CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 61 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 610
Discussione:

Asus Fonepad 8" K016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Intanto, smanettando smanettando, ho trovato il modo per cambiare il canale wifi quando si attiva l'hotspot. È un "modding provvisorio", nel senso che la macchina cerca sempre di rimettere il canale 6, ma è una scelta demenziale da parte dei costruttori (non solo Asus), immaginate se per assurdo in un palazzo tutti hanno telefonini Android che usano come hotspot, ci sarebbe una continua interferenza.
    Il file da modificare è questo:
    /data/misc/wifi/hostapd.conf
    Quando l'ho scoperto ero contentissimo, ho modificato nel file il channel da 6 a 13, salvato il file, appena ho acceso l'hotspot il SOS (sistema operativo scassaballe) ha immediatamente rimodificato il file come voleva lui.
    Ma ho trovato un sistema per fregarlo.
    Lui rimodifica ? Bene !
    Appena lui "volta le spalle" io lo fotto e ririmodifico il file.
    In pratica faccio così. Copio il file hostapd.conf in un altro file (ad es. apd.conf), modifico quest'ultimo nella sola parte del "channel" (il canale wifi può essere un numero qualsiasi compreso tra 1 e 13) e salvo il file così modificato.
    Poi lancio questa macro:
    for i in `seq 1 1000`;do cp apd.conf hostapd.conf;sleep 0.01;done
    In pratica è una mitragliata di copie del file modificato su quello da modificare intesa ad "avere l'ultima parola" e prendere così il SOS per il deretano.
    Mentre è in corso la "mitragliata", accendete l'hotspot e verificate con un altro telefonino e l'app "Analizzatore Wifi" (o con un PC) se il "nostro" si è schiodato dal canale 6 e si è spostato sul canale da noi modificato.
    Può essere che il "duello" non funzioni al primo colpo, in tal caso spegnete l'hotspot, ripetete la mitragliata e riaccendete l'hotspot.
    ATTENZIONE: QUESTA PROCEDURA NECESSITA DIRITTI DI ROOT E NON È ELEGANTE, MA FUNZIONA.
    SUL WEB NON SI TROVA NULLA DI ALTERNATIVO PER FONEPAD.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ahahah quel ciclo mi ricorda i primi anni di programmazione.. A volte la soluzione più semplice e 'nabba' é la migliore

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Beh, non certo la migliore, ma a quanto pare è "multipiattaforma".
    Provata anche su Samsung Galaxy Note 3 Neo Kitkat (che è totalmente differente sia come hardware che software), e funziona !
    La differenza è che il Samsung si "inchioda" sul canale 11, non sul 6, poi sul file del Samsung si può cambiare anche la potenza di trasmissione.
    Ultima modifica di Eribird; 29-07-15 alle 00:47

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Alla fine dei conti, aggiornando a Lollipop, usando Nova come Launcher, installando le app essenziali(Office, Whatsapp, Antivirus et similia), bloccando gli aggiornamenti delle App di Asus e con il TomTom Italia, mi restano 1,2 Gb di spazio di archiviazione. Se riuscissi a Rootarlo, sarebbe na FERRARI

Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ddt1976 Visualizza il messaggio
    Se riuscissi a Rootarlo, sarebbe na FERRARI
    Se ci fossero 2 Giga di RAM, forse. Col root non si risolve la penuria di RAM, si può solo tamponare, avendo più libertà nel pulire il sistema. Ma, ad esempio, browser un po' avidi di RAM, come Firefox, portano spesso a rallentamenti inaccettabili.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di un esemplare di Fonepad 8 già aggiornato a Lollipop.
    L'ho ripristinato dalla recovery ed ho installato da zero gli aggiornamenti più qualche app.
    Il prodotto non sembra male, anche se ha dei lag evidenti, ma una cosa che non ho capito è il perché, ogni tanto a caso, mi si annerisce lo schermo per poi visualizzare una schermata a scacchi con su l'orologio e il meteo, parrebbe una sorta di screen saver, ma si attiva, ad esempio quando utilizzo Facebook... sapete dirmi cos'è e come rimediare?
    Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Spiacente, non ho mai visto niente del genere, forse dovresti chiedere all'eventuale precedente possessore cos'ha installato o cosa ha attivato che possa giustificare un tale comportamento.
    Prova a vedere sulla lista delle app in esecuzione se ce n'è qualcuna "sospetta".

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eribird Visualizza il messaggio
    Spiacente, non ho mai visto niente del genere, forse dovresti chiedere all'eventuale precedente possessore cos'ha installato o cosa ha attivato che possa giustificare un tale comportamento.
    Prova a vedere sulla lista delle app in esecuzione se ce n'è qualcuna "sospetta".
    Ma l'ho resettato dalla recovery...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Per chi volesse cambiare il canale dello hotspot, la procedura che ho scritto al post #511, che è comunque valida (anche per altri smartphone/tablet Android), nel caso del Fonepad8 (e probabilmente anche di altri Asus) è da considerarsi già obsoleta, c'è un metodo più semplice.
    Il nostro ha incorporato un router wifi, i cui comandi sono praticamente gli stessi dei molti router/modem wifi su cui mi è capitato di mettere le mani in passato (basati in genere su chipset Broadcom e firmware Linux-like).
    Esiste il comando "wl" con tutti i suoi sottocomandi (che sono davvero tanti).
    Per farla breve, se vogliamo cambiare il canale dell'hotspot, basta usare il comando wl da una shell superuser.
    Con l'hotspot già attivo, (e presumibilmente inchiodato sul canale 6) basta entrare in sessione locale con un qualsiasi emulatore terminale per Android e dare i comandi (ad esempio, per spostarsi su canale 10):
    su
    wl down
    wl channel 10
    wl up

Naturalmente si può anche fare tutto in una sola riga (ovviamente dopo aver preso diritti di root col comando su):

wl down; wl channel 10; wl up

11. Il seguente Utente ha ringraziato Eribird per il post:

HeyRicardo01 (05-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elleeffe Visualizza il messaggio
    Ma l'ho resettato dalla recovery...
    Ah, mi era sfuggito questo particolare...
    Se il "meteo" è quello preinstallato di Asus, puoi disabilitarlo, se è altra monnezza preinstallata che non è andata via col reset di fabbrica può essere che il precedente proprietario abbia installato qualcosa che non va via col factory reset. So che può sembrare strano, ma io sono incappato in qualcosa di simile (ma molto più grave) dopo aver installato una app per fare il root credo a qualche versione dello Zenfone, la app non ha fatto il root ma mi ha incasinato il Fonepad che si è messo in modalità "demo" ed è diventato praticamente inutilizzabile. Solo dopo un root "serio" sono riuscito a togliere di mezzo la app "demo", che essendo di sistema, resisteva anche ai factory reset.

Pagina 52 di 61 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio