Originariamente inviato da
Iori82
SOPRESA: sono riuscito a fare il downgrade, non solo su xda mi hanno dato il comando giusto per installare il modem ed è fastboot flash radio radio_firmware.bin ( file che si prende dal firmware principale 5.3.8) fatto qusto magicamente il pad mi riconosce la sim!! infatti inserisco finalmente il pin code per sbloccarla.
Sembra essere tutto ok ma la scheda non ha segnale...
Sempre su xda mi hanno detto che esistono due file .tlv che sono la configurazione appunto del modem intel al loro interno, bene scovando sempre all interno gli aggiornamenti\firmware asus e quindi prendendo l ultimo scopro che questi file sono VUOTI come configurazione...che bastarda l asus!! li lascia vuoti non li fa riscrivere durante un flash o un aggiornamento!
A questo punto mi tocca ritornare al vecchio firm 5.3.8( sempre usando la cwm perchè tramite droidboot non si può) poi flashare il radio estraendolo sempre da li(cartella modem del 5.3.8) cosi mi sblocca la sim e poi sto aspettando di capire quale comando giusto per installare anche i file config del modem...sono al 50\60% del ripristinare tutto.
Ora non so se mi sono fatto capire per bene ma cmq una cosa è chiara : NON è NORMALE DA PARTE DI ASUS TUTTO CIO'.