Visualizzazione stampabile
-
Sto usando sul memo 10, la superinternet della Tre.. iko14iron una pacchia :-)
Il mese scorso era gratis, mentre sto mese non riesco arrivare a 2 gb ancora... e l0 uso spesso! 3gb mese...
Volevo chiedervi un test della velocità per questo tablet e come capire su che banda si naviga.. A volte prende diverse tacche il 3g, ma non mi sembra sia velocissimo. Forse nemmeno da arrivare a 5mega. Boh..
Nel frattempo ho acquistato un fonepad 7 per mia mamma :-D che gli darò tra qualche gg per il compleanno
-
Ok, ottimo tablet ma se tornassi indietro non lo riprenderei.
-
Ho avuto una scheda In omaggio dalla tre, tre Gb per un mese e ho pensato di inserirla per le vacanze. Il fatto è che un contatto è sopraelevato e dalla trony mi hanno detto che ci vorrebbero circa due mesi per la riparazione. Se a questo si aggiunge che gli aggiornamenti non ci dovrebbero essere, perché dovrei ricomprare un Asus?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoplays
Il mese scorso era gratis, mentre sto mese non riesco arrivare a 2 gb ancora... e l0 uso spesso! 3gb mese...
Volevo chiedervi un test della velocità per questo tablet e come capire su che banda si naviga.. A volte prende diverse tacche il 3g, ma non mi sembra sia velocissimo. Forse nemmeno da arrivare a 5mega. Boh..
Nel frattempo ho acquistato un fonepad 7 per mia mamma :-D che gli darò tra qualche gg per il compleanno
Be io ho lo stesso abbonamento ma associato con il web cube Light. Ti posso assicurare che è tutt'altro che veloce a parte qualche volta che si sveglia e scheggia come non mai. Comunque in media non va mai oltre 1,5 mega...
-
Quote:
aquila10
Ho avuto una scheda In omaggio dalla tre, tre Gb per un mese e ho pensato di inserirla per le vacanze. Il fatto è che un contatto è sopraelevato e dalla trony mi hanno detto che ci vorrebbero circa due mesi per la riparazione. Se a questo si aggiunge che gli aggiornamenti non ci dovrebbero essere, perché dovrei ricomprare un Asus?
Purtroppo capita spesso e volentieri che i nostri gingilli elettronici abbiano dei problemi e l'assistenza fa veramente pena... Per non dire altro. Io ti posso dire che prima di comprare questo tablet mi sono fatto una cultura e alla fine la scelta è caduta tra questo ed il nexus 10 che però come processore mi sembrava inferiore. I Samsung erano anni luce lontano rispetto al memo pad. È vero che non vedremo mai un aggiornamento per il tablet ma secondo me è un buon device nettamente superiore a molti altri presenti oggi sul mercato
-
Ma quando ti sei accorto del difetto? Se immediatamente un rivenditore serio avrebbe dovuto cambiartelo senza batter ciglio.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
ag79
Be io ho lo stesso abbonamento ma associato con il web cube Light. Ti posso assicurare che è tutt'altro che veloce a parte qualche volta che si sveglia e scheggia come non mai. Comunque in media non va mai oltre 1,5 mega...
Io sono sempre sopra i 2 megabit, con punte di 10-15. E pensa che la tre non considera molto la provincia di Torino...
-
Io ho provato qualche test di velocità... ma mai sopra 1,5... anche in altri posti. La domanda è la seguente... aldilà delle tacche...
Si collega sempre 3g? A volte prende pieno ma la velocità non varia molto. Per il resto è l'offerta che cercavo
-
Vedo che i possessori di questo tablet stanno aumentando, mi fa molto piacere
aumentando il numero di utenti aumenta la possibilità di futuri aggiornamenti
Vi ricordo che l'aggiornamento arriverà prima di fine anno, quindi pazientate, dovrebbe essere il 4.4.1 che cambierà molto il nostro tablet
-
Ma 'é qualche annuncio ufficiale in merito all'aggiornamento?
-
Quote:
WRoy82
Vi ricordo che l'aggiornamento arriverà prima di fine anno, quindi pazientate, dovrebbe essere il 4.4.1 che cambierà molto il nostro tablet
Solo 4.4.1 ?
Sicuramente lo cambierà, si spera non in peggio come è avvenuto con altri tablet.
-
Io ho provato a scrivere una mail all'asus e un messaggio sulla loro pagina facebook... vediamo se rispondono -.-
-
Quote:
peppe2323
Ma 'é qualche annuncio ufficiale in merito all'aggiornamento?
No, ho avuto risposta dall'assistenza su un aggiornamento che verrà rilasciato prima di fine anno, che sarà il 4.4.1 con un miglioramento sulla durata della batteria del 15% in più, grafica molto cambiata e correzione di vari bug. Però si sa che con le nuove versione si correggono i bug vecchi ma se ne creano di nuovi. EH EH EH
Speriamo bene, anche se cmq tutto sommato io non mi posso lamentare non lo vedo mai andare in crash e ne freezare, cosa che invece succede su tutti i tablet anche dei più costosi
-
Buongiorno a tutti.
Spero che qualche brava persona possa chiarirmi alcuni dubbi prima di comprare questo mio primo tablet dell'asus.
Innanzitutto l'uso principale che ne farò,in viaggio o a casa,è quello di navigare,vedere canali tv e filmati (in streaming o in formato avi,etc),ascoltare musica e ogni tanto giocarci ma allo stesso tempo mi interesserebbe sapere se è possible collegarci anche una tastierina fisica per scrivere qualche documento in simil office(soprattutto word).
Inoltre mi sembra di aver capito che con questo dispositivo non è possibile telefonare con la propria scheda sim,giusto?solo traffico dati,niente voce?
Infine vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi con l'assistenza asus nel caso di malfunzionamenti,non si sa mai.
Grazie di cuore a chi mi dedicherà un po' del suo prezioso tempo.
-
Ciao, telefonare non si può come tutti i tablet non samsung. È molto veloce e potente. Io attacco la tastiera e il mouse wi fi della logitech . Ho comprato il meno caro. Poi lo attacchi alla tv col Cavo Micro Hdmi e hai un super computer. Anche i giochi sono belli in TV.
-
Quote:
teoplays
Io ho provato a scrivere una mail all'asus e un messaggio sulla loro pagina facebook... vediamo se rispondono -.-
Non sanno nulla di ufficiale... così è stata la risposta...
-
Quote:
teoplays
Non sanno nulla di ufficiale... così è stata la risposta...
sicuramente la pagina è tenuta da un pinco pallino a caso
-
Quote:
miriamast
Buongiorno a tutti.
Spero che qualche brava persona possa chiarirmi alcuni dubbi prima di comprare questo mio primo tablet dell'asus.
Innanzitutto l'uso principale che ne farò,in viaggio o a casa,è quello di navigare,vedere canali tv e filmati (in streaming o in formato avi,etc),ascoltare musica e ogni tanto giocarci ma allo stesso tempo mi interesserebbe sapere se è possible collegarci anche una tastierina fisica per scrivere qualche documento in simil office(soprattutto word).
Inoltre mi sembra di aver capito che con questo dispositivo non è possibile telefonare con la propria scheda sim,giusto?solo traffico dati,niente voce?
Infine vorrei capire se qualcuno ha avuto problemi con l'assistenza asus nel caso di malfunzionamenti,non si sa mai.
Grazie di cuore a chi mi dedicherà un po' del suo prezioso tempo.
Anrea già ti ha dato una bella risposta. io però voglio scrivere un post per tutti, possessori e non di questo tablet.
il tablet è molto potente, ha una risoluzione fhd che fa di questo tablet un ottimo reader per libri digitali o per guardare film in streaming o registrati su l'sd.
Cosa che non deve mancare una buona pellicola per evitare i graffi allo schermo, una comoda custodia per tenerlo ben saldo quando lo si porta in giro.
Io consiglio inoltre una scheda di memoria da 16gb o più per aumentare la memoria se volete caricarci molti giochi e video.
Le app che dovete avere invece sono le seguenti
Google Drive - per sincronizzare foto e documenti tra il vostro pc e il tablet e poterle visualizzare e modificare online
Google + - se non vi basta la semplice sincronizzazione ma vi piace pure condividere con gli altri le vostre cose
Google Maps - per non perdersi o per trovare una via più facilmente, con la possibilità di scaricare la mappa offline
Google Translate - molto comodo se andate all'estero, con la possibilità di scaricare i dizionari e usarlo offline
ES File Gestore - la miglior alternativa al gestore file integrato, con la possibilità di aprire il file zip
Skype - con skype potete effettuare le chiamate tramite internet
ES Task Manager - per poter chiudere le app che rimangono aperte in secondo piano e che non vi servono, utile per risparmiare batteria
Angolo Testi - vi piace cantare? questa app visualizza automaticamento il testo delle canzone che state ascoltando
MX Player - per vedere ogni tipo di file video o in alternativa BS Player
QR Code - curiosi di sapere cosa si nasconde dietro al quadratino nero? si trova ormai quasi ovunque il qrcode
Rai.tv - per guardare in streaming la tv live di tutti i canali rai le puntate vecchie dei vostri programmi preferiti
Telegram - meno conosciuto di watsapp ma molto più veloce e sicuro, nonchè compatibile con ogni dispositivo (abbandonate watsapp e usate telegram)
Tribez - gioco gestionale molto carino, fatto bene e in italiano, provatelo e non lo cancellerete più
Viedo Mediaset - se volete rivedere le vecchie puntate dei programmi e telefilm trasmessi dalla mediaset
infine ma non per importanza
Androidiani - app che non può mancare sul vostro tablet
spero che la guida sia utile a molti, lasciate un tanks per farmi vedere il vostro apprezzamento
-
Quote:
WRoy82
sicuramente la pagina è tenuta da un pinco pallino a caso
oltre a face, mi hanno risposto anche da techsupport@asus.com ITALY_SUPPORT8 .. non so se è lo stesso
-
Quote:
teoplays
oltre a face, mi hanno risposto anche da
techsupport@asus.com ITALY_SUPPORT8 .. non so se è lo stesso
e che ti hanno detto?
io li contattai per assistenza e mi chiamarono, e durante la chiamata chiesi degli aggiornamenti e mi disse che era programmato l'aggiornamento per fine anno dicendomi che probabilmente uscirà a novembre una versione più aggiornata dell'attuale firmware e il nuovo kitkat in versione 4.4.1
-
-Le comunichiamo che non siamo a conoscenza circa la disponibilità futura di aggiornamenti per il suo prodotto- .....
-
Quote:
teoplays
Scaricando una cosa dal play store, sono arrivato a 17 mb/s (=2,1 mB/s). Considerando che non è un offerta LTE e che è pur sempre 3, è ottimo ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/a7emejyq.jpg
-
Io ho fatto uno screen di misurazioni, le due piú basse è dove abito, ma tanto sn coperto da wifi. Quella piú alta è una zona dove la Tre dà coperturahttp://img.tapatalk.com/d/14/07/30/ymu9adys.jpg
Cosa hai scaricato tu dallo store??
-
Quote:
teoplays
Pure chess, ma qualsiasi altra cosa era uguale ;)
Ti ho postato i risultati in download effettivo perché i programmi di speed test spesso sovrastimano la velocità.
-
L'altro giorno ho inserito una Sim nel tablet e mi sono accorto che avevo problemi ad inserirla. Praticamente vedendo nello slot mi sono accorto che c'era un contatto sollevato. Ora, a me non interessa tanto perché a casa ho il wi-fi e fuori all'occorrenza userei il modem del telefono, ma il solo pensiero di darlo per un mese per aggiustarlo e magari sentirmi pure dire che non rientra in assistenza perché... Boh mi fa incavolare parecchio. Penso che me lo terrò così ma da Asus non me lo aspettavo.
-
Ciao a tutti.
Ho comprato questo tablet circa un mese fa dopo delle ricerche su internet, ne sapevo poco di tablet e android, comunque l'ho trovato in offerta, ed era l'unico a quel prezzo con lo schermo 10 pollici fullHD.
Ho letto quasi tutto il thread e ringrazio gli utenti, ho imparato molte cose.
Adesso ho un problema: vorrei scaricare direttamente sulla microSD ma il tablet quando va in sospensione smonta la scheda per poi rimontarla e di fatto fermando il download, cosa che non succede se scarico nella memoria interna. Qualcuno ha qualche suggerimento? (il tablet non è rootato)
Grazie a tutti.
-
...mhm, ho provato a scaricare direttamente nella SD, ma non ho mai notato quello che succede a te. La mia SD rimane montata... verifica le impostazioni di risparmio energetico e le impostazioni avanzate del Wi-Fi... ma credo sia altro.
-
Scusa la domanda ovvia, ma hai usato una microsim? Lo slot è abbastanza largo e fa pensare alla possibilità di inserire una minisim per il lungo. Invece ci va una microsim inserirta da lato corto.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Ho usato una microsim, che si è inserita perfettamente negli incavi della relativa slitta. No pensato da subito alla microsim, opzione poi confermata con ricerche in rete.
-
Quote:
lockon
Ciao a tutti.
Ho comprato questo tablet circa un mese fa dopo delle ricerche su internet, ne sapevo poco di tablet e android, comunque l'ho trovato in offerta, ed era l'unico a quel prezzo con lo schermo 10 pollici fullHD.
Ho letto quasi tutto il thread e ringrazio gli utenti, ho imparato molte cose.
Adesso ho un problema: vorrei scaricare direttamente sulla microSD ma il tablet quando va in sospensione smonta la scheda per poi rimontarla e di fatto fermando il download, cosa che non succede se scarico nella memoria interna. Qualcuno ha qualche suggerimento? (il tablet non è rootato)
Grazie a tutti.
Il problema è proprio di Android, e Asus non ha fatto nulla (diversamente da altri) per correggerlo.
Purtroppo non c'è rimedio, file grossi (=torrent) vanno scaricati sulla memoria interna e poi spostati
-
Allora sarà da formattare in NTFS... io feci così da subito.
-
Quote:
ZameC
Ho usato una microsim, che si è inserita perfettamente negli incavi della relativa slitta. No pensato da subito alla microsim, opzione poi confermata con ricerche in rete.
Scusa Zamec, la mia osservazione si riferiva al post di Aquila.
Purtroppo dall'app Androidiani non riesco a rispondere quotando. :(
-
Si, una microsim. Il problema è che nello slot c'è un filo sollevato, credo a causa di una saldatura fatta male. Sapete i tempi di consegna se dovessi portarlo in assistenza? Dovrei portarlo da trony che me l'ha venduto, vero?
-
Quote:
ZameC
Allora sarà da formattare in NTFS... io feci così da subito.
Anche in NFTS è la stessa cosa. Prova con un torrent da un paio di giga: dopo 10-15 minuti massimo a schermo spento si bloccherà..
-
Quote:
iko14iron
Il problema è proprio di Android, e Asus non ha fatto nulla (diversamente da altri) per correggerlo.
Purtroppo non c'è rimedio, file grossi (=torrent) vanno scaricati sulla memoria interna e poi spostati
Hai ragione, ho girovagato mezza giornata tra impostazioni varie e fatto varie prove, niente da fare. Però ho scoperto un piccolo aggiramento al problema. Ho scaricato Azureus che conoscevo perchè lo usavo sotto Linux e ho notato che c'era questa opzione "keep device awake". Ho fatto una prova e funziona! La scheda non viene smontata e il download continua. Però bisogna avere l'accortezza di mettere in sospensione manualmente il tablet perchè altrimenti lo schermo rimane acceso per metà boh... Spero che possa servire a qualcuno.
Buone vacanze a tutti.
-
salve sono interessato a questo tab, volevo sapere da chi ha questo tab, quando installo un applicazione ,poi sposto i dati di tale app, ma la sposta su sd interna o su micro sd esterna montata manualmente? perché ci sono molti dispositivi anche se metti un buona sd esterna da 32 giga, non le mette li ma una sd interna.
-
Quote:
maicol74
salve sono interessato a questo tab, volevo sapere da chi ha questo tab, quando installo un applicazione ,poi sposto i dati di tale app, ma la sposta su sd interna o su micro sd esterna montata manualmente? perché ci sono molti dispositivi anche se metti un buona sd esterna da 32 giga, non le mette li ma una sd interna.
Anche se monti una SD esterna le app con i relativi dati rimangono sulla memoria interna. Per spostarli sulla SD esterna devi ottenere i permessi di root e poi usare delle app che ti facciano ripartizionare una parte della SD per poi spostarci sopra le app.
-
grz,anche per il smb tab 4 10.1 vale questo?le app per questo scopo sono tipo foldermount android?
-
Se non sbaglio in questo 3d c'è la guida con app2link (scusa se il nome non ė scritto giusto ma non mi ricordo bene...)
-