Altro non saprei ... :-) provalo al massimo hai il recesso per 14 gg
Con quelle caratteristiche se funziona bene, è ottimo
Visualizzazione stampabile
Altro non saprei ... :-) provalo al massimo hai il recesso per 14 gg
Con quelle caratteristiche se funziona bene, è ottimo
diciamo che è il prezzo a 143 euro circa con2 giga di ram e 16 gb di memoria dual sim è ottimo
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento di oggi e dopo il riavvio Il tablet è bloccato da quasi due ore sulla schermata di avvio con il logo Asus con il cerchio che gira
ho provato a riavviarlo in vari modi,con le diverse combinazioni dei tasti sono riuscito ad entrare nella recovery mode ed ho fatto il factory reset , al riavvio si blocca sempre nello stesso punto.
Ho scaricato il fw dal sito asus UL-K016-WW-5.4.2.0-user.zip copiato in sd e lanciato sd download da droidboot ma mi da il messaggio che non trova il file ASUS_BUNDLE.ZIP
Ho provato a rinominare il file in asus_bundle.zip ma lanciandolo non fa nulla per qualche minuto e poi si resetta e ritorna nella videata con il logo Asus con il cerchio che gira
C'è modo di recuperarlo?
Fonepad 8 FE380CXG con root.
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
[QUOTE=pablobelli;7107160]Dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito ad installare lo zip dell'ultima versione presente sul sito asus, rifatto un bel hard reset un wipe e per finire rifatto il root.
Ma quanto dura il cerchio che gira? Io anche ho dovuto fare l'update del sito, ma quanto ci mette al riavvio? Io lo vedo sempre girando...
PS: OK
Salve ragazzi, seguo con interesse il thread perchè sono anche io in possesso dell'asus fonepad 8 equipaggiato dalla versione di android 4.4.2. Che stamane mi ha proposto un aggiornamento di sistema di 29,22 mega V4.4.0.
Che faccio? aggiorno?
Grazie
Se veramente non è di 5-600 mega non è lollipop quindi potresti aggiornare tranquillamente.
È poco più di 20mb, sui driver del sito Asus indicano
Improve Items:
Fix noise from Viber voice message
È un update su tutti i driver di settembre 2015. Io per ora non ho installato
Grazie per la risposta fulminea.
Fatto! Dopo il riavvio mi è apparso:
Aggiornamento del sistema completato
Aggiornamento del sistema a KVT49L.WW_K016 V.4.4.0-20150407 completato
Mi chiedevo 20150407 non è di qualche mese fa'?
Sì.. infatti XD cmq è già qualcosa se uno non vuole lollipop
Probabilmente il sistema lo ricerca in automatico solo ora che hanno fatto degli update.. in uno dei due fonepad che ho era già aggiornato, avevo fatto un ripristino un mese fa
Ragazzi mi è scivolato di mano su un tavolo e sbattendo sul lato sx (era nella cover kwmobile che ha solo plastica dalla parte della chiusura) ho fottuto il pannello lcd (non si è crepato, probabilmente sono usciti i cristalli dal lato e lo schermo è diventato tutto nero).
Ovviamente niente garanzia, quindi OCCHIO perché il ricambio non si trova da venditori europei.
EDIT: non si è rotto il pannello, ho smontato e si era sfilata la piattina che collega il display alla scheda madre. Urrà!!! :D
La piattina è molto corta e un piccolo movimento della batteria la fa sfilare.
P.S.: Lasciate SEMPRE il debug usb attivo sui device android. Io non l'ho fatto e non potevo utilizzare le app per vedere cosa c'era a schermo col display rotto.
Non sono solo per lollipop, è anche per kitkat
Qualcuno può darmi una copia di backup di "Google Play Services" apk
Per sbaglio ho cancellato con titanio e niente funziona più.
GRAZIE MILLA!
Ciao a tutti, volevo chiedervi se, alla luce dei nuovi aggiornamenti ricevuti, è ora consigliabile aggiornare a lollipop o conviene ancora stare su kitkat.
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Rimani a kitkat. Ci sono ancora alcuni bug da patchare.
Sto tentando disperatamente di venderlo per acquistare la versione PLUS con 2 Gb di Ram e 16 Gb di Rom. A me lollipop non dispiace, ma se aggiorni tutte le Apps Asus, resti con 800 mb di spazio di Archiviazione.
È proprio quello che ho fatto. Venduto la versione da 1Gb e acquistato quella da 2. Non ho avuto però particolari difficoltà nel venderlo.
Volevo farlo anche io.. avevo ancora il recesso dal venditore...
Ma avendone due fonepad ho visto mi erano sufficienti, mi rompe solo che avevo chiesto ad asus se usciva il 2gb e non danno mai risposte decenti. Forse la peggior assistenza che abbia mai visto. E pensare uso molto asus..
Come vi trovate con il plus? Che miglioramento avete notato come prestazioni?
100€ e mi sono tenuto gli auricolari (dicendolo ovviamente all'acquirente) perché nel plus non sono inclusi.
In generale il tablet è più reattivo e scattante. Lo noto ad esempio quando devo scrivere in una casella di testo e la tastiera comprare più velocemente. Inoltre quando apro i video sul browser adesso scorrono in modo più fluido prima avevo sempre qualche problemino. Nulla di trascendentale però.
P.S.
La versione da 1Gb bianca era più carina di questa dorata. Il dorato sembra verniciato sopra.
Capito.. grazie
Ho la netta impressione siano entrambi superiori al Zenpad 8.0 da 1 gb.. a occhio mi pare un doppione e nemmeno di gran qualità
Salve a tutti, volevo sapere se è normale che ogni volta che passo da una finestra in background all'altra questa viene ricaricata. È una cosa che mi rende quasi inutilizzabile questo tablet.
Sono fermo a kitkat.
grazie.
A me succede solo quando lo faccio con app pesanti, probabilmente è dovuto anche alla ram.
In linea di massima è una caratteristica del tablet
C'è l'app preinstallata auto-start manager che permette di mitigare il problema impedendo a molte app di girare in backgroud e migliorando quindi la fluidità. Così si riesce a stare sui 300-350 MB di ram liberi.
Anche io ho venduto a 100€ il Fonepad da 1 gb ed ho acquistato la versione da 2 + 16. Ho provveduto ad aggiornare a Lollipop e a rootare. Fluido, scattante e quasi privo di lag. Con il primo Fonepad rasentavo l'esaurimento nervoso, impedivo l'aggiornamento automatico delle app Asus altrimenti mi trovavo con solo 600mb. Adesso ho aggiornato tutto, installato il mondo ed ho ancora 6 gb liberi da utilizzare.
Dici che con il fonepad da 2Gb non è più un problema l'aggiornamento a LL?
Ho trovato questo articolo -----
Qualcuno ha qualche notizia in più????
Boh.. io sono fermo a kk.. aggiornare mi ha spesso dato problemi con asus
E' un fake. Basta vedere i commenti.
È veramente un Fake
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
L'avevo segnalato :-)
Direi che si può chiudere.