill (per "ammazzare" qualche app molesta) e anche altre chicche, tipo sleep (per fare una pausa di durata qualsiasi nell'esecuzione di uno script) o rdate (per sincronizzare l'orario di sistema con un server ntp, quelli dell'ora esatta), o dc (desktop calculator) per fare rapidi calcoli in notazione rpn (quella che usavano le calcolatrici hp negli anni settanta, ero un ragazzino a quell'epoca e preferivo le programmabili Texas Instruments...bei tempi...sigh).

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    In effetti non sarebbe male poterci mettere una Cyanogenmod con Android M , ma io l'ho preso senza grosse pretese e con KitKat sono soddisfatto, al massimo deciderò di ottenere i privilegi di root user un giorno o l'altro . In ogni caso con Android compilato per x86 credo non ci siano grosse possibilità di modding.
    Per Kitkat ci sono versioni stabili di Xposed Framework che, almeno a quanto dicono su questo forum, sono compatibili con x86.
    Poi, se hai root puoi personalizzare l'audio (ho già scritto abbondantemente al riguardo), puoi cambiare l'animazione all'avvio, puoi fare in teoria ciò che vuoi, se sai dove mettere le mani. Quello che manca per il Fonepad sono gli "sviluppatori", data l'ancora relativamente scarsa diffusione di questi terminali, il Fonepad 7 credo sia in buona parte molto simile dal punto di vista del firmware, ed è sicuramente molto più diffuso del fratello maggiore.

  7. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=andrealollipop;
    Guarda io avevo aggiornato a LP e il tablet da ottimo era diventato una schifezza..... l'ho mandato in assistenza per fare il downgrade e..... in 3 giorni è andato e tornato! Fatto il downgrade a KK sono di nuovo felicissimo di questo tablet!! Per me l'assistenza è stata ottima e veloce! Fatelo il downgrade se potete....[/QUOTE]
    Come hai contattato l'assistenza per farlo ritirare dell'assistenza? Il Fonepad va a singhiozzo, con frequenti dormite di vari secondi, anche per far partire una telefonata. Così non è accettabile!

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexandroide69;6969999Il Fonepad va a singhiozzo, con frequenti dormite di vari secondi, anche per far partire una telefonata. Così non è accettabile!

    Inviato dal mio K016 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp
    Androidiani App[/URL]
    C'è poca RAM, non lasciare app aperte, esci con il tasto indietro finchè non sono chiuse se decidi di non riutilizzarle subito, e non con il tasto home. Per il browser ti consiglio Next Browser, è un pò più tollerante con la penuria di RAM (Firefox l'ho dovuto abbandonare). Io attualmente ho "attive" quattro app, quella da cui sto scrivendo (Next Browser), Connectbot, ES File Explorer e il dialer del telefono, oltre al monitor di traffico dati (Float View) che tengo in alto sulla barra di stato e il passaggio da una all'altra è immediato...
    Ma se mi metto ad aprire più schede sul browser e qualche altra app allora cominciano i dolori.
    Ah, dimenticavo, riduci al minimo indispensabile tutte le app che ciucciano memoria (RAM, intendo), fai una pulizia certosina di tutto ciò che non è indispensabile (bloccane l'avvio con Startup Manager o altra app simile, hai root e puoi farlo) e disabilita le app di sistema che non utilizzi (ad es. Hangouts, Google Play Edicola , Libri, Flip, Party Link, PC Link e altre che sai già che userai forse una volta l'anno).
    E se vuoi un consiglio, disinstalla Clean Master, è più scassaballe che utile, peggio di una moglie gelosa.
    Ultima modifica di Eribird; 16-07-15 alle 21:41

  9. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io uso opera, mentre ho mollato chrome per disperazione. Purtroppo uso spesso più app insieme, ma quando avevo kk non avevo problemi. Sto seriamente pensando di farmelo riportare alle origini. Temo solo i tempi...

    Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

  10. #499
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    signori ho bisogno di una mano, sono quasi disperato , ho acquistato oggi un fonepad 8 gia aggiornato a lollipop (preso usato) e il gps non fixa i satelliti, come posso fare il downgrade a kitkat????

  11. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho capito devi mandarlo in assistenza chiedendo il downgrade.. Non so se ci sono altri modi

Pagina 50 di 61 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy