Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anniedog
Ma non mi spiego perchè asus abbia bloccato lo spostamento delle apps! A loro che frega? il tab con più di 16 gb non lo vendono e quindi non è una scelta di mercato. Forse per vendere il loro servizio di cloud a pagamento dopo i primi tre anni? mi sembra strano e stupido!
Vabbè...cmq fratello...confidiamo nella tua bravura e possibilmente senza cambiare la rom stock ;)
A presto!
L'asus sostiene che ha disabilitato questa opzioni per problemi di sicurezza, poi la verità non la so.
Ancora non mi hanno attivato l'abbonamento quindi non posso ancora far prove, l'unica soluzione per ora è quella che ho descritto in precedenza di android tuner (a pagamento).
Vedrò in questi giorni di far qualcosa
-
Quote:
Leuviah
Ecco bene fatto questo, sposto quello che voglio? Oppure devo fare un backup prima?
HTC One X+ usando
Androidiani App
Fai attenzione, potresti perdere le impostazioni su alcuni programmi, ultimamente android tuner è più stabile quindi funziona bene e non si perde niente, ma nelle versioni più vecchie succedeva che mentre spostava il file andava qualcosa storto e bisognava riconfigurare l'app spostata
-
Grazie, ma devo fare un backup nella stessa cartella e dopo spostare ciò che voglio? Sempre grazie a tutti voi.
HTC One X+ usando Androidiani App
-
Io ho fatto il backup di tutte le applicazioni per sicurezza, però l'ho fatto anche in caso di un app aggiornata ma mal funzionante, in quel caso reinstallo la versione vecchia e sto apposto fino al successivo aggiornamento.
L'unico problema è che avresti doppioni delle app spostate.
Con la possibilità di utilizzare una pennetta esterna con il cavo otg si può fare il backup su una pennetta e lasciare la sd per le app linkate, film e musica.
Non serve che fai il backup o che sposti manualmente le cartelle. Android Tuner fa tutto da solo
-
Quote:
WRoy82
Io ho fatto il backup di tutte le applicazioni per sicurezza, però l'ho fatto anche in caso di un app aggiornata ma mal funzionante, in quel caso reinstallo la versione vecchia e sto apposto fino al successivo aggiornamento.
L'unico problema è che avresti doppioni delle app spostate.
Con la possibilità di utilizzare una pennetta esterna con il cavo otg si può fare il backup su una pennetta e lasciare la sd per le app linkate, film e musica.
Non serve che fai il backup o che sposti manualmente le cartelle. Android Tuner fa tutto da solo
Ok il backup me lo sposto su qualcosa di esterno tipo una cartella sul pc, cosi non i doppioni dentro tablet.
Le app le sposto tenendo premuto mi appare tutto quello che posso fare con l'app e gli do il comando sposta?
-
Si, c'è scritto muovi o sposta a seconda della versione di android app
-
Si infatti c'è scritto muovi, dopo chiede dove muoverla, basta pigiare su sd card e lui la sposta.
La apre cmq in modo veloce, anche se da impostazioni del sistema lui vede ancora tutti i mb nella memoria interna.
Ti risulta?
-
Se vai su app mgr di android tuner dovresti trovare l'app spostata con una sigla a fianco "SD", questo significa che ha spostato correttamente l'app.
Le app con la nuova versione di android tuner si spostano interamente sull'sd e non solo la cartella dati
-
Quote:
WRoy82
Se vai su app mgr di android tuner dovresti trovare l'app spostata con una sigla a fianco "SD", questo significa che ha spostato correttamente l'app.
Le app con la nuova versione di android tuner si spostano interamente sull'sd e non solo la cartella dati
Si infatti appena lui l'ha spostata accanto in rosso scrive SD.
Ma se poi vai su nelle impostazioni del tablet e quindi applicazioni loro risultano ancora nella memoria interna.
-
Non se ne è accorto. eheh
Giusto, per il tablet è ancora lì l'app
-
Mille volte grazie, speriamo solo che arrivi una 4.4.
-
Prego
Sono contento di essere stato di aiuto e mi impegnerò a scrivere altre guide e dare risposte a tutti quelli in difficoltà.
inoltre voglio mettermi in contatto con asus per correggere alcuni bug per il firmware che uscirà a febbraio
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Grazie mille a WRoy82 per l'impegno e l'aiuto.
Qualcuno ha provato l'applicazione "Polaris Office" ?
Grazie mille
-
Beh sul dare ad Asus info per il firmware ti possiamo aiutare in molti. Io un paio di indicazioni le avrei.
-
SKYGO
Non funziona sempre
Ho visto un po' ovunque che skygo non funziona su tutti i dispositivi, specialmente quelli con il root.
Skygo fa un controllo prima di avviarsi, però ho trovato anche le versioni modificate che si possono scaricare e provare qui e qui
Qui invece c'è la versione per Samsung, cioè l'originale e anche dal playstore
Purtroppo SKY sta facendo aggiornamenti e le vecchie versioni non funzionano più, cioè niente più on-demand.
E' vietata la copia e riproduzione anche parziale di questa guida
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
-
Il tablet della recensione è questo? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EZSQ..._9.-Ysb0XHVWRM
Secondo voi a 360€ è uno dei migliori?
-
Quote:
carvi
Grazie mille a WRoy82 per l'impegno e l'aiuto.
Qualcuno ha provato l'applicazione "Polaris Office" ?
Grazie mille
Grazie,
si l'ho usato, ti consiglio però Kingsoft Office
-
Possiamo fare una lista delle cose da aggiustare
-
Quote:
Runner46
Si è quello, lo riconosci dal codice ME302KL che indica la versione LTE
A questo prezzo non si trova niente, di simile si trova solo il sony xperia ma la versione LTE costa più di 600€
-
Vorrei sapere ma quando si scaricano i pdf dove vanno finire? Nella memoria del tablet oppure sd?
-
PROBLEMI TOUCH
Il touch non risponde
Se avete problemi con il touch, cioè non segue bene gli spostamente delle dita o non va proprio, anche solo per pochi secondi, non prendete sotto gamba questo problema.
Le cause possono essere 2:
HW, il touch è difettoso quindi mandatelo subito in assistenza ora che è in garanzia, perchè prima o poi vi abbondonerà completamente lasciandovi con un tablet senza comando.
SW, possono esserci problemi legati al firmware o a qualche app che ha rovinato qualcosa, specialmente se avete effettuato il root, quindi vi conviene riflashare il firmware seguendo le istruzioni di questa mia guida
E' vietata la copia e riproduzione anche parziale di questa guida
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
-
Quote:
Runner46
Vorrei sapere ma quando si scaricano i pdf dove vanno finire? Nella memoria del tablet oppure sd?
Il tablet scarica tutto nella cartella "Download" sulla memoria interna del tablet
-
Quote:
Runner46
Pixmania lo offre a 344
-
Secondo me i prezzi migliori si trovano da Saturn o Expert controllate la
-
per trovare la miglior offerta basta cercare su trovaprezzi, ciao, twenga e shoppydoo, se siete interessati e volete risparmiare qualcosina per comprarvi una buona custodia visitate spesso questi 4 motori di ricerca
-
Quote:
WRoy82
Il tablet scarica tutto nella cartella "Download" sulla memoria interna del tablet
E non c è modo di spostare i pdf nella sd? Senza usare il root (mi sto informando un tablet per mio padre che vuole leggere 24ore e navigare sul web).
-
Il tablet ha 16gb di memoria, 11gb liberi da poter utilizzare, volendo si può mettere un SD e una volta scaricati nella cartella "Download" da internet, si possono poi spostare sull'SD semplicemente con il filemanager del tablet. Non serve il root
-
ciao atutti. sono nuovo.
capita anche avoi che le foto messe nella memoria, si vedano poi in galleria duplicate?
-
Quote:
utile
ciao atutti. sono nuovo.
capita anche avoi che le foto messe nella memoria, si vedano poi in galleria duplicate?
Potresti cortesemente spiegare meglio il tuo problema?
-
Quote:
WRoy82
ROOT DEL TABLET
Come eseguire il root del tablet con una semplice app fornita da xdev e usare finalmente a pieno tutte le funzionalità del nostro memo pad
Scaricare l'ulima versione dell'app framaroot [/URL]e lasciare collegato a internet il tablet, installare l'app e scegliere "gandalf", e successivamente "supersu"
Ravviare il tablet e sarà root.
Se non funziona, cioè non da i permessi di root alle applicazioni, andare su playstore e aggiornare "supersu"
Ma funziona anche per asus memo pad fhd solo wifi (no lte)??
-
Potresti provare, al massimo devi riflashare il tablet nel caso non va bene.
In alternativa puoi scaricare questo file img e utillizzando fastboot puoi copiarlo sul tablet
-
Salve a tutti, questo e' il mio primo intervento
come si puo' far vedere dagli altri utenti le applicazioni installate dall'utente"owner"?
cioè:
ho creato altri due utenti oltre all'"owner" originale, da questo ho installato ES filemanager, ma gli altri utenti non hanno questa applicazione.
Forse devo associare anche a loro lo stesso account di gmail?
grazie
-
Ciao Rebli, il tuo post è un po' contorto, sicuramente non hai molta esperienza con il tablet, parli di es e gmail, 2 cose differenti.
Dimmi cosa vuoi far vedere agli altri utenti. Tipo solo i nomi delle app, condividere le app per farle installare anche agli altri, installare delle app che possono utilizzare tutti, ecc...
-
Quote:
WRoy82
Ciao Rebli, il tuo post è un po' contorto, sicuramente non hai molta esperienza con il tablet, parli di es e gmail, 2 cose differenti.
Dimmi cosa vuoi far vedere agli altri utenti. Tipo solo i nomi delle app, condividere le app per farle installare anche agli altri, installare delle app che possono utilizzare tutti, ecc...
Da quello che ho capito vuole installare delle applicazioni e farle vedere a tutti gli utenti creati
-
in pratica, se metto nella scheda sd file jpg, poi li apro in galleria, me li ritrovo duplicati. tuttavia andand oa controlalre in file manager la copia è unica. ho provato a resettare la scheda sd, non i ltablet, col risultato che i primi momenti tutto bene, poi lo rifà.
grazie
-
Ciao, il tablet mi dà l'avviso di un nuovo aggiornamento del sistema. Qualcuno con il tablet rootato l'ha fatto e ha avuto problemi?
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Provo ad azzardare la causa, hai google+ o picasa?
hai attivato il backup automatico delle foto?
Quelle che vedi in doppia copia non sono nient'altro che quelle caricate su picasa o google+.
Il tablet le carica appena ti colleghi a internet e dopo ti visualizza in galleria anche quelle
-
Quote:
mike6483
Ciao, il tablet mi dà l'avviso di un nuovo aggiornamento del sistema. Qualcuno con il tablet rootato l'ha fatto e ha avuto problemi?
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
Io fino ad ora ho fatto un solo aggiornamento senza perdere il root, la possibilità di perderlo c'è nel caso aggiornino qualcosa su cui ha lavorato il root.
In questo caso bisognerebbe rifare il root, magari con una versione nuova di framaroot
-
Beh allora aspetto... il tablet funziona bene, quindi non ha senso aggiornarlo x ora
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
WRoy82
Ciao WRoy82, vorrei che certe applicazioni, installate dall'utente "owner" siano utilizzabili da tutti gli utenti, e come esempio facevo il filemanager ES