Il paragone è rispetto a kk mediamente 1Gb di spazio in meno, speriamo in una procedura di root funzionante con lp
Visualizzazione stampabile
Il paragone è rispetto a kk mediamente 1Gb di spazio in meno, speriamo in una procedura di root funzionante con lp
Logicamente partendo da una installazione pulita avendo effettuato il factory reset dal bootloader
Capisco... ma vi ripeto a me funziona il tutto egregiamente, tranne x il fatto che potenziato con android lollipop e con nuove opzione per la fotocamera è un vero spreco. Cmq potete liberare spazio occupato inutilizzato, o fermare processi con l'applicazione pre installata da Lolliopop che si chiama "Clean Master" e mi ci trovo da Dio
Non parlo della ram ma dello spazio di archiviazione gia esiguo, confido nel root e link2sd
Ok.. ma te quanto spazio libero hai nel tuo device? io ne ho 1,8 gb a disposizione e x me va bene così :)
Nonostante abbia spostato le applicazioni su sd ne rimangono 5-400 Mb mi dirai ne hai tante, be si ma erano ne piu ne meno quelle che erano installate su kk
Cleanmaster lo usavo ma preferisco maiden sd
stranissimo perchè io ho aggiunto in totale 14 apllicazioni con diverso peso qualcuno da 52,28 Mb e anche 83,50 mb e Disponibile ne ho 1, 60 gb con esattezza, non riesco a capire come si è ridotto il tuo a 400mb di spazio libero
con quella appllicazione di prima che ti ho detto cancello file dal hard disk del dispositivo anche file inultili per recuperare spazio!
Si si ma ripeto forse le troppe personalizzazioni zenui mangiano risorse ad ogni modo mi sembra abbastanza fluido, non hanno inserito la multi utenza e cosa che a me risulta scomoda alla pressione prolungata del tasto on off hanno levato la possibilita di gestire i profili audio
Gestione profili audio c'è ancora, e gestione utente pure quello aspetta mo ti dico come fare.
allora sulla schermata di base e fai scendere il menù a tendina, e ci clicchi sull'orario ti apre un sotto menu, dove sulle icone di color verde, c'è scritto tutto a destra Procedura guidata audio, e li scegli come ottimizzare l'audio, invece se clicchi sull'icona dell'audio scegli la modalità silensiosa o vibrazione. Poi gestione utente, aspetta che vedo subito.
Invece per creare un utente che possa accedere devi andare su Impostazioni-->Sicurezza-->amministratori dispositivo, e puoi scegliere cosa fargli vedere o no, e mettere blocco schermo con opzione agenti di attendibilità!
Un po di dati
Da factory reset
Appena acceso liberi 3.29Gb
Sincronizzato su Google e Asus 3.27 Gb
Aggiornato in tutte le app e con solo Google wear installato 1.5Gb
Vero che alcune app potrei non aggiornate ma a questo punto un root e via...
Nb e ancora non ho installato nulla....
Prematuro, almeno fino a quando non si da una pulita alle personalizzazioni, ora cerco un downgrade
Aggiornato anche io senza factory reset, per ora tutto ok. Ma non si può più personalizzare la schermata blocco schermo?
si puo se tieni premuto sullo schermo iniziale ti compare i soliti tasti dove puoi anche modificare e personalizzare la schermata blocco schermo. Cmq lo spazio a disposizione che ho rimane tale, perchè cancello i file quelli inutili quello grazie all'applicazione di asus preinstallato, quindi ancora non mi capacito cosa ci mettete per ridurvi lo spazio a 400 mb. Per quello che mi serve, tengo le cose essenziali, e anche giochi semplici e non invasivi. quindi bo vedete voi, il mio tablet va che è una meraviglia, e sappiate usare le apllicazioni gia preisistenti in questa versione di lollipop perchè sono fatti bene, abbiamo un applicazione che libera memoria ram gia di quelle preinstallate, e poi c'è un applicazione che ottimizza sia la ram che elemina file inutili, pensa che a me libera spazzi da 100mb a botta quindi per me tutto ok ;)
Vi linlko le immagini di quello che mi riferisco:
1) hadd di spazio libero effettivo che ho : Allegato 144471;
2)quando utilizzo l'applicazione Clean Master gia preinstallato nella versione Lollipop Allegato 144472Allegato 144473,
3)Infine alcune app che sono preinstallate nella versione del lollipop Allegato 144474Allegato 144475
invece queste sono le impostazioni come si vedono Allegato 144476
Ho fatto l'aggiornamento a Lollipop. E' andato a buon fine alla prima. Il problema è sorto con l'aggiornamento di google play, perché pur con 405 mb liberi dava spazio insufficiente. Ho disinstallato un po' di sono minori e l'aggiornamento di 42 mb è stato installato. Come si fa la d'importazione di fabbrica? Vorrei spianare tutto per lavorare "sul pulito".
Comunque mi sembra un po' appesantito...
Si è in po' pesantino.....ti ruba circa 1GB in piu rispetto a kitkat comunque se intendi il ripristino ai dati di fabbrica vai in impostazioni/bakup e ripristino/ ripristinino dati di fabbrica poi ti farà digitare un codice e da li partirà il ripristino
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Ok. Grazie! Ho dovuto togliere word della microsoft che ha un peso esagerato...
Provate varie procedure root ma nulla
Ciao a tutti. Mi unisco a voi possessori di asus fonepad 8. Ho visto che il titolo della discussione contiene k016. Cos'è? un'altra versione del tablet?
Il mio è fe380cxg? quali sono le differenze?
Il tablet è lo stesso k016 è solo il numero modello che asus ha dato al nostro tablet ,basta che vai in impostazioni/ informazioni su, e lì troverai k016
Ripeto come fate ad avere poco spazio nel vostro tablet che ci mettete dalle foto del mio tablet potete vedere quanto spazio libero
Mi consigliate di aggiornare a lollipop o è meglio tenerlo su kitkat? visto che sto leggendo dalla discussione che sembra appesantito e dà qualche problemino di spazio di archiviazione.
Eventualmente si può poi tornare indietro? Scusate le domande forse banali ma sono anni che non uso android ormai, devo fare un po' di rodaggio.
Joker io sono passato a Lollipop e funziona tutto bene e di spazio libero ne ho 1.68 gb con le stesse applicazioni che avevo nel kitkat .ci sono alcuni di noi che nn hanno questo spazio libero ma ne hanno 400mb e torno a ripetere come cavolo fanno
Buongiorno a tutti, mi unisco anche io a questa discussione , ho il K016 da un mese e ne ero, per le mie necessita di lavoro, soddisfatto ( mail, pdf, google maps per gli spostamenti e qualche libro ).
Ho avuto la pessima idea di fare l'aggiornamento a Lollipop : Batteria che va giu in fretta ( senza farci nulla a fine giornata sto al 14% ) App per scaricare la batteria che continua a suggerirmi che "Google play service " mi scarica la batteria anche quando spengo lo schermo , il registratore di suoni che funge una volta si e tre no, mi dice che non ho piu spazio per gli aggiornamenti e molti miei siti non si vedono piu ( tipo muoviroma ) Ragazzi AIUTO.... come faccio a fare un downgrade?? se resetto tutto lui mireinstalla Lollipop ?? tornara a KitKat come faccio?? grazie grazie............e aspetto
ma tu ultilizzi l'applicazione Clean Master e Auto Start?
Ciao, intendi clean master?? si ma e una ciofega....ho provato a disabilitaremoltissimi prog in avvio automatico ma non migliora nulla....
sai come tornare a KK ?? e mi sai dire che cos'è quella manina vicino all'icone del wifi ?? Allegato 144594
guarda che clean master non è una ciofega, ha la funzione ripulisici sistema e ti dico mi ha liberato effetivamente lo spazio così ho recuperati fino a 1,68 gb, poi libera memoria di ram. cmq per tornare a kitkat non è possibile, solo se tu metti una versione non originale.
Sicuro?? e se trovo l'immagine del vecchio KK e la metto sulla Sd e riparto con un Factory Reset ?? non funge?? AIUTO..........
Puoi rimettere kitkat ma fatti aiutare da un altro, cmq puoi anche cancellare alcuni applicazioni di google inutili e qualche applicazione di asus, e se vuoi ti dico come fare. non capisco che problemi hai sul tuo lollipop mi fai uno screenshoot della tua memoria e anche delle applicazioni?
Spiego come liberare spazio sul hdd del proprio dispositivo:
1)se non volete alcune applicazioni dell'asus ZenUI, andate su applicazioni e sulla voce Sistema, scegliete aggiornamento appZenUI, e li scegliete quello che volete eleminare
2)se andate sulla home (ovvero dove si vedono tutte le applicazioni) andate sull'icona in alto a destra e vi si apre un menù scegliete Disinstalla, e vi da la possibilità di eliminare alcune applicazioni di google come Chrome, Gmail, foto, maps, paly giochi, webstorage, youtube, zinio, traduttore etc..
3)andate su clen master apritelo, e scegliete file inutili, lui vi fa una ricerca, fateglio fare, e vi trova i file inutili da cancellare e vi dice quanti file elimina, e fate pulisci file inutili. Potete anceh fare la pulizia avanzata.
4)vi dico che se fate queste operazioni, io faccio di solito la terza, vi trovate il vostro dispositivo sempre pulito e ottimizzato, a me la batteria dura x 2 giorni.
Ciao intanto grazie per le risposte..... non ho solo problemi di spazio, ma come dicevo nel mio primo post, problemi di batteria sto fuori 12 ore al giorno e mentre fino a due giorni fa arrivavo a casa con il 40/50% di batteria oggi, facendo le stesse ( letture mail di lavoro e PDF, google maps pre vedere gli spostamenti con i mezzi pubblici e ogni tanto lettura di un libro ) cose ci arrivo con il 14% o meno...non mi funzione piu il plugin di MEGA e quindi niente quotidiani, i due browser funzionano male... Quindi voglio tornare a KK e aspettero che qualcuno mi guidi....................Grazieeee
facendo quel procedimento, perchè non cancelli delle applicazioni inutili e ci metti quello che vuoi?. io personalmente come l'ho settato va benissimo, la batteria mi dura, devi vedere come hai bilanciato la batteria, se vai sull'impostazioni gestisci batteria, vedi come lo hai messo, perchè ad esempio ho tolto una marea di applicazioni in background. Ad esempio ti consiglio che se nella giornata non utilizzi spesso il tablet in alcune ore, dissativa momentaneamente il traffico dati, e lo attivi quando ti serve. etc..
intanto grazie....vediamo se qualcun'altro sa come riportarlo a KK.......... BuonLavoro
Ragazzi ma a voi il gps funziona bene come prima o è diventato più sordo ? Perché con kitkat mi prendeva anche in casa ora è lento anche all'aperto......ma perché non sono rimasto a kitkat.......