grazie della risposta. ma non ho nè google+ nè picasa.
hai altri consigli? ora lo aggiorno (ho visto che c'è agg)
Visualizzazione stampabile
grazie della risposta. ma non ho nè google+ nè picasa.
hai altri consigli? ora lo aggiorno (ho visto che c'è agg)
Fatto il piccolissimo aggiornamento 4.2.2, versione V10.10.3.39, prima dell'installazione ho usato Voodoo OTA RootKeeper per preservare l'installazione, poi l'ho ripristinarlo sempre con Voodoo OTA RootKeeper
In pratica lanciate Voodoo OTA RootKeeper e date a Supersu il permesso, poi premete Protect root, poi Temp un-root quindi fate l' aggiornamento OTA.
Una volta aggiornato tornate su Voodoo OTA RootKeeper e Restore root
controlla se hai qualche app di fotografie o di hosting, probabilmente sono loro. Sul tablet c'è già preinstallato mybitcaster e asus webstorage. Controlla le loro impostazioni, se sono disattive invece, cioè non hai configurato nessun account con esse, allora è un problema.
A questo punto potresti fare un reset, sul lato sinistro del tablet, vicino all'SD c'è un buchino, prendi un ferma carte (clip) e allungalo. Infilalo nel buchino e sentirai come un pulsante, tienilo premuto 10 secondi, il tablet si ravvierà.
Prova e mi fai sapere, che se non risolvi cerchiamo insieme di risolvere il problema
CONDIVIDERE LE APP TRA UTENTI
Tablet multi utente e la possibilità di condividere alcune app
Innanzitutto bisogna sapere che non esiste una vera e propria condivisione come su un PC.
Il tablet condivide solo le app di sistema, quindi quello che volete condividere devono essere o diventare app di sistema.
Per far diventare un app user (installata da voi dallo store) un app di sistema vi servono i permessi di root, il busybox e un app per spostare le app direttamente nella partizione system come System App Mover.
Per il Busybox dovete installarlo e avviarlo, poi bisogna applicare l'installazione smart e ravviare il tablet al termine dell'installazione.
Mentre System App Mover è un programma abbastanza semplice, vi basta selezionare l'app da spostare e premere yes. Attenzione non tutte le app funzionano bene in system.
In alternativa se non siete troppo pratici potete far installare le app anche da gli altri utenti con lo svantaggio di occupare lo spazio disponibile da app clonate
E' vietata la copia e riproduzione anche parziale di questa guida
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
Ottima info, grazie!! :)
Buongiorno a tutti
Qualcuno ha provato la compatibilità con tastiere USB ?
Ieri sera é arrivato questo aggiornamento
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OxY0R.jpg
HTC One X+ usando Androidiani App
A proposito degli aggirnamenti, qualcuno ha trovato un changelog? fanno sti aggiornamenti e non si sa mai cosa hanno effettivamente cambiato.
@carvi io ho provato, funziona ogni periferica di input e le pennete usb formattate in ntfs, fat ed ext
Ho provato stesso io e funziona
Ciao a tutti da 2 giorni il tablet mi informa che è presente un'aggiornamento da scaricare del s.o., avendo effettuato già il root questo può essere un problema? Posso procedere all'aggiornamento o devo rimuovere il root? Inoltre con l'aggiornamento perdo i dati delle mie applicazioni o rimane tutto invariato?
Nessun changelog e non vedo nessun cambiamento, avrò perso il root?
HTC One X+ usando Androidiani App
Se hai seguito il mio consiglio non l'hai perso, altrimenti rifallo con Framaroot
Salve a tutti, io ho provato ad aggiornare, ma dopo un pò che parte l'installazione mi dà errore. Premetto che ho il root, comunque anche facendo l'unroot mi da errore, qualcuno può essermi d'aiuto?Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi…
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anche io sono nella stessa situazione.
Le ho provate tutte anche il wipe totale con reinstallazione ... niente da fare.
Anche con adb fastboot sempre errore. Sembrerebbe che sia rimasta qualche traccia del root precedente oppure .... non ne ho idea.
Ultimo tentativo che mi rimarrebbe é quello della formattazione totale con fastboot ma non ne ho il coraggio, non vorrei rimanere senza Tablet.
Qualche idea ???
Probabilmente ci sarà qualche problema con il tablet, io per esempio avevo problemi con la systemui, ogni volta che giravo il tablet andava in crash, ho risolto riflashando il firmware.
Perdete tutte le impostazioni e le app installate ma sarete sicuri di aver un tablet perfettamente funzionante dopo averlo fatto.
Seguite queste 2 guide qui x il flash e qui per il root
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
Raga qualcuno potrebbe scaricare il gioco clash of clans e dirmi se funziona? Perché in alcuni tablet va in altri no(note 8.0)
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Già provato, da comunque errore ... io l'ho fatto con adb ma niente da fare nemmeno dopo un full wipe ...
Sono disperato ...
[QUOTE=WRoy82;5125051]Probabilmente ci sarà qualche problema con il tablet, io per esempio avevo problemi con la systemui, ogni volta che giravo il tablet andava in crash, ho risolto riflashando il firmware.
Perdete tutte le impostazioni e le app installate ma sarete sicuri di aver un tablet perfettamente funzionante dopo averlo fatto.
Non funziona nemmeno così ... da errore mentre si esegue il flash del firmware.
Maledizione!!!! Sul cellulare succhia tanta batteria, speravo andasse su questo tablet, perché dovrei comprarlo a giorni! Speriamo qualcun altro lo scarichi.. Ma non te lo scaricava o non te lo apriva?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Questo non l'avevo fatto, ho rinominato il file ma non l'ho scompattato ... riproverò. Immagino che anche per il flash del kernel varrà la stessa regola .. Ora non ho il pc, più tardi riprovo..
Riuscito ... effettivamente c'era da scompattare lo zip.
Comunque flashare con adb è stato l'unico modo per aggiornare il tablet e non ho perso i dati.
Ho scritto tutto qui https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post5095960
Di niente,
per ogni altro problema non esitare a scrivere
salve!
ho acquistato da 2 giorni anch'io questo tablet, premetto che è la mia prima esperienza sia con tablet che con android
volevo sapere effettivamente quanto vi dura la batteria, ho letto tutta la discussione ed al post n° 46 scritto da WRoy82 mi sembra di capire che con un uso medio si facciano 8 ore, è corretto?
io però non riscontro questi tempi sono arrivato a 4 ore con schermo sempre acceso wifi idem "cazzegiando" cioè un pò di navigazione,
apri qui chiudi li installa qusto togli quello ecc..
secondo voi sono nella media? a me sembra un pò pochino!
Chi mi spiega passo passo come flashare il firmwear intero tramite fastboot?Cioè vorrei sapere i comandi da dare al tablet tramite adb fastboot installato sul pc, grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sta scritto tutto in un post, cmq ti estrapolo i passaggi che devi fare
Prima di tutti i pulsanti: per entrare in Recovery Mode (abbastanza scarsa) da tablet spento bisogna tener premuto "volume su" + "power" fino a che non appare la schermata con l'omino morto e un triangolo e dopo di che premere per un attimo "power" + "volume up" per far apparire il menù (4 voci).
Scaricate " adb and fastboot minimal", scaricate l'ultima versione e installatela ( adb è un programma a riga di comando), attaccate il tablet e accedete alla recovery mode dove dovete cliccare su apply adb, ora il tablet è pronto per ricevere il firmware.
Estraete il file zip "WW_epaduse_10_x_x_x_UpdateLauncher" e rinonimate lo zip estratto da "WW_epad-user-10.x.x.x.zip" contenete il firmware (che trovate sul sito asus versione WW) in update.zip ed eseguite l'adb installato sul pc, ora è difficile sbagliare, avete a disposizione un solo comando e lo trovate scritto sul tablet quindi non vi resta che scrivere su adb il comando adb sideload e il percorso completo dell'update.zip.
https://www.androidiani.com/forum/at...10-lte-adb.jpg
Attendete qualche minuto fino al wizard iniziale del tablet.
Prova e se hai dei dubbi chiedi