Visualizzazione stampabile
-
WRoy82 si navigo, ho provato ad aggiornare tutte le app, qualcuna l'avevo disattivata, lo riavviato ma sia le tacche del wifi che la scaletta dati rimangono grigio chiaro a segnale pieno e se mi allontano perdendo un po di segnale scuriscono, leggevo in altri forum che lo stesso problema qualcuno lo ha avuto con i telefoni, ma per ora non ho trovato risposte per risolvere il problema, ti chiedevo di clean master perché lo uso e non vorrei aver cancellato qualcosa di importante, ma comunque ho disattivato il segnalatore di memoria occupata perché non è vita a stare sempre a ripulire appena la percentuale cresceva, poi ho letto pareri contrastanti su queste app
-
Scusa la domanda scema ma... Non è che hai installato ilmeteo? A me ha riempito quasi 5gb di cache e me ne sono accorto solo quando Clean master mi ha avvisato che stavo esaurendo la memoria.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Vi aggiorno ora le tacche sono ritornate con il suo colore, riprovando ad inserire la scopa con la percentuale era riapparsa la scritta che 15 app consumano la batteria, ho tolto i flag lasciando solo la scopa e riapparso il blu sulle tacche, per quanto riguarda la ricarica della batteria che mi era durata una quindicina d'ore, ora prima lo metto in carica e poi lo spengo perché mettendolo in ricarica da spento si riaccende e come tempi sono sulle 5-6 ore
-
Nessuno l'ha utilizzato con una Smart TV Miracast?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Ragazzi bisogna fare attenzione alle pellicole protettive. Io con una di quelle opache avevo continui problemi specialmente mentre scrivevo con la tastiera virtuale. Adesso che l'ho tolta sembra rinato...per chi usa quelle lucide ha gli stessi problemi o funzionano meglio?
Dipende dallo spessore e dalla resistenza elettrica
quindi opaco o lucida non centra niente, se vedi che con una marca non funziona bene cambia marca
io ne uso una tedesca che non costa neanche tanto
-
Quote:
IF64
Vi aggiorno ora le tacche sono ritornate con il suo colore, riprovando ad inserire la scopa con la percentuale era riapparsa la scritta che 15 app consumano la batteria, ho tolto i flag lasciando solo la scopa e riapparso il blu sulle tacche, per quanto riguarda la ricarica della batteria che mi era durata una quindicina d'ore, ora prima lo metto in carica e poi lo spengo perché mettendolo in ricarica da spento si riaccende e come tempi sono sulle 5-6 ore
Scusa if64 ma non ho capito cosa hai fatto, potresti spiegarlo meglio
-
Quote:
WRoy82
Dipende dallo spessore e dalla resistenza elettrica
quindi opaco o lucida non centra niente, se vedi che con una marca non funziona bene cambia marca
io ne uso una tedesca che non costa neanche tanto
Immaginavo che potesse dipendere dallo spessore...adesso voglio provare a metterne un'altra e vedere se fa lo stesso problema. Vorrà dire che incominceró a cercarne delle altre. Grazie della dritta.
-
Quote:
ag79
Immaginavo che potesse dipendere dallo spessore...adesso voglio provare a metterne un'altra e vedere se fa lo stesso problema. Vorrà dire che incominceró a cercarne delle altre. Grazie della dritta.
Prova queste 3X Pellicola protettiva per Display LCD TRASPARENTE e con effetto ANTI IMPRONTE per ASUS MeMO Pad FHD 10 ME302C- QUALITA' PREMIUM firmata Digital Bay: Amazon.it: Elettronica
prima di aprirle per montarle misurale sul tablet e ritagliate, certe escono leggermente più grandi
-
Quote:
WRoy82
Grazie per il link. Appena riesco le compro. Piccolo OT con le lacrime:(...sto guardando il nexus 7 di mia moglie che si sta aggiornando a KK 4.4.3...
-
WRoy82 ho riattivato il widget galleggiante di clean master nell'impostazioni, togliendo all'interno i vari flag lasciando solo la scopa magica e le tacche wifi si sono ricolorate con lo stesso colore della batteria e dell'ora
-
salve a tutti, comprato proprio ieri il tablet. è normale che quando lo spengo che si sta caricando, una volta spento non mi da nessun led che indica la carica?
ottimo tablet, devo ancora smanettarci bene sopa pr impostarlo come voglio ma per reattività è già una bestia rispetto allo xoom2 che avevo
-
Quote:
pase85
salve a tutti, comprato proprio ieri il tablet. è normale che quando lo spengo che si sta caricando, una volta spento non mi da nessun led che indica la carica?
ottimo tablet, devo ancora smanettarci bene sopa pr impostarlo come voglio ma per reattività è già una bestia rispetto allo xoom2 che avevo
C'è un piccolo led vicino al tasto di accensione che si illumina solo quando è sotto carica.
-
Quote:
IF64
WRoy82 ho riattivato il widget galleggiante di clean master nell'impostazioni, togliendo all'interno i vari flag lasciando solo la scopa magica e le tacche wifi si sono ricolorate con lo stesso colore della batteria e dell'ora
Ok ora ho capito, quindi era il widget che l'aveva fatte cambiare, nel precedente post non avevi menzionato il widget e quindi non capivo
-
Ciao a tutti
mi accodo alla richiesta della custodia per Asus ME302KL, ho visto nel forum diverse custodie compatibili, link.. ma non sono riuscito a trovare quella originale...
alcuni dicono che Asus PAD-14 TRICOVER/ME102A/BK va bene, ma appena ho la certezza qualcuno contraddice.
altri scrivono di usare quella del 301T ma non riesco a trovare quella originale Asus.
io vorrei una custodia con la chiusura magnetica e il guscio diu trattenimento per il mio Asus, ma sembra introvabile.....
Mi aiutate ???
Grazie
-
Quote:
davitex
Ciao a tutti
mi accodo alla richiesta della custodia per Asus ME302KL, ho visto nel forum diverse custodie compatibili, link.. ma non sono riuscito a trovare quella originale...
alcuni dicono che Asus PAD-14 TRICOVER/ME102A/BK va bene, ma appena ho la certezza qualcuno contraddice.
altri scrivono di usare quella del 301T ma non riesco a trovare quella originale Asus.
io vorrei una custodia con la chiusura magnetica e il guscio diu trattenimento per il mio Asus, ma sembra introvabile.....
Mi aiutate ???
Grazie
Ma tu cerchi questa?
IVSO Slim Smart Cover Style Custodia cover in pelle PU con supporto per Asus MeMO Pad FHD 10-- Non monta Memo Pad 10 FHD LTE ME302KL (Nero, Per Asus MeMO Pad FHD 10): Amazon.it: Informatica
io lascerei perdere la custodia con la chiusura magnetica e prenderei questa
http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Cust...words=memo+pad
-
Non monta me302kl
-
Già, l'ho avuta per una delle prime versioni LTE prodotte ad OTTOBRE 2013 e si adattava appena, nel senso che non si aggrappava correttamente, mentre con altro LTE prodotto nel FEBBRAIO 2014 non si adattava minimamente (custodia IVSO)
-
Quote:
ZameC
Già, l'ho avuta per una delle prime versioni LTE prodotte ad OTTOBRE 2013 e si adattava appena, nel senso che non si aggrappava correttamente, mentre con altro LTE prodotto nel FEBBRAIO 2014 non si adattava minimamente (custodia IVSO)
Buona informazione
su amazon questo non c'è scritto
-
-
Mi sono letto tuuto il thread ma ancora non mi è chiaro se è possibile spostare le app su SD.
Ci stavo facendo un pensiereino ma mi preoccupa l'idea che non si possano sposate le app su SD e che non arrivino aggiornamenti.
-
Quote:
Ricky65
Mi sono letto tuuto il thread ma ancora non mi è chiaro se è possibile spostare le app su SD.
Ci stavo facendo un pensiereino ma mi preoccupa l'idea che non si possano sposate le app su SD e che non arrivino aggiornamenti.
Per spostare le app su SD devi prima ottenere i permessi di root e poi partizionare una parte della SD. Se non sbaglio c'è in sezione la guida per fare tutti i passaggi. Per gli aggiornamenti delle app non credo ci siano problemi anche perché una piccola parte rimane nella memoria interna.
-
Quote:
ag79
Per spostare le app su SD devi prima ottenere i permessi di root e poi partizionare una parte della SD. Se non sbaglio c'è in sezione la guida per fare tutti i passaggi. Per gli aggiornamenti delle app non credo ci siano problemi anche perché una piccola parte rimane nella memoria interna.
Si ma mi è parso di capire che anche con questa procedura talvolta ci sono problemi.
In ogni caso come aggiornamenti intendevo quelli di firmware.
-
Quote:
Ricky65
Si ma mi è parso di capire che anche con questa procedura talvolta ci sono problemi.
In ogni caso come aggiornamenti intendevo quelli di firmware.
Per quelli del firmware non saprei...anche se, mi dispiace dirlo, per quelli la vedo lunga...:mad:
-
Ciao a tutti
la custodia Codio, la mia è nera, mi trovo benissimo, pensio sia una buona custodia, è resistente e la si può tenere in mano saldamente e il tablet ci sta dentro senza scivolare via.
Ricky segui la guida, fino ad adesso c'è stato solo un caso di malfunzionamento, prova anche tu e se trovi difficoltà basta scrivere che avrai una risposta
-
Preso ieri.
Non ho avuto molto tempo per smanettarci ma per il momento va che è una scheggia.
Ho notato un cosa strana col wi-fi. Sembra non andare in modalità n.
Mentre lo smartphone e il portatile segnano 135 Mbit l'asus ne indica 24. E andando in prossimità dell'AP arriva a max 54 ( quindi 11g )
Ho anche provato a limitare l'operatività in banfda 5 Ghz ( l'AP è solo 2.4 ) ma non cambia nulla.
Stasera provo a vedere come si comporta con un altro access point ( che è pure dual band )
-
Quote:
Ricky65
Preso ieri.
Non ho avuto molto tempo per smanettarci ma per il momento va che è una scheggia.
Ho notato un cosa strana col wi-fi. Sembra non andare in modalità n.
Mentre lo smartphone e il portatile segnano 135 Mbit l'asus ne indica 24. E andando in prossimità dell'AP arriva a max 54 ( quindi 11g )
Ho anche provato a limitare l'operatività in banfda 5 Ghz ( l'AP è solo 2.4 ) ma non cambia nulla.
Stasera provo a vedere come si comporta con un altro access point ( che è pure dual band )
con quale programma hai misurato l'ampiezza di banda?
-
Quote:
WRoy82
con quale programma hai misurato l'ampiezza di banda?
Guardando le indicazioni che da Android in Impostazioni/wlan e cliccando sulla connessione attiva.
Stasera ho provato con un altro access point dual band e non cambia nulla. Pc oltre 100 mbit Memopad 24 col vento in favore. Su entrabe le bande. Fra l‘altro nella pagina di stato dell‘ap vedo gli stessi valori.
-
Ho provato anche io, ho un router tplink da 300mbit
tablet in risparmio energetico: 54mbit
tablet senza risparmio energetico 72mbit
la posizione era sempre la stessa e il segnale al 100%
penso abbia cmq altre impostazioni per il risparmio energetico che mantiene la banda a livelli bassi, però dovrebbe alzarsi automaticamente in caso di uso intenso
tipo per fare un esempio, l'utilizzo della cpu, a basso carico scende a pochi mhz, ma appena il carico aumenta, aumentano i mhz (i governor)
-
In effetti ieri sera dal log dell‘access point ho visto che era arrivato a 118 in banda 5 ghz mentre guardavo dei video su Youtube.
-
Quote:
Ricky65
In effetti ieri sera dal log dell‘access point ho visto che era arrivato a 118 in banda 5 ghz mentre guardavo dei video su Youtube.
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
L'asus ha fatto un ottimo tablet, sono molto contento :)
-
Quote:
WRoy82
L'asus ha fatto un ottimo tablet, sono molto contento :)
Se solo l'avesse fatto più piccolo di un paio di cm.... che trovare una custodia è un'impresa. :(
Ad andare in giro per negozi sembra che i tablet li facciano solo Samsung e Apple.
-
Quote:
Ricky65
Se solo l'avesse fatto più piccolo di un paio di cm.... che trovare una custodia è un'impresa. :(
Ad andare in giro per negozi sembra che i tablet li facciano solo Samsung e Apple.
Basta che cerchi in internet. Puoi cercare anche il modello me 301T che è perfettamente compatibile.
-
Ragazzi vorrei acquistare questo tablet ma ho letto di cali di prestazioni lago ecc.
Certo è che su 300€ è un ottimo tablet e col 4g poi è fantastico essendo un 10.1.
Ma vale la pena acquistarlo oppure è bene andare su altro?
-
Mah, io mi ci trovo benissimo per quello che faccio, è meno facile rispondere per tuo conto. Posso dirti che appena acquistato mi ha subito soddisfatto, avendo avuto a metà prezzo le stesse caratteristiche di altri prodotti costosi il doppio. Metti in conto di non poterti rivolgere all'assistenza ASUS in caso di guasto accidentale (meglio far da sé, per via dei costi di riparazione, esorbitanti!).
Attualmente però, mi sembra che la concorrenza si sia fatta più agguerrita ed abbia sfornato prodotti che si avvicinano molto per rapporto qualità/prezzo.
Nel complesso resta il parere positivo riscontrato finora: tutto sommato lo ricomprerei. Se lo trovassi LTE fra 250 e 300, sarebbe perfetto!
-
Quote:
ZameC
Metti in conto di non poterti rivolgere all'assistenza ASUS in caso di guasto accidentale (meglio far da sé, per via dei costi di riparazione, esorbitanti!).
Beh penso che qualsiasi assistenza ti massacri per guasti fuori garanzia. :'(
-
Io ho un problema con il browser e la tastiera entrambi stock: a volte capita che quando scrivo non mi appaiono le parole che digito oppure che mi si blocca tutto e per risolvere devo uscire e togliere il browser dal background. Capita a qualcun altro? Potrei risolvere mettendo un browser e una tastiera alternativi?
-
Io ho avuto problemi anche per i danni coperti da garanzia quindi questo punto non mi spaventa.
Per quanto riguarda i prezzi l'asus è sui 289 mentre il Samsung 4 10.1 a 329€.
Poi o si va di dimensioni minori o il prezzo sale troppo.
La scelta ricade tra i due.
-
Quote:
ag79
Io ho un problema con il browser e la tastiera entrambi stock: a volte capita che quando scrivo non mi appaiono le parole che digito oppure che mi si blocca tutto e per risolvere devo uscire e togliere il browser dal background. Capita a qualcun altro? Potrei risolvere mettendo un browser e una tastiera alternativi?
È successo a me, perlopiù con il primo dei due tablet ME302KL provati, quello prodotto nell'ottobre 2013 (uno dei primi). Con il più nuovo non mi ricordo sia mai successo... uso la Dragon Swype (full)
-
Prova ad usare Firefox. Come tastiera uso quella Asus.
-
Quote:
Ricky65
Prova ad usare Firefox. Come tastiera uso quella Asus.
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
I problemi me li da la tastiera. Adesso ho installato SwiftKey e vediamo se va meglio. Se dovessi avere ancora noie proverò a cambiare anche il browser. Per adesso grazie per il consiglio.