CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 154
Discussione:

[Guida][Downgrade][Fonepad 7][ME372CG][ME373CG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho visto che il file con estensione .cmd va a scrivere tramite adb sul device gsmtty21, che fa parte del modem, ma questo si può fare anche dal Fonepad direttamente. Credo che serva per "sbloccare" le operazioni successive. La porta COM credo sia poi un "canale diretto" per inviare i successivi comandi. Certo, se si potesse fare tutto direttamente dal tablet sarebbe più comodo, molti sviluppatori però sembra non riescano a fare a meno del PC, forse non sono pratici di tastiere bluetooth, o preferiscono l'ambiente Windows alla shell Linux...

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Io non me ne intendo, forse si usa l'ambiente windows per la compatibilità del processore intel.
    Comunque la cosa piu sorprendente sta in quel firmware leggerissimo e pulto che sembra un nexus.

  4. #93
    Baby Droid L'avatar di cogand


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    BAT
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Huawei P8 Lite - ME372CG

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russo39 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, allora ho provato un nuovo metodo per il downgrade sul mio me372cg brand TIM e ha funzionato riuscendo anche nella sbrandizzazione.Per fa cio ho usato il metodo della cwn temporanea illustrato qui www://forum.xda-developers.com/android/development/intel-android-devices-root-temp-cwm-t2975096,nella sd invece di caricare il file zip per il root, che ho usato è funziona per tutte le versioni compreso lollipop, ho caricato UL-K00E-WW-6.6.1.0-user.zip dopo di che dalla recovery temporanea ho eseguito il comando install zip e poi install da external sd.Dopo qualche minuto il mio asus è partito con la configurazione iniziale ed android 6.6.1.0 no TIM e pronto per installare lollipop. Precisazioni il metodo usato non permette l'installazione diretta di lollipop, non corrompe cartella factory quindi IMEI ,prima di cominciare consiglio di fare con il comando "fastboot erase system -w" da droidboot un po di pulizia.Naturalmente vi ho descritto un esperienza personale quindi non mi assumo alcuna responsabilità se qualcuno decidesse di provare e danneggiasse in qualsiasi modo il proprio terminale .Grazie (www sta per http)
    ciao.. posseggo anche io un me372cg brand TIM..
    Potresti postare una guida più esaustiva?
    vorrei procedere alla sbrandizzazione anche io per poi installare il lollipop.. grazie

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok allora prima devi abilitare la opzione Debug-usb da info telefono- versione build, cliccaci sopra finche opzioni sviluppatore non si attiva, da sviluppatore attiva opzione debug usb. Fatto questo assicurati di aver i drive adb e fastboot sul pc, scaricati dal link i programmi da me citati poi decomprimili dove vuoi sul pc, collega il tab al pc e copia il firmware formato zip nella memoria interna del dispositivo K00E. Spegni e avvia il tablet in droidboot con la sequenza dei tasti VOL- + POWER pigiati contemporaneamente dopo un po' apparirà il robottino, adesso collega il tab al pc se non era collegato, apri sul pc una finestra CMD e dalla linea di comando digita cosi "fastboot devices" per assicurarci che il dispositivo vien riconosciuto, se si apparirà il numero seriale, dopo digita "fastboot erase system -w" sempre senza virgolette, in questo modo avrai una installazione pulita, puoi chiudere la finestra MS-DOS. Ora vai nella cartella del programma e clicca sull'eseguibile formato .bat , dalla linea di comando che ti si è aperta digita in maiuscolo ACCEPT e dopo T2, attendi, dopo un po' sul tab apparirà la temporany clockmod con varie opzioni, tramite i tasti del volume vai su install zip, tasto power per accedere e poi install from sdcard e cosi via finche nella partizione ./0 non troverai il file da te in precedenza copiato, dai i vari consensi cosi da far partire l'installazione. Reboot device quando avrà finito e dopo un po' ti ritroverai il tab unbrandizzato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato russo39 per il post:

    cogand (23-07-15)

  7. #95
    Baby Droid L'avatar di cogand


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    BAT
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Huawei P8 Lite - ME372CG

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russo39 Visualizza il messaggio
    Ok allora prima devi abilitare la opzione Debug-usb da info telefono- versione build, cliccaci sopra finche opzioni sviluppatore non si attiva, da sviluppatore attiva opzione debug usb. Fatto questo assicurati di aver i drive adb e fastboot sul pc, scaricati dal link i programmi da me citati poi decomprimili dove vuoi sul pc, collega il tab al pc e copia il firmware formato zip nella memoria interna del dispositivo K00E. Spegni e avvia il tablet in droidboot con la sequenza dei tasti VOL- + POWER pigiati contemporaneamente dopo un po' apparirà il robottino, adesso collega il tab al pc se non era collegato, apri sul pc una finestra CMD e dalla linea di comando digita cosi "fastboot devices" per assicurarci che il dispositivo vien riconosciuto, se si apparirà il numero seriale, dopo digita "fastboot erase system -w" sempre senza virgolette, in questo modo avrai una installazione pulita, puoi chiudere la finestra MS-DOS. Ora vai nella cartella del programma e clicca sull'eseguibile formato .bat , dalla linea di comando che ti si è aperta digita in maiuscolo ACCEPT e dopo T2, attendi, dopo un po' sul tab apparirà la temporany clockmod con varie opzioni, tramite i tasti del volume vai su install zip, tasto power per accedere e poi install from sdcard e cosi via finche nella partizione ./0 non troverai il file da te in precedenza copiato, dai i vari consensi cosi da far partire l'installazione. Reboot device quando avrà finito e dopo un po' ti ritroverai il tab unbrandizzato.
    Grandeee..
    Se riesco tento l'impresa nel week end..
    Intanto grazie!! :o

  8. #96
    Androidiano L'avatar di Gait


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russo39 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, allora ho provato un nuovo metodo per il downgrade sul mio me372cg brand TIM e ha funzionato riuscendo anche nella sbrandizzazione.Per fa cio ho usato il metodo della cwn temporanea illustrato qui www://forum.xda-developers.com/android/development/intel-android-devices-root-temp-cwm-t2975096,nella sd invece di caricare il file zip per il root, che ho usato è funziona per tutte le versioni compreso lollipop, ho caricato UL-K00E-WW-6.6.1.0-user.zip dopo di che dalla recovery temporanea ho eseguito il comando install zip e poi install da external sd.Dopo qualche minuto il mio asus è partito con la configurazione iniziale ed android 6.6.1.0 no TIM e pronto per installare lollipop. Precisazioni il metodo usato non permette l'installazione diretta di lollipop, non corrompe cartella factory quindi IMEI ,prima di cominciare consiglio di fare con il comando "fastboot erase system -w" da droidboot un po di pulizia.Naturalmente vi ho descritto un esperienza personale quindi non mi assumo alcuna responsabilità se qualcuno decidesse di provare e danneggiasse in qualsiasi modo il proprio terminale .Grazie (www sta per http)
    Ciao russo39, da che versione sei partito quando hai fatto il downgrade? io sono su Lollipop ma è una tragedia e vorrei tornare indietro, senza però perdere IMEI e quant'altro.

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La mia versione originale era una build Tim poi upgradata a lollipop poi tornato a ultima versione KitKat. Per downgradare il tuo terminale segui il consiglio dei comandi tramite fastboot che ho postato in precedenza poi usa un firmware .raw ,trovi link su questo forum postato da speedcrazy, che ringrazio,copialo su sdcard in precedenza formattata,avvio in droidboot e avvio del setup. Dopo un po dovrebbe avviarsi KitKat in primo avvio. Per Imei non ti garantisco nulla,un consiglio, cerca e segui la procedura per il buckup della partizione mmcblk0p3 e suo ripristino, in caso di corruzione Imei puoi cosi rimediare.
    Ultima modifica di russo39; 17-08-15 alle 12:17

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, dato che non ho trovato guide per il root su lollipop ho deciso per i downgrade e poi successivo root, arrivo da versione 7.4.1 ww, ho seguito tutta la procedura ma il tablet resta fermo sul logo iniziale, se provo ad avviare droidboot per un factory reset non me lo avvia e mi esce l'immagine della batteria, soluzioni?

  11. #99
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    La guida per il root di lollipop è questa.
    Se non riesci ad avviare droidboot hai briccato in maniera irreversibile, prova a tenerlo in carica per un po e poi vedi se riesci ad avviare droidboot.
    P.S. Io ormai non ho piu questo fonepad quindi non posso seguirti piu di tanto aspetta lqualche altra risposta.
    Ultima modifica di cecato; 20-08-15 alle 17:57

  12. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    La guida per il root di lollipop è questa.
    Se non riesci ad avviare droidboot hai briccato in maniera irreversibile, prova a tenerlo in carica per un po e poi vedi se riesci ad avviare droidboot.
    P.S. Io ormai non ho piu questo fonepad quindi non posso seguirti piu di tanto aspetta lqualche altra risposta.
    alla fine ho risolto, ho lasciato il loop iniziale con il caricabatterie attaccato, perchè ne da spento ne da droidboot caricava, è salita un po la carica e droidboot si è avviato, così ho potuto fare il reset

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy