ehmm perdonate, questa potrebbe essere una strada per effettuare un downgrade a KITKAT ??
Visualizzazione stampabile
ehmm perdonate, questa potrebbe essere una strada per effettuare un downgrade a KITKAT ??
Appena preso il piccoletto...ci ho giocato giusto qualche minuto per iniziare a configurarlo.
La versione del firmware è la 4.4.2 e, ovviamente, mi segnala gli aggiornamenti.Leggendo delle disavventure di chi ha aggiornato a Lollipop sarei tentato di attendere, ma facendolo ora partirei da una base perfettamente pulita e non dovrei reinstallare tutto da capo in seguito.
Che mi consigliate?
Io aspetterei un po', visto che non è possibile il downgrade...
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho letto la brutta esperienza fatta da qualcuno dopo l'aggiornamento a lollipop
Io sono stato probabilmente fortunato. Non registro consumi più elevati e il mio gps sembra funzionare regolarmente......
Ho però un piccolo problema.... spazio insufficiente..............
So che per risolvere il problema bisogna utilizzare Link2SD ma non ho i permessi di root.
Dove posso trovare una guida su come attivare questi permessi ed eventualmente il software necessario ????
Tenete conto che sono quanto più possibile vicino a una zucchina o_O e non vorrei fare cavolate :bd:
grazie in anticipo
Ma per link2sd, non ricordo e aono a lavorare, serve per forza la 2a in formato ext o si possono fare tutte e due in fat?
Io mi ricordo che si potevano fare anche in fat e su android 4.3 funzionava.
effettivamente, sto provando ora, sto spostando tutte le app utente vi terrò aggiornati....
EDIT: Sembrava tutto ok, primo riavvio nessuna app disponibile e impossibilità di scollegare il tutto perchè crasha anche link2sd. Provato factory reset ma è lì che non parte più....speriamobene!!!!!
EDIT2: Dopo factory reset tutto ripristinato riproverò spostando solo app installate da me e lasciando stare anche le google app.
EDITFINALE: niente di fatto link2sd come mi ricordavo necessita di 2a partizione formato ext perchè come è scritto nella pagina di google play "You need to use a non-FAT file system (ext2, ext3, ext4 or f2fs) on your 2nd partition in order to link app's private data files. Because the FAT file system (FAT16, FAT32 or exFAT) does not support UNIX file ownership or permissions and will cause a security breakdown of app's private files." e questo è il motivo per cui al riavvio non trova più nessuna app.
Ergo senza kernel modificato nessun LinkSD, alla prossima!!!
rotfl Allora alla fine ci sono riuscito seguendo questo procedimento :
1) Ho installato Busybox e una app da google play che si chiama "Init.d Toggler"
2) Tramite quest'ultima ho abilitato init.d
3) Installato Link2sd
4) Creato correttamente script di montaggio con partizione ext3
5) Al riavvio ci sono le app linkate
Per chi vuole provare mi faccia sapere rotfl
Qualcuno ha fatto girare (o ha intenzione di farlo) qualche benchmark tipo antutu o simili? Per vedere un po' se ci sono differenze di prestazioni tra kk ed ll, e a favore di chi dei due. Io posso farlo con kk
Buongiorno avete avuto notizie da Asus per quanto riguarda il downgrade a KK ?Ormai son tre giorn e nessuno risponde. Avete informazioni in più'? Qualcuno ha risolto i problemi su Lollipop?? Arrivare a rootarlo puo servire a migliorare qualcosa?? grazie
perdonami viaimpedita ma puoi cortesemente indicarmi un sito o link dove trovare una guida ?
Scusami ma ne ho trovate diverse e temo di sbagliare..... come ripeto sono una zucchina
Grazie
X pichiave.... mi hanno risposto giusto giusto mezz'oretta fa dicendomi che il downgrade è possibile mandando il terminale in laboratorio.... tentatissimo di farlo....
Io ho usato questa :
https://www.androidiani.com/forum/as...cpu-intel.html
Fammi sapere
ciao
Ho una domanda che mi frulla in testa da un po': prima di fare pasticci con root etc e' consigliabile fare un backup della ROM originale. Ma come si fa?
Link sopra, c'è scritto anche come backuppare la rom
Grazie! Ma se avessi fatto il backup di kk prima di aggiornare a Lollipop, avrei potuto tornare indietro?
A nessuno capita un problema con la luminosità??? ad un certo punto i caratteri si leggono male lo schermo diventa un po' più scuro e il tutto ritorna normale solo modificando un po' la luminosità e rimettendola come prima.
A me non accade nulla del genere, cmq ragazzi sto sentendo in questi giorni asus, sto cercando di farmi rilasciare dei file per sistemare Lollipop che abbiamo, poi vi faccio sapere.
Cmq Asus mi ha risposto di fare il ripristino del Tablet...
Se lo usi all'aperto forse in automatico ha difficoltà, io in casa no. Forse mi capitò subito dopo il passaggio a lp , ma dopo qualche riavvio e rimesso gli stessi settaggi di prima non lo ha fatto più.[/QUOTE]
Non per farmi i fatti tuoi, quali sarebbero le impostazioni di prima?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Non per farmi i fatti tuoi, quali sarebbero le impostazioni di prima?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vedi sopra #304. In caso chiedimi, non so cosa puoi fare se non essere sicuro di aver aggiornato tutto. Tieni presente che alcune applicazioni possono non funzionare bene passando a lp, e vanno tolte e riscaricate. Twitch ad esempio, nel mio caso, ma magari ne hai alcune di terze parti riferite allo schermo che ti stanno dando fastidio? Non saprei..
Dopo un po' di giorni con Lollipop, le mie impressioni non sono affatto buone. Il sistema ha perso per strada circa un gb, riempito di molte app inutili che ti tocca levare, anche se non riesci con tutte. Gli aggiornamenti delle app vanno valutati uno per uno perché il tablet si riempie in un attimo. La reattività del tablet è rallentata notevolmente, rispetto a kk 4.4.2. Devi quindi far lavorare clean master che è precaricato con Lollipop, funzionerebbe anche bene, ma perdi tempo a aprirlo, attendere che abbia fatto è infine chiudere la pagina finale che ti propone di scaricare altre app. Ci sono comunque diffusi impuntamenti, anche nella funzione telefonica: ci manca solo la clessidra in mezzo allo schermo è poi siamo tornati a windows 98. Bene la fotocamera che è da 5M 2560x1920, anche se sulla scatola è data per 2M. Ho avuto l'impressione che l'auricolare bt funzioni peggio dopo Lollipop, cioè gracchi un po'. La batteria tiene bene la giornata. Speriamo che Asus aggiorni presto.
Eh eh! Sono un Babydroid lamentoso! Se mi dici dove trovo questo kernel, volentieri! :-)
Impostazioni - Informazioni sul software
E poi,visto che ci sei, sotto informazioni sull'hardware alla voce Versione pannello touchscreen cosa hai scritto
Ti confermo che le foto le fa proprio in 2560x1920, quindi - direi - 5 megapixel. Sulla scatola, però è indicato 2M: Per una volta che si son sbagliati, han fatto la cosa giusta! :D
Buonasera...
Ha risposto ASUS ma sono perplesso , avevo chiesto come fare un downgrade a KitKat e loro mi rispondono di fare un hardreset ?? dico boiate se poi mi si reinstalla di nuovo Lollipop che mi sta facendo bestemmiare??
Mi rispondono cosi:
""in merito alla problematica riscontrata le consigliamo di reinstallare android, ma prima di procedere le consigliamo di crearsi una copia dei dati, perchè durante il ripristino andranno persi.
Per procedere con la reinstallazione, a tablet spento deve premere contemporaneamente il tasto accensione e il tasto "-" del volume e non appena compare il logo di android deve premere il tasto "+" del volume ed attendere che il processo di reinstallazione termini.
Verifichi che durante la fase di recovery ha il tablet collegato alla rete elettrica e che non ci sia nessuna micro sd inserita.
Se il problema persiste la invitiamo a contattarci al n° 199400089 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì alla coda 2 in maniera tale da essere seguito da un nostro tecnico.""""
In parole semplici una risposta senza senso, io avevo chiesto : " Buongiorno. ho purtroppo eseguito l'aggiornamento a Lollipop del mio FE380CXG .
Ora mi ritrovo tra le mani un "quasi mattone" con svariati problemi tra cui
importantissimo , la durata della batteria.Mi date una mano a tornare a Kitkat, come
posso fare?? prima andava benissimo, tanto che lo consigliavo ai miei clienti....
attendo vostre.... Cosa altro posso fare ?? tentare un ROOT anche se non ne son capace ?? ma e poi ?? chi mi rida il mio buon KK ??
accetto suggerimenti o critiche.....
invia all'asus il numero della build che hai così loro fanno una verifica con la casa madre e poi dopo se tutto ok, ti invio una nuova versione lollipop sempre tramite ota, così quello che sto facendo io, sto aspettando il loro riscontro con la casa madre