Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho fatto le tue stesse ricerche e sta cartella non esiste quindi secondo me è un bug del firmware...staccare il connettore??! Come si fa e perchè? Io sto anche cercando qualcosa come odin x il flash ma nulla...ho anche flashato solo modem.zip con fastboot e non è successo nulla...mah. Esiste na custom rom? Fafei anche quel tentativo....anche perchè con firmware inferiori non fa fare il downgrade...
Inviato dal mio K00Z usando Androidiani App
-
In teoria se vai in recovery scegli li di fare una copia di backup...o no?
-
verificato tutti i punti di mount, la partizione EFS non esiste e neanche il file nv_data.bin (il classico che custodisce l'imei)
vi e' al suo posto la partizione FACTORY,
al suo interno ho gia visto dei files interessanti , ma sto facendo tutto dal tablet quindi mi ci vuole tempo per sbirciare in hex,
comunque si trattera' di sicuro di un file in /FACTORY/TELEPHONY o in /FACTORY/TELEFONY_FW
se qualcuno ha piu tempo di me magari se li scarica su un pc e va alla ricerca del suo imei con un editor hex
intanto prova a verificare se hai questa partizione/cartella factory e se e' popolata da altri files
-
Eh magari..io ho perso quasi un giorno di lavoro e tutta la nottata scorsa per venirne a capo...se ci riesci mi fai un favore immenso anche perchè io oltre sto punto non so come andare..:/
-
verifica se nel tuo tablet e' presente questa cartella ,
ps il mac del wifi e del bluetooth li hai o sono spariti anche quelli?
-
No quelli ci sono...so andati via imei,imei sv e baseband,uso un manager qualsiasi x verificare se c è quella cartella?
-
basta che abbia i permessi di root,
prova un po
la mia partizione factory contiene 22 files ed e' grande 25,1mb
io pero' ho il me373cg non il 175
-
Ok ho usato root browser e ho trovato la cartella factory,dentro ci sono altre 4 cartelle...mi risultano vuote ma forse non riesco a vedere io cosa c è dentro con root manager..
-
io sto usando es file explorer e funziona bene ,ho appena fatto una copia della partizione
-
Umm all interno non trovo nulla ancne con efs manager..non è che devo usare un terminale android e dare dei comandi? Umm peró questo lo dovrei fare dopo per rirprisrinare se avessi il file..uff
-
Ok individuato il problema, risulta vuota infatti pesa 0 mega...scandaloso!! Flashi e la factory crea solo le sub e all interno non risulta nulla!! Non è normale.. mah
Come risolvo?
-
se quelle cartelle sono veramente vuote ci stiamo avvicinando al nocciolo della questione ,
ci vorrebbe qualcun'altro con il me175cg che possa verificare a magari prestarti la sua partizione.
guarda che il tuo stesso problema affligge milioni di persone nel mondo non solo asus...
e' gia una gran cosa aver individuato il problema.
-
Si infatti come avevamo pensato inizialmente...oppure non posso prendere dal file zip del firmware i files e inserirli manualmente nelle cartelle dando i permessi read e write?
-
ovvio che puoi, ma tu quei files non ce li hai , prima te li devi procurare
-
scusami ma nn sono dentro il firmware ? se scompatto nn trovo tutto li dentro?
-
no,non credo che ci siano, di sicuro non c'e' l'imei che e' univoco per ogni device ,come il mac wifi e bluetooth
probabilmente durante la prima installazione il firmware asus genera quei files,
quindi o troviamo il modo di generarli o li copincolli da un'altro device.
edit:
ma potrebbero esserci i files necessari a generare l'imei ora che ci penso
-
Ummm...ma io il mio imei lo tengo è sullo scatolo...come faccio a inserirlo li? Umm dal firmware sto sbirciando un po e ho trovato il file bin radio....sul tuo questo dove sta?
-
-
Ok ma nella cartella factory che file hai?
-
ma questa guida come la vedi? Asus Fonepad 7 K00Z Rooten
edit ho sbagliato link, volevo mandarti come mettere la cyano 11 su sto tab...pensavo che con una rom moddata risolvevo..mah
-
-
É quello che volevi fare tu, copiare la partizione, solo che quel file é per lo zen4 , a questo punto puoi tentare sperando che i file dello zen4 non ti mandino in bootloop
-
l ho fatto ma non è cambiato nulla...strano però metto un file di un altro cell e non succede nulla ne negativamente ne positivamente..auhauha :D
-
idea del momento...se gli carico il firmware del dual sim? :D tanto male che vada il modem nn va poi per il resto so identici...mo ci provo xD
-
Non é cosí strano, prova a fare un factory reset peró,
Poi la mossa sucessiva ovviamente é recuperare i files giusti per il me175cg
-
umm i firmware sono gli stessi infatti mi rimanda alla stessa pagina di download :(
ho notato però che è possibile scaricare il kernel è 170 mega...potrei flashare e usare questo?
-
A te serve la partizione factory, che a quanto pare non é presente nel firmware, ma va o copincollata o generata
-
eh...qualcuno dovrebbe farmi il piacere di mandarmela.. :'(
-
-
intando sto facendo vari esperimenti, da fastboot do il comando flash con anche i firm recenti ma non ne mette uno!! possibile che si debbano mettere solo su sd in moda sd download rinominando in ASUS_BUNDLE.zip oppure devo andare in recovery via zip sempre su sd? sta cosa non mi torna..
-
SOPRESA: sono riuscito a fare il downgrade, non solo su xda mi hanno dato il comando giusto per installare il modem ed è fastboot flash radio radio_firmware.bin ( file che si prende dal firmware principale 5.3.8) fatto qusto magicamente il pad mi riconosce la sim!! infatti inserisco finalmente il pin code per sbloccarla.
Sembra essere tutto ok ma la scheda non ha segnale...
Sempre su xda mi hanno detto che esistono due file .tlv che sono la configurazione appunto del modem intel al loro interno, bene scovando sempre all interno gli aggiornamenti\firmware asus e quindi prendendo l ultimo scopro che questi file sono VUOTI come configurazione...che bastarda l asus!! li lascia vuoti non li fa riscrivere durante un flash o un aggiornamento!
A questo punto mi tocca ritornare al vecchio firm 5.3.8( sempre usando la cwm perchè tramite droidboot non si può) poi flashare il radio estraendolo sempre da li(cartella modem del 5.3.8) cosi mi sblocca la sim e poi sto aspettando di capire quale comando giusto per installare anche i file config del modem...sono al 50\60% del ripristinare tutto.
Ora non so se mi sono fatto capire per bene ma cmq una cosa è chiara : NON è NORMALE DA PARTE DI ASUS TUTTO CIO'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iori82
SOPRESA: sono riuscito a fare il downgrade, non solo su xda mi hanno dato il comando giusto per installare il modem ed è fastboot flash radio radio_firmware.bin ( file che si prende dal firmware principale 5.3.8) fatto qusto magicamente il pad mi riconosce la sim!! infatti inserisco finalmente il pin code per sbloccarla.
Sembra essere tutto ok ma la scheda non ha segnale...
Sempre su xda mi hanno detto che esistono due file .tlv che sono la configurazione appunto del modem intel al loro interno, bene scovando sempre all interno gli aggiornamenti\firmware asus e quindi prendendo l ultimo scopro che questi file sono VUOTI come configurazione...che bastarda l asus!! li lascia vuoti non li fa riscrivere durante un flash o un aggiornamento!
A questo punto mi tocca ritornare al vecchio firm 5.3.8( sempre usando la cwm perchè tramite droidboot non si può) poi flashare il radio estraendolo sempre da li(cartella modem del 5.3.8) cosi mi sblocca la sim e poi sto aspettando di capire quale comando giusto per installare anche i file config del modem...sono al 50\60% del ripristinare tutto.
Ora non so se mi sono fatto capire per bene ma cmq una cosa è chiara : NON è NORMALE DA PARTE DI ASUS TUTTO CIO'.
Ciao io dopo l'aggiornamento a lollipop 5 in manuale con rom scaricata direttamente da ASUS il mio fonepad 7 (me373cg)non riconosce più la SIM (Wind). Ho provato con il reset, poi a cambiare SIM ma niente. Hai qualche dritta?
-
ti è capitata la mia stessa cosa...l unica cosa che puoi fare è andare in mod fast boot prendere il file mode.zip all interno del vecchio firm estrarlo e ti troverai due file radio_firmware.bin
vai con la console cmd e usa il comando fastboot flash radio radio_firmware.bin cosi riconoscerà la sim...poi sto aspettando il comando per configurare il modem inizia cosi e vediam se ti riconosce almeno la scheda ;)
-
Quote:
Iori82
ti è capitata la mia stessa cosa...l unica cosa che puoi fare è andare in mod fast boot prendere il file mode.zip all interno del vecchio firm estrarlo e ti troverai due file radio_firmware.bin
vai con la console cmd e usa il comando fastboot flash radio radio_firmware.bin cosi riconoscerà la sim...poi sto aspettando il comando per configurare il modem inizia cosi e vediam se ti riconosce almeno la scheda ;)
Grazie,credo di aver capito ( non sono espertissimo). Intanto devo scaricare il vecchio firmare kit kat poi provo e ti faccio sapere
-
fammi sapere perchè la sim viene riconosciuta tranquillamente...vedi pure che imei ti mette io ho appena verificato che è uno sballato..vedo se con xposed riesco a modificare e mettere il mio forse è quello.
-
...ho scaricato il file del vecchio firm da Asus e, nella cartella modem, i file radio sono tre ("ME372CGCD_radio_firmwere,bin"-r"adio_firmware_flashless.bin" e "radio_firmware.bin") non due, è lo stesso? Per modalità fast boot intendi accendere con premuto power+volume su? I tre file bin ( o la cartella intera) dove la metto sulla memoria interna e poi vado in cmd dal computer e do' il comando fastboot flash radio......?
Scusa le tante domande ma come ti dicevo non sono espertissimo....
-
allora il file da prendere è solo il primo, lo metti nella cartella adb and fastboot poi dai il comando cmd e da li digiri fastboot flash radio radio_firmware.bin ovviamente devi collegare il tab in mod droidboot( power e vol su) tramite usb ..fammi sapere se quando riavvii te la vede..
-
...ho provato tutto il pomeriggio ma purtroppo non riesco a collegarlo al computer in mod droidbot. Mi esce sempre la videata con USB e la scritta no usb connected......ho provato con Mac, Windows HP e Windows 8.1.....poi sono finiti i computer:). Magari sbaglio qualcosa non so!
Che dici, ci devo per forza rinunciare ?....non so quanto prendono per risolvere in assistenza perchè se no dato il costo conviene ricomprare un altro tablet.
-
no ascolta devi prima scaricare i driver usb affinchè in fastboot mode sotto android boot il cell venga riconosciuto dal pc eh..ma pensavo che quello lo avessi già fatto .
-
Quote:
Iori82
no ascolta devi prima scaricare i driver usb affinchè in fastboot mode sotto android boot il cell venga riconosciuto dal pc eh..ma pensavo che quello lo avessi già fatto .
...ho fatto qualcosa del genere solo su XP ma non so se i driver sono quelli giusti. Non ci ho dato peso pero' perché tutti e tre i computer in modalità normale vedono il fonepad e mi fanno anche entrare nelle cartelle... Allora torno alla carica cerco sti driver e riparto!
Per altro penso che tu abbia ragione sul fatto della imei perché ho letto qua e là in rete che prima di fare un qualsiasi upgrade e' consigliabile fare il backup di una certa cartella che contiene proprio queste informazioni in previsione di quanto può succedere.
Intanto grazie e buona Pasqua