Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daviez
Acqua passata ormai, la cosa fondamentale é la scoperta di poter downgradare/ debricare semplicemente dal droidboot con un firmware.raw e fare gli upgrade con i firmware.zip
no root ,no drivers, no other software needed , (no imei a volte, ma non si puo avere tutto dalla vita)
É semplicemente fantastico, ora si che il downgrade é alla portata di tutti.
basta solo una sd
Guarda per il root non ne sono sicuro, è vero che a me dalla 5.2.2 a KitKat è bastato mettere il firmware nella sd e fare l'aggiornamento, ma è anche vero che io avevo i permessi di root mentre lo facevo, quindi non so se siano stati determinanti o meno, per il resto sarebbe interessante capire come poter rimanere su base 5.2.5 senza perdere il codice imei, devo dire che con jellybean è super veloce, ma proprio tanto, sembra un altro tablet, poi sarebbe interessa capire se si potesse salvare il codice imei singolarmente e ripristinarlo a piacimento, comunque già facendo il nandroid backup, è una sicurezza in più per il codice imei da poterlo ripristinare sulla base in cui si fa il nandroid
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Io credo che l'imei si trovi nella partizione factory,
se qualche anima impavida vuole provare a rasarla e a ripristinare un backup.....
-
Salve a tutti, allora ho provato un nuovo metodo per il downgrade sul mio me372cg brand TIM e ha funzionato riuscendo anche nella sbrandizzazione.Per fa cio ho usato il metodo della cwn temporanea illustrato qui www://forum.xda-developers.com/android/development/intel-android-devices-root-temp-cwm-t2975096,nella sd invece di caricare il file zip per il root, che ho usato è funziona per tutte le versioni compreso lollipop, ho caricato UL-K00E-WW-6.6.1.0-user.zip dopo di che dalla recovery temporanea ho eseguito il comando install zip e poi install da external sd.Dopo qualche minuto il mio asus è partito con la configurazione iniziale ed android 6.6.1.0 no TIM e pronto per installare lollipop. Precisazioni il metodo usato non permette l'installazione diretta di lollipop, non corrompe cartella factory quindi IMEI ,prima di cominciare consiglio di fare con il comando "fastboot erase system -w" da droidboot un po di pulizia.Naturalmente vi ho descritto un esperienza personale quindi non mi assumo alcuna responsabilità se qualcuno decidesse di provare e danneggiasse in qualsiasi modo il proprio terminale .Grazie (www sta per http)
-
Salve ragazzi,
ho eseguito il Downgrade come da guida sul mio k00e e quando riconosce l'update alla 6.6.1.0 si riavvia per fare l'update ma dice Errore e non aggiorna...HELP!!!!
-
Quote:
maxrally
Salve ragazzi,
ho eseguito il Downgrade come da guida sul mio k00e e quando riconosce l'update alla 6.6.1.0 si riavvia per fare l'update ma dice Errore e non aggiorna...HELP!!!!
Spiega meglio quello che hai fatto nel dettaglio, sennò è difficile aiutarti, comunque hai per caso i permessi di root attivi?
-
Quote:
RealShaoran
Spiega meglio quello che hai fatto nel dettaglio, sennò è difficile aiutarti, comunque hai per caso i permessi di root attivi?
Ho eseguito il downgrade mettendo il firmware raw nella sd
droidboot SD DOWNLOAD--->Riavvio--->bloccato su logo asus
droidboot factory reset---->5.2.2 partita NO_IMEI
messo 6.6.1.0 su SD e riavviato--->aggiornamento rilevato eseguire?: SI--->Riavvio----Aggiornamento--->ERRORE----Riavvio.
No ROOT
-
Quote:
maxrally
Ho eseguito il downgrade mettendo il firmware raw nella sd
droidboot SD DOWNLOAD--->bloccato su logo asus
droidboot factory reset---->5.2.2 partita NO_IMEI
messo 6.6.1.0 su SD e riavviato--->aggiornamento rilevato eseguire?: SI--->Riavvio----Aggiornamento--->ERRORE----Riavvio.
No ROOT
mmm, a me lo aveva fatto, forse il file che hai scaricato potrebbe essere danneggiato, prova a riscaricarlo un altra volta da capo, se non te lo fa, potresti provare a fare l'aggiornamento tramite sd download dalla recovery, prova, facci sapere come va
-
ma dalla recovery ci vuole il firmware raw della 6.6.1.0 che non ho
-
Quote:
maxrally
ma dalla recovery ci vuole il firmware raw della 6.6.1.0 che non ho
fai una cosa, fai un wipe factory reset, metti il firmware nella memoria interna e rifai da capo, però prima riscarica il file con un browser affidabile come moziila o chrome, per me c'è qualche errore nel file
-
fatto... pero non ho ancora IMeI
il file era ok... dalla sd non funzionava...messo su memoria interna