Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lino74
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi delle indicazioni? Il tablet di mia moglie, dopo essere passato a lollipop, e decisamente più lento e lagga spesso.
Sicuramente qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare, se fare un downgrade a kitkat (è facile?) o cos'altro?
Intanto grazie...
La guida non è semplicissima per chi non ha mai fatto queste cose. Con Kitkat va bene il fonepad, comunque il rischio maggiore è di ritrovarti senza codice imeii e di non riuscire a ripristinarlo e dunque rimarresti senza linea 3g. Puoi provare, ma prima segui per bene tutti i passaggi e vedi se hai capito perfettamente il da farsi
-
ciao ragazzi
ho un fonepad 7 me373cg.. l'ho appena downgradato e dopo averci smanettato funziona tutto.
l'unico problema che ho rilevato (e che mi succedeva anche parecchio tempo fa, prima dell'upgrade a lollipop) è che se lascio il traffico dati attivo, dopo un po, mi sparisce il segnale e non riesco ad effettuare chiamate o navigare. Dopo un riavvio ripartiva. Se lascio il traffico dati spento nessun problema.
Qualche soluzione?
-
Quote:
phantom89
ciao ragazzi
ho un fonepad 7 me373cg.. l'ho appena downgradato e dopo averci smanettato funziona tutto.
l'unico problema che ho rilevato (e che mi succedeva anche parecchio tempo fa, prima dell'upgrade a lollipop) è che se lascio il traffico dati attivo, dopo un po, mi sparisce il segnale e non riesco ad effettuare chiamate o navigare. Dopo un riavvio ripartiva. Se lascio il traffico dati spento nessun problema.
Qualche soluzione?
Io ho eseguito la guida alla lettera per fare il downgrade (anche perchè l'ho scritta io) e ti posso assicurare che il problema che ti si presenta non è legato alla procedura che hai fatto. Probabilmente hai un problema Hardware o forse la sim ha qualche problema. Hai provato a usare un altra sim? Purtroppo oltre ad un Hard reset non puoi fare molto.
-
Buon giorno, riscontra un problema. Non riesco a scaricare i seguenti file ADB e Fastboot Dev-Host - Adb And Fastboot-new.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Grazie in anticipo
-
Quote:
Kalood
Buon giorno, riscontra un problema. Non riesco a scaricare i seguenti file ADB e Fastboot Dev-Host - Adb And Fastboot-new.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Grazie in anticipo
Puoi provare questo file https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120698566 è sempre adb e fastboot, dovrebbe andare. Purtroppo la guida è stata scritta molto tempo fa e alcuni file non sono più online. Prima di continuare con la guida, accertati di poter scaricare tutti i file. Io purtroppo controllando non li ho più tutti, devo vedere se riesco a rimediarli. Comunque fammi sapere se questo file va bene lo stesso, ma dovrebbe andare, anche perchè adb and fastboot è un file molto comune che si usa per ogni dispositivo android, quindi dovrebbe essere compatibile.
-EDIT-
Il link del file esatto che c'era prima della guida è questo: http://www.mediafire.com/file/j6iz72...stboot-new.zip
-
Ripristinato Link per scaricare il file "Adb And Fastboot-new.zipfile"
Adb And Fastboot-new
-
Buona sera a tutti, spiego brevemente la mia situazione. Dovrei provare a riparare un k00e, ho seguito la guida per flashare la rom originale ma mi da il seguente errore. "this package is for k00e devices this is a k00y". Il mio collega in pratica ha seguito una guida non adatta al suo device (Precisamente questa Downgrade ASUS Fonepad 7 ME372CL da lollipop a kitkat) e adesso il k00e non permette di installare rom compatibile con esso. Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?
-
Quote:
Kalood
Buona sera a tutti, spiego brevemente la mia situazione. Dovrei provare a riparare un k00e, ho seguito la guida per flashare la rom originale ma mi da il seguente errore. "this package is for k00e devices this is a k00y". Il mio collega in pratica ha seguito una guida non adatta al suo device (Precisamente questa Downgrade ASUS Fonepad 7 ME372CL da lollipop a kitkat) e adesso il k00e non permette di installare rom compatibile con esso. Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?
Da cwm recovery hai fatto il format System con tutti gli altri wipe annessi? Prova a farli, e poi sempre da quella recovery flasha kitkat che trovi sempre qui nella guida.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Non è risolutivo, mi da lo stesso errore
This package is for k00e devices this is a k00y".
return code 0e:error in /external_sd/ ecc
(Status 7)
Installation aborted
Se può essere d'aiuto il fonepad ha "cambiato modello" dopo questi punti della guida
4) spegnere il tablet, riavviarlo in modalità droidboot (volume su + tasto power) e collegateci il cavo USB
5) entrate dentro la cartella platform-tools, doppio click su Open.cmd, ora dovete dare questi 3 comandi:
fastboot flash fastboot fastboot.img (attendere l’esecuzione del comando Flash complete)
fastboot flash boot boot.img (attendere l’esecuzione del comando Flash complete)
fastboot reboot-bootloader
6) al riavvio vedrete che la recovery è cambiata come pure il numero della build 5.3.6.0, ricolleghiamo il cavo usb nel caso lo avete scollegato.
-
Salve!
Per resuscitare un FonePad 7 [ME373CG] lentissimo e con i ben noti problemi di memoria insufficiente, è meglio un downgrade a KK (versione?) oppure un ancora più drastico ritorno a JB (5.2.5)?
E c'è un modo per togliere di mezzo buona parte delle inutili App Asus?
Grazie!