Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike6483
Ciao, grazie mille x la disponibilità! :) mi farebbe comodo in effetti (se e quando hai tempo) una spiegazione di come aggiustare il tablet. I problemi che ha il mio sono proprio il touchscreen che impazzisce e che alle volte non risponde alla digitopressione....
Non so come aprirlo e che attrezzi servano (senza fare danni, anche perché non vedo viti) e non ho capito che tipo di nastro serva (devo andare in un negozio di elettronica e chiedere nastro conduttivo? Oppure basta nastro isolante "da supermercato"?) e in che punto si debba applicare di preciso (la foto che hai postato è del me302KL a lavoro finito?)...grazie mille ancora! :) e scusami x il disturbo....
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Premesso che devi avere un po di manualità in quanto è delicato ma in sostanza semplice ..per aprirlo di consiglio di vedere un video che avevo lilkato alla prima pagina della discussione vetro rotto..riguarda il 301 ma è assolutamente identica l'apertura ..
Il nastro o di rame o di alluminio lo recuperi o in ferramenta o in un negozio di elettronica mettilo come vedi in foto per scaricare correnti statiche che potrebbero creare il problema ..ricorda però...il nastro è conduttivo nn devi assolutamente appoggiarlo su nessuna parte del circuito stampato...senno metti in corto qualcosa e sei sistemato!! Va messo il pratica il nastro verso il telaio che scarica la statica su quelle parti che sono interessate nel funzionamento del display...questo è il ragionamento che ho fatto ...e ho messo in pratica..
Segui la foto e la procedura su youtube che ti ho detto...e lo fai tranquillamente...trovati x l'apertura una spatolina sottile ma nn tagliente per nn rovinare le plastiche e ti si apre a scatto facilmente
-
Ma mi raccomando....estrema delicatezza...e se nn ti senti..chiedi di aprirlo a qualcuno che smonta cell ...10secondi di lavoro
-
Quote:
pk313
[quote name="mike6483" post=6240731]Ciao, grazie mille x la disponibilità! :) mi farebbe comodo in effetti (se e quando hai tempo) una spiegazione di come aggiustare il tablet. I problemi che ha il mio sono proprio il touchscreen che impazzisce e che alle volte non risponde alla digitopressione....
Non so come aprirlo e che attrezzi servano (senza fare danni, anche perché non vedo viti) e non ho capito che tipo di nastro serva (devo andare in un negozio di elettronica e chiedere nastro conduttivo? Oppure basta nastro isolante "da supermercato"?) e in che punto si debba applicare di preciso (la foto che hai postato è del me302KL a lavoro finito?)...grazie mille ancora! :) e scusami x il disturbo....
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Premesso che devi avere un po di manualità in quanto è delicato ma in sostanza semplice ..per aprirlo di consiglio di vedere un video che avevo lilkato alla prima pagina della discussione vetro rotto..riguarda il 301 ma è assolutamente identica l'apertura ..
Il nastro o di rame o di alluminio lo recuperi o in ferramenta o in un negozio di elettronica mettilo come vedi in foto per scaricare correnti statiche che potrebbero creare il problema ..ricorda però...il nastro è conduttivo nn devi assolutamente appoggiarlo su nessuna parte del circuito stampato...senno metti in corto qualcosa e sei sistemato!! Va messo il pratica il nastro verso il telaio che scarica la statica su quelle parti che sono interessate nel funzionamento del display...questo è il ragionamento che ho fatto ...e ho messo in pratica..
Segui la foto e la procedura su youtube che ti ho detto...e lo fai tranquillamente...trovati x l'apertura una spatolina sottile ma nn tagliente per nn rovinare le plastiche e ti si apre a scatto facilmente[/QUOTE]
Quote:
pk313
Ma mi raccomando....estrema delicatezza...e se nn ti senti..chiedi di aprirlo a qualcuno che smonta cell ...10secondi di lavoro
Grazie mille ! :) c'è qualche sigillo di garanzia o se si fa il lavoro bene non lo vedono?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Il sigillo è su una vite della scheda madre..aprendo il retro nn la vai a toccare ...certo deve essere aperto senza lasciar segno evidente sulla cover...oe se poi lo mandi in garanzia x qualcosa devi rimuovere l'eventuale nastro che applicherai..
-
Ciao a tutti. Tanto per unirmi a voi, anche io ho lo stesso problema con il touch; ho provato a reinstallare il firmware ma a funzionato bene per un ma poi ha ripreso con lo stesso problema. Vorrei chiedere se qualcun'altro ha provato ad aprirlo e a mettere il nastro e se facendo così a risolto il problema.
-
[quote name="pk313" post=6241138][quote name="mike6483" post=6240731]Ciao, grazie mille x la disponibilità! :) mi farebbe comodo in effetti (se e quando hai tempo) una spiegazione di come aggiustare il tablet. I problemi che ha il mio sono proprio il touchscreen che impazzisce e che alle volte non risponde alla digitopressione....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Segui la foto e la procedura su youtube che ti ho detto...e lo fai tranquillamente...trovati x l'apertura una spatolina sottile ma nn tagliente per nn rovinare le plastiche e ti si apre a scatto facilmente[/QUOTE]
Risolto!!!!!!!! :) ecco come ho fatto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wCwyk.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s4Gx1.jpg
Grazie ancora!!!
PS il nastro conduttivo non sono riuscito a trovarlo, così ho usato un cavo ATA del pc, l'ho tagliato e ho spelato le estremità, le ho applicate fissandole con del nastro isolante professionale (non quello da supermercato, perché ha una tenuta inferiore)
Le foto sono a rovescio (se notate la fotocamera è in basso) ...praticamente il cavo è messo in basso a dx (mentre nelle foto che ho caricato è in alto a sinistra)
-
Quote:
mike6483
In pratica hai cortocircuitato lo schermo in basso a SX con il telaio ?
Nota: in basso a SX è valutato guardando il pannello con la fotocamera in alto.
Ho preso come riferimento il pulsante di accensione.
-
Quote:
Ricky65
[quote name="mike6483" post=6259007]
In pratica hai cortocircuitato lo schermo in basso a SX con il telaio.
Nota: in basso a SX è valutato guardando il pannello con la fotocamera in alto.
Ho preso come riferimento il pulsante di accensione.[/QUOTE]
Se hai il display davanti sì, mentre x sistemarlo il display deve essere appoggiato in basso (praticamente guarderesti il coperchio posteriore, se non l'avessi tolto)
-
Sono curioso di sapere se il problema ti si ripresenta o come cn il mio sarà risolutivo al99% facci sapere!!..
-
Quote:
pk313
Sono curioso di sapere se il problema ti si ripresenta o come cn il mio sarà risolutivo al99% facci sapere!!..
Senz'altro! Datemi qualche giorno e vi faccio sapere