Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cogand
ciao..sono riuscito nell'impresa di sbrandizzare il mio fonepad seguendo la tua utilissima guida..
ora però ho provato a fare l'update a lollipop..scaricando il file e inserendolo nella memoria..staccato l'usb mi riconosce l'update..inizia a caricarlo e poi si blocca e ripristina la 6.6.1..
non vorrei che ho sbagliatop qualcosa nella procedura di debrand..
l'unico dubbio mi è venuto che abbia sbagliato qualcosa nell reebot dove nn avevo tue indicazioni..
mi faceva prima la domanda "rom may flash stock recovery on boot" ed io ho fatto yes e poi dopo mi chiedeva del root e ho fatto no..
Ci sarebbe un altro metodo che sembra avere meno problemi e non si dovrebbe perdere il codice imeii, non l'ho aggiunto alla guida perché non l'ho testato come metodo e ho pochi feedback al riguardo, facciamo che domenica lo aggiungo aggiornando la guida, comunque puoi utilizzare anche la guida come l'ho messa all'inizio,io l'ho usata ed ha funzionato, al 100% perdi il codice imeii, ma seguendo i passaggi che ho messo dovresti riavere il codice, o almeno per me ha funzionato.
-
Scusate ma non ho avuto il tempo per aggiornare la guida per il downgrade, appena posso lo faccio, comunque vi volevo segnalare che è appena uscito un nuovo firmware per il nostro fonepad 7, con dicitura 7.6.0, il change log riporta solo un aggiornamento di alcune app e della ui, quindi apparentemente nessun bug fix per il problema che sappiamo tutti, cioè della memoria. Purtroppo è basato ancora su lollipop e dunque non si possono installare le app su sd, ad ogni modo anche se non c'è scritto, magari hanno sistemato qualche problema. Io sinceramente non me la sento di aggiornare e preferisco rimanere a kitkat, se qualcuno se la sente di volerlo provare, è gradita una mini recensione sui problemi risolti, grazie.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Io ho fatto il downgrade quello abbreviato descritto in guida e non ho perso l'imei. Tutto ok. Tablet funzionante. Solo uin problema...non aggiorna le app dal playstore ! Mentre aggiorna lo scaricamento si ferma sempre tra il 60 e il 80 % e rimane in sospeso per minuti. Poi segnala errore. A qualcuno gli è capitata una cosa del genere? Non installa nemmeno le app nuove per lo stesso motivo. Per ora ho la 6.6.1 e va alla grande ma gli aggiornamenti non li fa uffa... :(
-
Quote:
chippettone
Io ho fatto il downgrade quello abbreviato descritto in guida e non ho perso l'imei. Tutto ok. Tablet funzionante. Solo uin problema...non aggiorna le app dal playstore ! Mentre aggiorna lo scaricamento si ferma sempre tra il 60 e il 80 % e rimane in sospeso per minuti. Poi segnala errore. A qualcuno gli è capitata una cosa del genere? Non installa nemmeno le app nuove per lo stesso motivo. Per ora ho la 6.6.1 e va alla grande ma gli aggiornamenti non li fa uffa... :(
Strano, prova a fare un ripristino dati di fabbrica, questo problema non è mai successo a nessuno che io sappia
-
07/12/2015:
- Ripristinato il Link per il Download del Firmware 5.2.2 che era offline.
- Aggiunto nuovo metodo per il ripristino del codice imei. il nuovo metodo può essere utilizzato con qualsiasi firmware.
-
Quote:
RealShaoran
07/12/2015:
- Ripristinato il Link per il Download del Firmware 5.2.2 che era offline.
- Aggiunto nuovo metodo per il ripristino del codice imei. il nuovo metodo può essere utilizzato con qualsiasi firmware.
Ciao,
Ottimo metodo!!! io ho ripristinato l'imei finalmente!!! ora però non riesco a flashare i fw successivi, c'è qualche procedura particolare??
Grazie
-
Quote:
maxrally
Ciao,
Ottimo metodo!!! io ho ripristinato l'imei finalmente!!! ora però non riesco a flashare i fw successivi, c'è qualche procedura particolare??
Grazie
Quale versione di android hai attualmente? Dovresti poter risolvere con i partial update, però nella guida non li ho messi, quì su questa pagina: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2800023 ci sono tutti i partial update, se sei fermo ad esempio alla versione 5.2.2, devi scaricare il partial update con il nome "From 5.2.2 to 5.2.5". per flasharli ti basta metterli nella micro sd o la memoria interna del tel se non te lo vede, entrare in droidboot e fare "Apply Update" mi sembra, così te lo aggiorna, mi raccomando non passare direttamente ad una versione troppo successiva alla tua, fai passo per passo con i partial, se passi direttamente a versioni troppo superiori alla tua potresti riperdere il codice imei.
-
Ho fatto la procedura per recuperare imei poi non riesco a mettere la 5.2.2 perché non vede l'sd da droidboot
-
Quote:
maxrally
Ho fatto la procedura per recuperare imei poi non riesco a mettere la 5.2.2 perché non vede l'sd da droidboot
metti la rom dentro la memoria interna, dovrebbe vedertelo
-
Oppure prova a cambiare sd.