secondo me è il kit completo di tutto (lcd +vetro touch) e a noi serve il solo vetro
ma scusate...qualcuno mi può spiegare la differenza tra glass e digitalizer?le due cose non possono essere scorporate!!
secondo me è il kit completo di tutto (lcd +vetro touch) e a noi serve il solo vetro
ma scusate...qualcuno mi può spiegare la differenza tra glass e digitalizer?le due cose non possono essere scorporate!!
L'ipotesi più accreditata (è quello che penso io da quanto letto in queste pagine e dalla rete) è che ci sia un pacchetto completo di VETRO+DIGITALIZER+LCD ed un altro solo VETRO+DIGITALIZER. Quest'ultimo potrebbe fare al caso nostro, al prezzo di ca. 90 € spedito dagli USA (più eventuali tasse doganali in Italia).
Signori!
Per vostra informazione sono a caccia di un display LCD.
Il 7 febbraio ho comprato un MeMo Pad 10" FHD LTE (ME302KL) e il 13 si è già rotto! C'è un'evidente banda verticale di pixel rotti sul display. Il venditore ha rifiutato la garanzia perché sostiene si tratti di un danno provocato e non vuole neppure fare assistenza.
Sono sbigottito perché il tablet non è mai caduto e non ha preso urti, il vetro è perfettamente integro e nuovo di pacca, addirittura non ho avuto neppure il tempo di rigarlo! Diciamo che non è normale che un tablet duri sei giorni.
Comunque, a prescindere da qualsiasi considerazione sulla causa del danno, poiché prevedo che la famigerata ASUS non voglia far riparare in garanzia il prodotto sono precauzionalmente anche io a caccia di ricambi. Solo che, come dicevo, cerco un display LCD.
Ho visto laptopscreen che però non ha in stock i ricambi. Sembra che li abbia disponibili il sito os-store. Ci penso un po', aspetto una risposta ufficiale di ASUS sulla natura del danno e poi decido il da farsi![]()
Benvenuto spampa,
o forse no?! :confused: (era meglio darti il benvenuto in altra discussione!).
In ogni caso, decisamente una sfiga... grazie per la segnalazione di "OS STORE", guarderò appena possibile... poi credo sia venuto il momento di agire, cercherò di aprire il mio tablet per farmi un'idea dei pezzi che compongono il set "VETRO LCD DIGITALIZER". A presto con foto/video (spero...)
se può essere d'aiuto io ho smontato il mio e vi allego alcune foto
Aprire e smontare il tutto non è complicato,l'unica operazione delicata è scollare il vetro dalla cornice.Con un phone si scalda il bordo e con una lama sottile si fà leva per sollevare il vetro facendo attenzione al display...il vetro si rovina ma alla fine nel mio caso non è un problema in quanto deve essere sostituito.(sempre se un giorno ne troverò uno!!)
IMG_20140218_132918349.jpg
IMG_20140218_132904010_HDR.jpg
IMG_20140218_132941657.jpg
ZameC (18-02-14)
Bravissimo, grazie, ottimo lavoro!
Adesso mi studio bene le foto... mumble mumble... :thumbup:
Figurati..se hai dubbi chiedi pure e cmq ci sono anche video su YouTube che spiegano passo passo come fare
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Grazie del benvenutoInteressanti le foto del vetro smontato, grazie tagna.
Noto uno sticker con il codice della parte, deduco si tratti del codice del display LCD (che è quello che si è rotto a me).
Comunque per Vs. informazione la ASUS mi ha contattato direttamente per chiedermi se accetto la riparazione non in garanzia. Gli ho detto che gli avrei fatto sapere, ma non ho intenzione di inviargli il prodotto e di sentirmi dire per telefono che per la riparazione occorre sostituire vetro digitizer display tasti batteria lametta e criceto interno, per la modica cifra di € 240 (spese di spedizione incluse però). Non so, ho un brutto presentimento e quindi il mio tablet non glielo mando.
Alcuni amici tecnici mi hanno spiegato però che in effetti potrei aver rotto il display semplicemente pressandolo ben bene in una borsa. In questo modo il vetro resta intatto ma il display si sottopone a pressione perpendicolare alla superficie e si spacca, facendo il difetto riportato nell'immagine di seguito:
IMG_20140214_193203.jpg
Mah, sarà! Resta il fatto che il prodotto è durato solo 6 (dico SEI) giorni
Nel frattempo mi sono rivolto ad un tecnico locale che ripara display di telefonini e tablet, mi ha fatto sapere quanto vuole di manodopera e mi sta bene (per un attimo mi era venuta la voglia di cimentarmi nella sostituzione come ho fatto anni fa col mio vecchio iPaq 5550). Il problema è che mi deve fare sapere se trova il ricambio.
Se non lo trova coi suoi canali me lo faccio spedire da os-store. In questo caso, tuttavia, ci vorrà del tempo perché il pezzo arrivi.
Non sembra difficile da sostituire, ci vuole un po' di manualità. Spedirlo in Asus ti costerebbe circa 170 euro (+/- 10%), se farai da te "solo" un centinaio...
direi che il comportamento di Asus è alquanto sconcertante...da quello che capisco dalla tua foto non mi sembra proprio una rottura dovuta a qualche pressione esterna ma bensì un difetto del componente.Per esperienza personale ti assicuro che un display che subisce una botta si rompe in modo diverso (presenta tipo una chiazza sulla parte interessata).Cosa che comunque resta difficile da dimostrare!Ma il display è proprio inutilizzabile?Capisco l'incazzatura (ne hai tutte le ragioni) ma se la funzionalità del touch non è compromessa ti conviene tenerlo cosi visto i costi...
P.S. dove lo trovi il touch su OS-Store?