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Discussione:

reclamo alla asus

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  1. #21
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da xtonystark Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non è una scusante per trattenere il vostro smartphone, purtroppo come vi avevo già segnalato, i tempi sono lunghi. Non fate paragoni con i ricambi che trovate in rete perché al 99,9% non sono originali anche se molto molto simili. Potrebbero anche andare bene ma sono cinesate al massimo. Sono d'accordo con voi riguardo la vostra amarezza, ma purtroppo non saranno gli unici in assistenza. Se vi posso essere d'aiuto, lasciatemi i numeri di rma che tramite i miei canali vi spaccio come conoscenti.

    Grazie
    Tony

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    Buongiorno,
    grazie per l'offerta di aiuto ma non so se può essere corretto fornire in rete il mio numero RMA.
    Il pessimo comportamento di Asus non ha alcuna scusante. Nel preventivo non hanno fatto presente la difficoltà di reperire i ricambi ma si sono premurati di informarmi di una penale nel caso di non accettazione dello stesso. La mia raccomandata del 15/4 non ha avuto alcun riscontro. Tutta l'organizzazione di supporto ha dimostrato di essere inesistente ed incapace di risolvere i problemi dei clienti.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


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    Buongiorno,
    il diritto di intervento è riconosciuto nella maggior parte dei casi per cui non credo sia giusto focalizzarsi su quello. Per il resto ti assicuro che l'Asus ha un ottimo servizio di assistenza e un ottimo rapporto con i clienti (per il resto può capitare che ci sia un intoppo ma questo succede ovunque). Succede con Apple, con Sony, con Hp..... sentiamoci in modo che io possa inoltrare un chiarimento ad Asus con il tuo problema.

    Grazie
    Tony

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  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    Quote Originariamente inviato da xtonystark Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non è una scusante per trattenere il vostro smartphone, purtroppo come vi avevo già segnalato, i tempi sono lunghi. Non fate paragoni con i ricambi che trovate in rete perché al 99,9% non sono originali anche se molto molto simili. Potrebbero anche andare bene ma sono cinesate al massimo. Sono d'accordo con voi riguardo la vostra amarezza, ma purtroppo non saranno gli unici in assistenza. Se vi posso essere d'aiuto, lasciatemi i numeri di rma che tramite i miei canali vi spaccio come conoscenti.

    Grazie
    Tony

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    Ringrazio anche io per l'aiuto proposto, ma anche io come orion, non credo sia saggio sbandierare l'RMA sui forum.
    In ogni caso, ritengo che queste tempistiche nonabbiano alcuna scusante, nonostante per chi le applica sembrino normali, in realtà non è così. Sul sito dell'assistenza tecnica Asus è riportato che sono necessari fino a 5 giorni lavorativi (oltre che a spedizione e ricezione del prodotto) per la riparazione, mentre le associazioni dei consumatori avvisano che qualora le tempistiche di assistenza tecniche siano lunghe al punto da causare un inconveniente al consumatore (e direi che 2 mesi causano un gran bell' inconveniente), il produttore è tenuto a sostituire il prodotto consumo nuovo.
    In questi giorni spedirò anch'io una raccomandata a. r..

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  5. #24
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Shadowkio Visualizza il messaggio
    Ringrazio anche io per l'aiuto proposto, ma anche io come orion, non credo sia saggio sbandierare l'RMA sui forum.
    In ogni caso, ritengo che queste tempistiche nonabbiano alcuna scusante, nonostante per chi le applica sembrino normali, in realtà non è così. Sul sito dell'assistenza tecnica Asus è riportato che sono necessari fino a 5 giorni lavorativi (oltre che a spedizione e ricezione del prodotto) per la riparazione, mentre le associazioni dei consumatori avvisano che qualora le tempistiche di assistenza tecniche siano lunghe al punto da causare un inconveniente al consumatore (e direi che 2 mesi causano un gran bell' inconveniente), il produttore è tenuto a sostituire il prodotto consumo nuovo.
    In questi giorni spedirò anch'io una raccomandata a. r..

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    Hai già risposto per me, purtoppo la mia raccomandata a.r. non è servita molto.

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    In ogni caso grazie tonystark, grazie del supporto anche se non ufficiale, ovviamente le critiche esposte non erano indirizzate a te. Magari il post precedente poteva sembrare un attacco a te che cercando di dare una spiegazione volevi solo rassicurarci...

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  7. #26
    Baby Droid


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    In qualità di "rappresentante" del marchio Asus, non mi sono sentito assolutamente attaccato. Ognuno ha il diritto di dire la propria opinione. Sono qui a disposizione per dare il mio contributo.

    Grazie


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  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xtonystark per il post:

    Padfone91 (06-05-13),rexrossi (06-05-13)

  9. #27
    Senior Droid


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    In qualità di "rappresentante" del marchio Asus, non mi sono sentito assolutamente attaccato. Ognuno ha il diritto di dire la propria opinione. Sono qui a disposizione per dare il mio contributo.

    Grazie


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    ti ringraziamo per la cortesia e disponibilità che poni nei confronti di tutti gli utenti,credimi sono cose non da poco specialmente oggi

  10. #28
    Baby Droid


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    Salve a tutti.

    Anche io medesimo problema...
    Oramai ho superato i due mesi...
    La seconda volta in cui l'assistenza Asus ha fallito in pieno...

    2 su 2...

    Non comprerò mai e poi mai nessun prodotto Asus.

    Sapete l'indirizzo della sede legale dove mandare reclamo tramite raccomandata?


    Grazie

  11. #29
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Worker8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Anche io medesimo problema...
    Oramai ho superato i due mesi...
    La seconda volta in cui l'assistenza Asus ha fallito in pieno...

    2 su 2...

    Non comprerò mai e poi mai nessun prodotto Asus.

    Sapete l'indirizzo della sede legale dove mandare reclamo tramite raccomandata?


    Grazie
    Da quanto ho appurato, Asus non ha più un indirizzo. Il 15/4 ho inviato una raccomandata a.r ad Asustek Italy, Strada Statale Padana Superiore 28, 20063 Cernusco Sul Naviglio ma non mi hanno risposto nonostante l'abbiano ricevuta. Oggi ho provato a cercare altri indirizzi perché pensavo di rivolgermi ad un avvocato ma non ho più trovato neanche quello che avevo. Ho telefonato al numero che mi era stato fornito per l'assistenza (a pagamento) e mi hanno detto che nemmeno loro hanno un indirizzo e che per maggiori informazioni avrei dovuto rivolgermi ad un altro numero (anch'esso a pagamento). Ho telefonato ma indirizzi non me ne hanno forniti, in compenso mi hanno detto che (dopo più di 2 mesi) hanno appena sostituito un pezzo e sono in attesa del secondo.

  12. #30
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    Io devo ancora mandarla, lo farò domattina. Userò questo indirizzo
    ASUS ITALY SRL
    Via Piero Gobetti, 2/B 20063 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

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