CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[ME173X] Installare Stock Rom - Guida Unbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [ME173X] Installare Stock Rom - Guida Unbrick

    Salve a tutti ragazzi, dato che sono riuscito finalmente a testare la procedura oggi posto la guida per re-installare la stock rom del nostro device anche se morto-brick .



    !
    I file e le informazioni presenti in questa guida provengono da 4pda.ru e xda

    Thread xda: Thread
    Credits: SuperdragonPT



    !
    ATTENZIONE: SIATE BENE ATTENTI! L'USO INAPPROPRIATO DEL FLASHTOOL PUO' CAUSARE DANNI SERI E ADDIRITTURA IRREPARABILI


    Requisiti:
    Spoiler:




    1) Installare i driver, per info guardare questo Thread

    2) Step 2: Flash - Unbrick

    Estrarre Flashtool e aprire il file Flash_tool.exe.
    (1) cliccare su "Scatter Loading" e scegliere "MT6589_Android_scatter_emmc" dalla cartella "signed bin" presente dentro la cartella del firmware.
    (2) In Flashtool cliccare su "Window" e scegliere "Write memory"



    !
    Prima di Flashare il device deve essere spento e scollegato dal pc, in parole più povere, per ogni procedimento prima si fa partire la procedura X poi si connette il device e si aspetta fino alla comparsa del messaggio "ok" con il cerchio verde, poi si scollega il device dal pc, si chiude il messaggio e si va avanti con la procedura. (non premere alcun tasto del device)



    (3) Dopo di che, andate sulla finestra "Write Memory", cliccate su "Open Raw" e selezionate "default-lock-sign.img" dalla cartella "signed bin".
    (4) Memory settings deve essere settata su "EMMC"
    ------
    (5)Cliccare su "Write memory"
    (6)Collegare il device al pc e attendere la conclusione dell'operazione, con successivo messaggio e cerchio verde
    (7)Disconnettere il device dal pc.
    ------
    Step 3:

    (1)Tornare nella finestra iniziale
    (2)Cliccare su "Special Format #1"
    (3)Lasciare tutto così e premere "ok"
    (4)Collegare il device al pc e attendere la fine dell' operazione
    (5)Quando compare il cerchio verde, scollegare il device dal pc.
    ------
    Step 4:

    (1)Cliccare su "Special Format #2"
    (2)Lasciare tutto così e premere "ok"
    (4)Collegare il device al pc e attendere la fine dell' operazione
    (5)Quando compare il cerchio verde, scollegare il device dal pc.
    -----

    Last Step -5- : Installare il Firmware

    (1) Andare nella schermata principale di Flashtool cliccare su "Scatter loading" e selezionate il file "MT6589_Android_scatter_emmc" presente nella cartella "signed bin"
    (per sicurezza controllate che siano selezionate tutte le opzioni (non si devono fare manualmente))
    (2)Cliccare il pulsante "download"
    (3)Collegare il device al pc e attendere fino a completamento dell' operazione
    (4)Quando compare il cerchio verde , scollegare il device dal pc.

    Ed ecco tornato il nostro Memopad HD 7 !



    Per domande e chiarimenti chiedete qui sotto, per sicurezza guardate gli screen, nel post di xda (citato sopra) ..

    Se vi sono stato utile, sono graditi "Thanks" , dal pulsante !

    ------------

    Saluti ,

    Jo.
    Ultima modifica di Y5360android; 28-02-15 alle 14:48

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato DhamonAliasJho per il post:

    diego63 (27-01-14),gaboz (30-11-13),imerosangelo (24-12-14),jailstyle (14-05-14),sercar (25-08-14),ssnaked (18-04-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Immagino la procedura si possa utilizzare anche solo per installare il firmware stock se l'OTA non funziona (come a me, che sto fermo alla 4.1.2). In questo caso basta passare direttamente al punto 5?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Ottimo. Immagino la procedura si possa utilizzare anche solo per installare il firmware stock se l'OTA non funziona (come a me, che sto fermo alla 4.1.2). In questo caso basta passare direttamente al punto 5?
    *Scusa per il ritardo nella risposta , mi sono connesso appena ho avuto uno spiraglio di tempo .

    Guarda io ho sfruttato questo procedimento perche avevo più o meno il tuo stesso problema , ovvero dopo il rooting con framaroot , mi dava errore quando installava l' update e ho risolto così;
    Ma ho fatto la formattazzione , non vorrei dire una cavolata , però penso sia d' obbligo , come per quando si installa una rom e si fanno i vari wipe data/cache/e dalvik cache , quindi ti consiglierei di partire dal primo punto..(cioè di fare le due formattazzioni) , almeno io così non ho avuto problemi.

    Buona fortuna!

    Saluti, Jo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DhamonAliasJho per il post:

    gaboz (01-12-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DhamonAliasJho Visualizza il messaggio
    *Scusa per il ritardo nella risposta , mi sono connesso appena ho avuto uno spiraglio di tempo .

    Guarda io ho sfruttato questo procedimento perche avevo più o meno il tuo stesso problema , ovvero dopo il rooting con framaroot , mi dava errore quando installava l' update e ho risolto così;
    Ma ho fatto la formattazzione , non vorrei dire una cavolata , però penso sia d' obbligo , come per quando si installa una rom e si fanno i vari wipe data/cache/e dalvik cache , quindi ti consiglierei di partire dal primo punto..(cioè di fare le due formattazzioni) , almeno io così non ho avuto problemi.

    Buona fortuna!

    Saluti, Jo.
    Ok, quindi consigli di fare la procedura di unbrick completa. Aspetterò ancora qualche giorno per vedere se smette di darmi errore di server occupato e poi procederò (tra l'altro il tab è nuovo di fabbrica e per ora non modificato).

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si , se è da qualche giorno che l' hai comprato , potrebbe essere un problema momentaneo , al litime se ti fidi dell' assistenza potresti affidarti a loro , ovviamente per quanto mi riguarda , anche se ho letto commenti positivi a riguardo , non mi sono mai trovato bene coi centri assistenza comunque io ho fatto questa procedura perché riscontravo crash di applicazioni e instabilità , se tu non hai problemi al di la di quello del non poter aggiornare , si meglio aspettare ..magari prova a fare un reset da recovery (da spento tasto power+volume su , poi wipe data e wipe cache , reboot) ..spero di esserti stato utile

    Saluti, Jo.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DhamonAliasJho Visualizza il messaggio
    Si , se è da qualche giorno che l' hai comprato , potrebbe essere un problema momentaneo , al litime se ti fidi dell' assistenza potresti affidarti a loro , ovviamente per quanto mi riguarda , anche se ho letto commenti positivi a riguardo , non mi sono mai trovato bene coi centri assistenza comunque io ho fatto questa procedura perché riscontravo crash di applicazioni e instabilità , se tu non hai problemi al di la di quello del non poter aggiornare , si meglio aspettare ..magari prova a fare un reset da recovery (da spento tasto power+volume su , poi wipe data e wipe cache , reboot) ..spero di esserti stato utile

    Saluti, Jo.
    Dopo l'ennesimo reset si è aggiornato, forse era solo un problema dei server Asus :-)
    È che ho preso questo tablet sapendo che c'era la possibilità del multiutente, per me essenziale, e quindi non potere aggiornare alla 4.2.2 mi scocciava particolarmente.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah , bene allora

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera a tutti, vorrei esporvi il mio problema senza sapere se è già capitato a qualcuno, faccio un riassunto dalla vita del mio memopad hd 7:
    ne entro in possesso ad agosto,
    a settembre faccio il root per poter bloccare/cancellare i programmi di preinstallati che lo rendevano inutile per via dell'estrema lentezza,
    quando esce l'aggiornamento 4.2.2 provo ad effettuarlo, ma mi viene riscontrato il noto errore per via del root o dei programmi cancellati (non l'ho mai capito),
    allora provo a resettarlo ma i programmi non vengono ripristinati e l'aggiornamento si blocca,
    scopro l'esistenza della guida di questa discussione, installo i driver (o almeno credo di averlo fatto correttamente), seguo la procedure passo passo, ottenedo come risposta i vai cerchi verdi, per ben 4 volte, ma alla fine il mio amato dispositivo non da segni di vita.
    se provo a rifare la procedura non funziona più (nessun avanzamento percentuale, nessun cerchio verde), l'unica cosa che riscontro è che il computer lo rileva, ed anche correttamente (credo) poichè se elimino i driver e lo collego win7 reinstalla il dispositivo corettamente in automatico.

    potete darmi una mano a ripristinarlo o consigliarmi se è più indicato usarlo come fermacarte, frisbie o zeppa per un tavolo trabalante?
    vi ringrazio in anticipo e spero che nessun altro incappi in una così spiacevole situazione.

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Darnight43


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S5 Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Spero ci sia qualcuno che veda questo topic perché vorrei chiedere: Come posso flashare la rom stock (che ho scaricato) tramite fast boot? Si può fare tramite i comandi di windows?

    EDIT: Ho risolto.
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Darnight43; 04-02-14 alle 14:19
    Galaxy S5, Galaxy Note 8.0 3G

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tablet con la scritta asus all'avvio che continua a mostrarsi in loop, volevo procedere con la guida ma sono fregato già dall'inizio perché devo installare i driver solo che quando connetto tramite il cavo usb il tablet al pc, viene riconosciuto ma dopo pochi secondi viene "espulso" con tanto di suono del pc di dispositivo disconnesso..
    qualcuno sa come posso fare? grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy