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Discussione:

reclamo alla asus

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  1. #31
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Shadowkio Visualizza il messaggio
    Io devo ancora mandarla, lo farò domattina. Userò questo indirizzo
    ASUS ITALY SRL
    Via Piero Gobetti, 2/B 20063 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

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    Auguri! Io ho una tale rabbia che per ora voglio dimenticare Asus, ogni volta che vedo annunci di suoi prodotti mi viene la nausea e vorrei che sparisse.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


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    Forse perché sono Asus Point ma non ho mai avuto ritardi così esagerati. Di una cosa sono certo che i clienti che acquistano da me hanno una priorità nei confronti della garanzia, per il resto mi spiace sentire queste considerazioni. Parliamo del primo produttore mondiale di hardware e componenti con alle spalle tanti premi e tante certificazioni che altri produttori hanno potuto ottenere solo in un secondo momento. Del resto condivido la vostra amarezza ma nella mia esperienza ho potuto constatare che in tutti i settore (da quello dell'automobile di lusso a quello dell'elettrodomestico) ci si aspetta sempre di essere in prima fila nonostante dietro ci sia una grande azienda, con sicuramente problemi di ogni tipo, che cerca di affrontare tutti i giorni nel miglior modo possibile ma ogni tanto qualcosa scappa.

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  4. #33
    Baby Droid


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    ...il 90% dei paragoni che sento sono con Apple, ma tenete presente, io sono tecnico certificato Apple, per passione personale, ma la storia non è tanto diversa .

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  5. #34
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    Guarda, ho sempre elogiato Asus, ho sempre ritenuto fosse tra le migliori in circolazione, difatti oltre al Padfone 2, i miei vecchi computer hanno sempre avuto scheda madre ASUS, il monitor più performante in mio possesso è un ASUS e lo posseggo da 6 anni, il mio vecchio laptop è un Asus X52J che non ha mai dato problemi tant'è che l'ho rigirato a mia madre, per comprarmi recentemente (nonostante il Padfone 2 fosse in assistenza da 2 mesi) un ASUS G75V che mi è stato recapitato il 2 maggio. Fin qui mi sembra sia chiaro quale fosse stato il mio pensiero nei confronti di Asus, ma indovina un po', al primo avvio del neo arrivato G75V il monitor ha presentato un problema di sfarfallio come se non fosse ben collegato al resto dell computer. Sfiga delle sfighe, altra pratica di richiesta RMA e da stamattina ufficialmente anche il mio laptop nuovo (sul serio eh, mai usato) è in assistenza tecnica.

    Per quanto riguarda il nuovo Laptop credo che lo rivedrò ben presto, il centro assistenza è diverso da quello del Padfone 2 e sui vari forum o in rete, ho letto solo recensioni di assistenza tecnica veloce (anche se a volte sbrigativa) per quanto riguarda i Notebook Asus. Ma sul Padfone 2, non ci siamo proprio, anche qui, leggendo in giro, l'utenza che ha dovuto avere a che fare con il centro di assistenza tecnica, è rimasta tutta assolutamente insoddisfatta. La cosa più grave, è che per mantenere la garanzia, il consumatore è costretto a rivolgersi ad ASUS qualora necessiti di assistenza tecnica, il che mette Asus in una posizione di assoluto monopolista per quel che riguarda le riparazioni dei propri prodotti (cosa che fanno quasi tutti i produttori, va detto), il che di sicuro, non alloca ad Asus il "diritto" di tenere il prodotto da riparare per tempi cosi lunghi, ma al contrario, le conferisce il dovere di risolvere il problema nel minor tempo possibile in quanto il consumatore non può rivolgersi ad un terzo, che magari in 2 giorni effettua la riparazione.
    Avendo scritto troppo, menziono solamente la ridicolezza del far pagare il preventivo di riparazione anticipatamente sapendo di non avere comunque i pezzi di ricambio per cominciare la riparazione, questa è una grave mancanza di rispetto nei confronti del consumatore che una volta pagato il preventivo, sia aspetta, giustamente, di ricevere a casa il prodotto riparato entro pochi giorni dal pagamento!

    In sostanza le critiche non sono alla qualità dei prodotti Asus (anche se il mio nuovo laptop mi ha fatto venire qualche dubbio), bensi, al loro Centro assistenza tecnica ed alla loro concezione di "customer care", il che è un peccato vista l'appetibilità dei prodotti Asus.

  6. #35
    Baby Droid


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    Hai ragione, ma ti posso assicurare che ho appena ricevuto un padfone riparato di un cliente in tempi brevi, idem un secondo. Il g75 se non l'hai mai usato e al primo avvio presentava un problema avevi il diritto entro 7 gg alla sostituzione. In ogni caso sono a completa disposizione.

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  7. #36
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    Per onor della cronaca e per aggiornarvi, stamani ho ricevuto una mail dal centro assistenza tecnica con i dettagli della spedizione tramite DHL e con successivo controllo dello stato di riparazione da parte mia tramite il loro modulo apposito vi posso comunicare che i pezzi sono stati sostituiti e lo status risulta chiuso, a giorni dovrei finalmente riavere indietro il Padfone 2.

    Vi aggiornerò il 19, che sto giorni ho un po' di cose da fare.

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  8. #37
    Baby Droid


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    Benissimo

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  9. #38
    Baby Droid


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    Forse dopo quasi 3 mesi tornerà a casa....
    L'hanno avuto più in assistenza che io nelle mie mani....
    Vista l'inefficenza dimostrata ho paura che riparato un danno ne abbiano fatti altri...
    Che schifo...

  10. #39
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    allora, il cell mi è arrivato l'altro ieri, con spedizione partita il 9, il tutto perchè dopo 3 mesi di riparazione, in che periodo potevano decidere di porre fine alla questione? ovviamente negli unici 5 giorni in cui ero all'estero per lavoro, quindi dopo aver avvisato DHL che non sarei stato a casa prima del 19, hanno provato a consegnarmi il "maltolto" per ben due volte, il 16 e il 17 (dall'estero monitoravo la consegna dal sito DHL tanto per scrupolo) e quindi prima di tornare a casa mi sono premurato di richiamare DHL e prenotare la consegna per lunedì 20. il 20 si sono presentati con la sola consegna dell'altro prodotto ASUS che era in assistenza (in questo caso un servizio celere e a quanto pare ben svolto), dicendo solo che avrebbero riprovato la consegna anche il giorno successivo, martedì 21.
    Martedi 21, conscio di ciò sono rimasto in casa ad aspettare e come era ovvio, non s'è presentato nessuno e al numero fornitomi non rispondeva neanche la segreteria telefonica. Pertanto ho richiamato il numero a pagamento DHL per prenotare un'altra consegna per il giorno successivo, consegna finalmente avvenuta intorno alle 14:00 quando l'orario fornitomi dall'operatrice era dalle 08:00 alle 11:00.
    Questa antitesi giusto per far capire come se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo e come collaboratore ha DHL.

    Quindi alla fine il Padfone 2 è di nuovo in mio possesso, perfettamente funzionante e "ripulito" nonostante abbia provveduto io a un reset generale, ho notato che ci hanno pensato anche loro. Hanno fatto "diciamo" un buon lavoro, in quanto lo schermo nuovo è perfetto e nel montaggio non sembra abbiano fatto danni. L'unica pecca è che la cornice esterna d'alluminio, che si era lievemente ammaccata nella caduta che fu fatale allo schermo, non è stata sostituita, il danno è minimo ma visibile, quindi un po' mi rode che nell'intervento (da soli €180), non abbiano provveduto a tale sostituzione, ma di sicuro non ho alcuna intenzione di rimandarlo indietro per questo problema, visti i tempi di riparazione del centro Service Trade

    come sunto, do un paio di voti a tutti con scala da 1 a 10

    ASUS -- 5 (ottimi prodotti, a cui dare anche un 9, ma customer care scadente e servizio assistenza pessimo riguardo al Padfone)
    Service Trade -- 1 (l'irreperibilità dei pezzi asus non è ammissibile per uno dei soli 2 centri ufficiali asus, senza alcuna scusante)
    Sirpel (centro che ha riparato il notebook) -- 8 (riparazione celere ed affidabile, poche comunicazioni ma nessun problema)
    DHL -- 4 (non so dire esattamente che problemi abbiano avuto, ma di sicuro la loro concezione di "spedizioni" è la stessa che ha Philip J Fry in futurama, vedi puntata "Manager D'assalto")

  11. #40
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da xtonystark Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    lavoro presso un asus point come tecnico e se posso vorrei consolarti sulla tua situazione con Asus. Ti posso rassicurare in merito alla riparazione del tuo padfone in quanto in alcuni casi i ricambi non sono sempre disponibili causando tempi di attesa lunghi. Se ti hanno lasciato un numero RMA (presumo di si), ti converrebbe contattarli telefonicamente in quanto comunicando quel numero ti possono fornire lo stato della tua riparazione. Come in tutti i reparti tecnici, il volume di mail ricevute è molto alto e non sempre sono in grado di rispondere velocemente.
    Il pagamento avviene sempre in modo anticipato (in caso di danno fuori garanzia).
    Se hai bisogno di altri suggerimenti, sono a tua disposizione.

    Grazie
    Tony
    E anche il mio Padfone 2 (in garanzia) è arrivato al mese di assistenza... Olè

    Ma nemmeno la macchina dal meccanico ci sta così tanto tempo se c e da cambiare tutto il motore...
    Mi è stato comunicato che i pezzi sono arrivati in laboratorio il 27 / 05 e ad oggi ancora nulla...
    Mai più asus....
    Lavorando all help desk di una università ogni giorno mi chiedono consigli su acquisti vari, assolutamente NO asus...
    Beh io vado a prendermi iphone 5 e appena mi arriva il Padfone lo vendo...
    Già ho provveduto con delle schede madri optando per asrock...
    Brava asus!

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