[UTILITY]: Installare driver USB VCOM per utilizzare il flashtool
ISTRUZIONI PER INSTALLARE I DRIVER MTK6577 USB VCOM
!
| DAL MOMENTO CHE PER UTILIZZARE IL FLASHTOOL È NECESSARIO INSTALLARE I DRIVER APPOSITI, QUESTA È LA GUIDA PER POTERLI INSTALLARE CORRETTAMENTE SENZA PROBLEMI. LA GUIDA SU XDA FA RIFERIMENTO AI DRIVER PER MTK6577, MA VA BENE ANCHE PER MTK8125
Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2206421 |
1) Scaricate i driver appositi dai link riportati in fondo a questo post. Se non avete mai installato questi driver passate al secondo punto. Altrimenti se avevate installato precedentemente altri driver mediatek, è altamente consigliato rimuoverli e reinstallarli. Per procedere dovete visualizzare l'elenco dei driver USB conosciuti, pulsante destro sui driver mediatek, disinstalla. (come da screen seguente)
2) Spegnete il tablet e NON COLLEGATELO AL PC!
3) Aprite gestione dispositivi e lasciatelo aperto.
4) Ora collegate il dispositivo via USB al computer. Dovreste visualizzare "MT65.. preloader" nella finestra "gestione dispositivi", come da screen.
5) Ora avviate "InstallDriver.exe", situato all'interno dello ZIP (che dovreste aver decompresso). Confermate e avviate l'installazione dei driver
6) Se avete Windows 7 a 64 BIT la conferma arriverà in seguito all'installazione. Una volta terminata l'installazione, dovete rientrate in "Gestione dispositivi" per verificare la corretta installazione dei driver (come da screen).
7) Staccate il tablet e riavviate il PC.
8) Aprite "Gestione dispositivi" e sempre da tablet spento ricollegatelo alla stessa porta USB.
9) Ora comparirà il "Mediatek Preloader USB VCOM" (come da screen)
10) All'entrata, selezionate i driver e premete con il pulsante destro su esso e selezionate "aggiorna driver"
11) Dalla finestra che si aprirà, muovetevi nello zip "MTK 6577 USB VCOM" e selezionate la cartella con i driver del vostro sistema operativo (per windows 8 selezionate i driver apositi).
12 Fine
Download
MT6577 USB VCOM Driver (W7/Vista/XP): MT6577 USB VCOM drivers
Download MT6577 USB VCOM Driver (W8/8.1): SP_Drivers_v1.4
Download USBDeview x86 (per chi avesse installato vecchi driver): usbdeview
Download USBDeview x64 (per chi avesse installato vecchi driver): usbdeview-x64
Problema installazione driver
Salve, non riesco a installare i driver per il dispositivo.
Ho provato la guida su xda per i VCOM, (stessa proposta su questa sezione), ho provato semplicemente a collegare il tablet (mi da errore nell'installazione driver), ho provato a scaricarli dal sito della asus: quando li aggiorno sembra che tutto sia andato bene ma appena collego il tablet riparte il procedimento per la loro installazione che però fallisce. Ho necessità che il tablet venga riconosciuto dal PC perchè devo installare la custom rom.