Visualizzazione stampabile
-
Salve, per il problema lollipop ci sono novità o consigliate di restare ancora su kitkat?
Per quanto riguarda premium play non ce modo di utilizarlo su questo tablet? Ho provato a scaricare sia la versione ufficiale che una mod trovatain rete ma non vanno.
P.S. il mio fonepad 8 non è rootato.
un saluto a tutti.
-
Ho spulciato un po' con il logcat (va lanciato con permessi di root) quello che succede con il gps su lollipop.
Se la sim è inserita nello slot 1 e non si è in modalità aereo il gps crasha completamente e il log si riempie di errori relativi a gpsd.
Mettendo in modalità aereo o usando lo slot 2 si sitema tutto, come già scritto da altri utenti.
Inoltre a volte non mi ha letto il file gps.conf e quindi non ha usato l'agps non trovando l'indirizzo dei server.
Sto cercando anche di capire perché ogni tanto il tablet va in wakelock a 500 MHz scaricando la batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupin69
Salve, per il problema lollipop ci sono novità o consigliate di restare ancora su kitkat?
Per quanto riguarda premium play non ce modo di utilizarlo su questo tablet? Ho provato a scaricare sia la versione ufficiale che una mod trovatain rete ma non vanno.
P.S. il mio fonepad 8 non è rootato.
un saluto a tutti.
Io l'ho mandato in assistenza per tornare a kitkat... Con lollipop era una tragedia : continui blocchi, schermo che sbiadiva spegnimento improvviso.... Ora è tornato utilizzabile! Assistenza veloce, passato corriere un martedì pomeriggio, riportato il martedì successivo
Inviato dal mio Asus Fonepad
-
downgrade 4.4
Scusate ma vorrei fare il downgrade del mio Fonepad visto che con Lollipop ho parecchi problemi (gps e reset)
Premetto che non sono un esperto... anzi
Se non erro prima dovrei avere i permessi di root e cercando nel forum ed ho trovato questa guida
Permessi di Root
E' una guida ancora valida ??
Se si potete cortesemente spiegarmi i passaggi per effettuare il downgrade e reperire il firmware necessario
Grazie in anticipo
-
I passaggi sono chiama l'assistenza Asus, aspetta che ti mandino il corriere a casa a ritirarlo, poi aspetta una settimana circa per riaverlo dopo il downgrade
-
Quote:
Nico
I passaggi sono chiama l'assistenza Asus, aspetta che ti mandino il corriere a casa a ritirarlo, poi aspetta una settimana circa per riaverlo dopo il downgrade
Ciao, mi puoi dire che numero hai chiamato?
Il tablet lo hai consegnato nella sua scatola? Grazie
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
-
Stamattina ho chiamato l'assistenza. Dicono che non fanno il downgrade e di aspettare aggiornamenti.., Voi che gli avete detto?
-
Chiamato di nuovo. Altro operatore, vengono a prendersi il tablet
-
Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta, chiedo scusa in anticipo ma ho un grosso problema!!!
Ho regalato a mio fratello un Asus FE380CXG-1A011A FonePad 8 e sta avendo problemi perché non riesce a cambiare in alcun modo data e ora. Qualcuno sa aiutarmi?
Segna la città giusto ma tipo il fuso orario di Brisbane...
Purtroppo io non sono con lui, vivo in California, e non so come aiutarlo :( e lui non è molto bravo con queste cose...
Mi aiutate per favore? Grazie!!!
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DMSi3.jpg E' uscito questo aggiornamento di sistema. Qualcuno lo ha già installato?
-
Cazpiterina. Io ho il device rootato con 800 giochi installati sulla scheda SD da 64 GB. Temo che installare tale aggiornamento vada a vanificare tutti gli sforzi profusi per tenderlo una dignitosa piattaforma da gioco. Se Qualcuno si immola per la Patria, lo renda pubblico
-
Meglio sto Cutophone o il nuovo ZenPad dual sim?
-
Quote:
ddt1976
Cazpiterina. Io ho il device rootato con 800 giochi installati sulla scheda SD da 64 GB. Temo che installare tale aggiornamento vada a vanificare tutti gli sforzi profusi per tenderlo una dignitosa piattaforma da gioco. Se Qualcuno si immola per la Patria, lo renda pubblico
Inviato dal mio K016 usando
Androidiani App
È meglio lo lasci così..
-
Tendo a condividere la tua opinione. Però, se venisse risolto il problema GPS, un pensierino si potrebbe anche fare.
-
Se poi ti toccasse fare il downgrade.. io non saprei da dove cominciare XD e cmq lollipop prende più spazio nella memoria interna, tutto da vedere se va meglio.. in termini di fluidità. Io avevo provato su Fonepad 7, andava.. su questo dispositivo (ma anche sul 7) ho letto un po' troppe lamentele
In linea di massima conviene tenerlo così.. o prendersi un prodotto nuovo
-
Io ho prima aggiornato a Lollipop e poi rootato. Quindi non posso comunque tornare a KK
-
L'aggiornamento parrebbe una patch di sicurezza sulla falla Stagefright, della quale non so nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
5 allegato(i)
Fate attenzione all'assistenza Asus, guardate come me l'hanno rovinato, complimenti Service Trade srl ...
Allegato 151322Allegato 151323Allegato 151324Allegato 151325Allegato 151326
Mi hanno fatto riaprire un altro RMA per valutare la sostituzione, ma sono passate già più di 48H senza aver avuto risposta....
-
Chi mi aiuta a 1)Aumentare il Volume di ascolto del microfono quando lo uso come telefono. Anche con Auricolari BT il volume è bassino. 2)Avendolo Rootato, vorrei togliere in modo definitivo tutte le app inutili di Asus che tolgono solo spazio.
-
Quote:
Alexandroide69
L'aggiornamento parrebbe una patch di sicurezza sulla falla Stagefright, della quale non so nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio K016 usando
Androidiani App
Dal sito ASUS:
Quote:
ASUS Fonepad 8 (FE380CG) Software Image Version: WW_ V5.4.2 For WW SKU only*
Improve Items:
1. Implement Android security patch for Stagefright
2. Fix the issue of GPS cannot work after insert sim
3. Improve TeleService / Telecom / TelephonyProvider function
4. Improve camera effect and performance
5. Bug fix in AsusSettings / AutoStartManager / APP2SD / PowerSaver / WI-FI / Frameworks / ASUSBrowser / Wallpaper / Sensor / AsusEasyLauncher / Settings / BackLight / Ethernet / SetupWizard
6. Add Monotype Flipfont Logo on Font style page
7. Webview update to v43.0.2357.121
8. SuperNote update to v1.5.0.150826
9. FileManager update to v 2.0.0.35_150826
10. AsusSystemUI update to 1.3.0.150902
11. SoundRecorder update to V1.5.0.150820
12. AsusCellBroadcast update to v 1.1.0.150909
13. PCLink update to v 2.0.0.22_150909
14. AsusInCallUI update to 1.6.0.150824_3
15. AsusZenUIServices update to V2.20.150521_4
16. Gameloft update v1.0.5 in WW SKU
17. Data Transfer update to v1.10.0.175 in WW SKU only
18. Remove Downloads icon from Launcher and add Downloads entry in Settings
19. Add/Change to stub: Webstorage, Kindle, PhotoCollage, ZenCircle
20. Remove Facebook & Facebook in WW SKU
-
Tutto questo in 187 mb di aggiornamemto? Azz. Secondo voi, facendolo su un device rootato cosa potrebbe accadere?
DDT
-
Bello pesante, come aggiornamento... in effetti quasi 200 MB per una patch di sola sicurezza mi sembravano troppi. Chi di lancia nell'aggiornamento, può prima segnarsi lo spazio libero e quanto ne rimane dopo?
-
E meno male che prometteva di risolvere il problema del gps
Fatto l'aggiornamento....... non vede le sim . :fear: nessuna delle due.
provo al limite a fare un hard reset e poi vi aggiorno:O
-
Quote:
nixroid
E meno male che prometteva di risolvere il problema del gps
Fatto l'aggiornamento....... non vede le sim . :fear:
Beh cosa pretendi? Scegli o GPS o SIM :lol: perdona l'ironia...ma sono alla frutta con Asus...
-
Aggiornato e va tutto. Root mantenuto.
Edit: anche a voi su "informazioni software" risulta ancora 5.3.2 (forse è il rootkeeper che altera questo dato)?
-
A me, device rootato, dopo aggiornamento mi dice "ripristino a versione precedente".
-
forse ho sbagliato a scrivere sull'altro post..e quindi riscrivo qua .....devo ritirare da mediaword la versione fonepad 8 da 16gb e due giga di ram, ma questo conviene aggiornarlo a lolipop e funziona sky go?è sempre dual sim?
https://www.mediaworld.it/mw/asus-fonepad-8-plus
non mi fa mettere il link ma se cercate fonepad 8 plus potete vederlo sul sito mediaword
-
Ti pareva... io pensavo non sarebbe mai uscito con 2gb di ram... u.u
Soprattutto chiedendo ad asus
-
Sembra che da Media sia disonobile la versione 2Gb di Ram e 16 di Rom.
DDT
-
Quote:
ddt1976
Sembra che da Media sia disonobile la versione 2Gb di Ram e 16 di Rom.
DDT
l'ho preso a 144 euro , ma quindi è buono? ma con 2 giga di ram mi conviene aggiornare a lolipop?
-
Ho capito.. ma chiedendo a asus non hanno mai dato risposta..
E ora mi trovo col tab a 1gb
-
È un dual sim 8 pollici?
-
-
Quote:
piskellorm
nessun consiglio?
È meglio del fe380cxg e del zenpad 8.0.. almeno sulla carta.
Provalo e poi decidi in base alle tue esigenze.
-
io chiedevo per aggiornare a lolipop con 2 giga di ram dovrebbe non avere problemi o conviene tenere comunque la kitkat (anche per vedere sky go che sarei interessato per vedere le partite oltre che sull'app serie a tim )?
-
Il problema non è la ram.. che con lollipop dovrebbe andare bene. Ma rischio sulla fluidità o che non funziona proprio.. oppure perché occupa spazio più di kitkat.. poi se leggi sopra c'è anche chi ha fatto root+aggiornamento senza problemi.
Io fossi in te proverei aggiornamento a lollipop, se va tutto bene resti così. Sennò con la garanzia ti fai fare il downgrade a kk. Se fai il root non rispondono più quindi aspetterei
Io invece mi terrò le versioni a 1gb (ne ho 3 in famiglia..)
Ma mi fido poco di asus.
-
ma tu sei riuscito ad utulizzare skygo?mi puoi dire se sul tuo asus store c'e la possibilità di scaricare skygo?
l'ho voluto prendere(o meglio devo ancora andare da mediaword a pagare lho solo fermato) per qualità e prezzo a 143 euro (calcolando che è la versione 2 giga di ram e 16 di rom)..invece quello da 1 giga di ram faceva ad 119 euro.
-
Non uso sky.. cmq credo non funziona..
Bisogna scaricare Asus plus dallo store google, e poi sky go.
Prova telefonare all'assistenza
-
-
purtroppo se chiamo assistenza non essendo un modello compatibile gia so la risposta UFFICIALE...CHIEDEVO perche ho letto che qualcuno su kitkat gli funzionava ma forse non era scaricata dal asus store...grazie comunque!