CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 59 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 590
Discussione:

ASUS MEMO PAD FHD 10 - Vetro rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #551
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZameC Visualizza il messaggio
    ASUS MEMO PAD FHD 10 (ME302KL / ME302C) - VETRO ROTTO :o:confused:

    Che bellezza, nemmeno un mese e già si è rotto il vetro del mio MEMO PAD LTE... ...una caduta accidentale da un supporto a ventosa e... BAM!
    È caduto "di taglio" da circa un metro, ora il vetro è scheggiato da parte a parte, il touch non funziona, ma lo schermo lcd è ok.

    Visto il prezzo della riparazione, ovviamente fuori garanzia, le info pessimiste circa l'assistenza ASUS (che si possono leggere anche in questo thread) e infine il più modesto costo del ricambio, sto valutando alcune opzioni e accetto suggerimenti che potrebbero rivelarsi utili anche in futuro.

    1) Sostituzione schermo a cura di laboratori riparatori
    Il primo contattato oggi, 4 GEN 2014 a Milano (che sostituisce abitualmente vetri e schermi su diversi tipi di tablet) non ha il ricambio e non sa nemmeno se l'avrà a breve.
    Stessa storia per molti altri riparatori...

    2) Sostituire in proprio il vetro (che include il circuito del touch-screen)
    In rete e principalmente dall'estero, si trovano annunci di vetri con circuito touch-screen (quest'ultimo sembra essere integrato) e specifici per il MEMO PAD FHD 10 (minimo dieci pezzi per max $ 90 cadauno): una sostituzione in proprio può costare, fra acquisto e spedizione, in totale circa 80 euro mentre in laboratorio mi aspetto almeno 130 euro.

    3) Assistenza ASUS
    Il rischio più comune è che ci mettano 6/8 settimane per rendere il prodotto riparato, e che sostituiscano anche lo schermo LCD anche se non necessario, per una cifra intorno ai 300 euro. Fra l'attesa ed il costo, ci invitano a prendere un tablet nuovo.

    Spero abbiate suggerimenti ulteriori o valide alternative e che vorrete postarle qui, grazie!



    ### AGGIORNAMENTI SULLA SOSTITUZIONE FAI DA TE' ###

    2 maggio 2014
    Venerdì 2 maggio è arrivato il combo VETRO+DIGITALIZER+LCD: è marchiato ASUS e non vi è differenza dall'originale, consegnato in ca. 20 giorni (con Hong Kong Post). Sostituzione eseguita con successo in trenta minuti. Posso suggerire di fare attenzione nel rimontaggio dei pulsanti volume e power, dell'obiettivo fotocamera ma soprattutto nella rimozione e inserimento dei vari flat cables. A riguardo sappiate che per rimuoverli correttamente dovrete sollevare la parte posteriore più chiara dello slot di fissaggio del flat.
    Buon lavoro a tutti!

    11 aprile 2014
    Acquistato ricambio ASUS formato dal combo kit vetro+digitalizer+lcd

    10 aprile 2014
    Ho appena ricevuto info per dieci unità "vetro + digitalizer" 5425N FPC - 2° REV, compatibile con il ME302KL, vi riporto prezzi e info:

    - Unità "vetro + digitalizer" = $ 850,00 (x10 unità)
    - Spedizione DHL = $ 48,00
    - Costi pagamento con Western Union oppure T/T = ~$ 44,90 (~5% importo totale)
    - Spedizione a domicilio e costi di imballaggio = da valutaria (immagino ~ 8/15 EURO)
    ### TOTALE A PERSONA $ 94,30 (circa € 68 al 10/4/14) ###

    Aggiungendo eventuali ricarichi da parte di Western Union oppure T/T, il costo di ogni pezzo di ricambio verrebbe a costare all'incirca settanta euro, ai quali andrebbero sommati 7/15 EURO per imballaggio e smistamento dei vetri a domicilio

    08 aprile 2014
    Ho deciso di acquistare il frame completo di LCD e digitalizer, circa 111 euro spedito.

    03 Aprile 2014
    I fornitori contattati tardano a rispondere.

    20 Marzo 2014
    Al momento si sta formando un gruppo di utenti interessati alla sostituzione dei componenti danneggiati, chi il vetro, chi il digitalizer (unità touch) è chi ancora anche lo schermo LCD.
    È bene tener presente che l'Assistenza ASUS si pagare il preventivo per la riparazione circa 60 euro se non lo si fa riparare (spese di riconsegna incluse, meno male!), e il costo totale per un vetro rotto può superare abbondantemente i 150 euro. C'è chi, per sostituire anche lo schermo LCD, si è sentito preventivare più di 300 euro!
    Principalmente per questi motivi, alla data attuale si sta formando il gruppo di utenti sotto elencati, con l'obiettivo di formare un gruppo di minimo dieci utenti per poter acquistare i ricambi in lotti da minimo dieci pezzi/ordine, dal rivenditore Cinese "Shenzhen Wagen Trading Co., Ltd. - Guangdong, China.
    Sembra essere la strada più certa ed economica, per via del fatto che l'azienda è sia produttore che rivenditore di unità touch screen per le principali case del settore, fra cui ASUS.

    Invitiamo altri utenti del Forum che fossero interessati ad unirsi, con la premessa che al momento l'ordine sarà per le unità VETRO + DIGITALIZER del tablet ASUS MEMO PAD FHD 10, e che la spedizione sarà consegnata all'utente geograficamente locato più vicino fra le varie aree di provenienza. Il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente al destinatario ricevente il pacco, unitamente alle ulteriori spese di spedizione alla destinazione finale (da concordare preventivamente per modalità e costi).

    Il ricambio dovrebbe avere codice 5425N FPC-1 Rev02.

    01 Vicenza - tagna
    02 Bergamo - pk313 (uscito)
    03 Milano - ZameC (uscito)
    04 Trento - sanzoghenzo
    05 Bergamo - Sic6
    06 Torino - grob76
    07 Sora (FR) - giodfz
    08 Pistoia - crjontheweb
    09 N.D. - gattelli
    10 Lamezia Terme - Silviuccia
    11 Lecce - crazygian
    12 Bari - Marcello17
    13 Cosenza - onlyanotheruser
    14 Milano - zacaza
    ciao scusa se me ne esco dopo una vita così dal nulla... ho avuto il tuo stesso problema il quanto ho rotto il tablet ormai 4 mesi fa.... volevo sistemarlo da solo in quento il costo di ripazazione è troppo elevato. così ho deciso di acquistare un pezzo sui 70 euro... solo il touchscreen...ho trovato che su alibaba vendono anche il pezzo singolarmente, e quindi non sono obbligato a comprare più pezzi... vore sapere, te da che sito hai comprat il ricambio per l'asus?? e poi che come è fatto il connettore?? mi potresti mandare una foto?? grazie

  2.  
  3. #552
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Acquistato su AliExpress in data 22/07 , al costo di 73$ (free shipping), mi è arrivato quest'oggi, in nemmeno 15 giorni.
    Ottimo affare, imballaggio pressoché perfetto, e hanno incluso anche il nastro biadesivo.
    Ora non so se tentare l'installazione io o se farlo fare al costo di 20€. Ciao

  4. #553
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dipende dalla tua manualità.
    Se ti poni la domanda significa che non l'hai mai fatto e forse è meglio che ti affidi a qualcuno più pratico.

  5. #554
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Dipende dalla tua manualità.
    Se ti poni la domanda significa che non l'hai mai fatto e forse è meglio che ti affidi a qualcuno più pratico.
    La manualità è ottima, ma a livello informatico. Purtroppo a livello di telefonia me la cavo solo a livello software. Forse hai ragione tu, è meglio che lo faccia fare a qualcuno più pratico. Grazie Ricky

  6. #555
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raffaele78 sono incappato anche io come gli altri nel tuo stesso problema e ho deciso di procedere all'acquisto su AliExpress volevo chiederti se alla fine hai risolto il tutto e se nel caso potresti indicarmi il venditore a cui ti sei rivolto
    Ultima modifica di olos; 08-08-15 alle 18:48

  7. #556
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  8. #557
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come ho scritto nei post precedenti, mi è arrivato il pannello touch(è quello del link nel post precedente).
    L'ho portato da un cinese e mi ha detto che non me lo avrebbe montato poiché non compatitibile (cavo Flat più lungo), pur avendogli fatto leggere e notare dal link la compatibilità lui si è rifiutato. Adesso l'ho consegnato ad un altro e ha detto che me lo fa, sempre che non riscontri dei problemi. Domanda: visto che alcuni di voi hanno montato questo pannello, avete riscontrato anche voi il problema della lunghezza del cavo Flat, e se sì, come avete ovviato al problema?
    Grazie a tutti in anticipo, buona serata.

    Aggiornamento: touch compatibile e funziona egregiamente. 20€ il montaggio. Ciao
    Ultima modifica di raffaele78; 12-08-15 alle 20:26

  9. #558
    Baby Droid L'avatar di brekker


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olos Visualizza il messaggio
    ho deciso di procedere all'acquisto su AliExpress

    Mi inserisco perchè anch'io, proprio stasera, ho rotto il vetro del tablet. Solo per chiedere conferma su affidabilità di Aliexpres, ma soprattutto chiarimenti circa la riparazione.
    Pensavo di provarci da solo, giusto per lo sfizio di cimentarmi in questo, ma volevo capire cosa ti ha fatto desistere dal provarci. E' stato "solo" il commento di Ricky65?

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Dipende dalla tua manualità.
    Se ti poni la domanda significa che non l'hai mai fatto e forse è meglio che ti affidi a qualcuno più pratico.


    Scusa una cosa, ma come e dove si trovano questi cinesi?
    Quote Originariamente inviato da raffaele78 Visualizza il messaggio
    L'ho portato da un cinese [...] Adesso l'ho consegnato ad un altro



    EDIT: ho trovato il video con la procedura completa per la riparazione. pensavo mooolto più facile.
    https://www.youtube.com/watch?v=i1x87fEEL4c
    Ultima modifica di brekker; 12-08-15 alle 22:53 - Motivo: integrazione

  10. #559
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brekker Visualizza il messaggio
    Mi inserisco perchè anch'io, proprio stasera, ho rotto il vetro del tablet. Solo per chiedere conferma su affidabilità di Aliexpres, ma soprattutto chiarimenti circa la riparazione.
    Pensavo di provarci da solo, giusto per lo sfizio di cimentarmi in questo, ma volevo capire cosa ti ha fatto desistere dal provarci. E' stato "solo" il commento di Ricky65?





    Scusa una cosa, ma come e dove si trovano questi cinesi?


    EDIT: ho trovato il video con la procedura completa per la riparazione. pensavo mooolto più facile.
    https://www.youtube.com/watch?v=i1x87fEEL4c
    ciao, riguardo Aliexpress vai tranquillo, è affidabile. Prima di procede all'acquisto ovviamente controlla il codice sul cavo Fiat, se è "5425n fpc 1 rev 2" acquista tranquillamente quello che ho acquistato io.
    Riguardo al montaggio non è facile come potrebbe sembrare, per questo ho preferito andare a Rozzano da Milano per farlo riparare. Se ti servono altre info chiedi pure senza problemi. Ciao

  11. #560
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffaele78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come ho scritto nei post precedenti, mi è arrivato il pannello touch(è quello del link nel post precedente).
    L'ho portato da un cinese e mi ha detto che non me lo avrebbe montato poiché non compatitibile (cavo Flat più lungo), pur avendogli fatto leggere e notare dal link la compatibilità lui si è rifiutato. Adesso l'ho consegnato ad un altro e ha detto che me lo fa, sempre che non riscontri dei problemi. Domanda: visto che alcuni di voi hanno montato questo pannello, avete riscontrato anche voi il problema della lunghezza del cavo Flat, e se sì, come avete ovviato al problema?
    Grazie a tutti in anticipo, buona serata.

    Aggiornamento: touch compatibile e funziona egregiamente. 20€ il montaggio. Ciao
    Ciao il modello è si compatibile ma il flex è più lungo, io ho montato il tutto da solo ma noto che ogni tanto il flex si sfila da uno dei 2 alloggiamenti. sicuramente c'è un modo migliore degli altri per fissare il flex però non vorrei fare troppe pieghe. A te come l'hanno montato? Grazie

Pagina 56 di 59 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy