CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problemi con padfone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con padfone 2

    Salve a tutti amici androidiani, proprio ieri ho acquistato il mio padfone 2 + station ed ho notato subito qualche problema che riguardano proprio il tablet.

    1) Non so se sia un problema reale o è solo una mia impressione, ma secondo me lo smartphone non entra completamente nella corsia dedicata, è una cosa possibile? a voi è capitato?

    2) Appena inserisco lo smartphone nella station, su quest'ultima mi esce per circa un secondo un simbolo che sembra indicare di inserire il cellulare nella station mentre il cellulare è già inserito, cosa vuol dire? come posso risolvere questo problema?

    3) Rifacendomi proprio al punto 2) ho pensato che la station fosse scarica al 100% cosi ho deciso di caricarla. Appena metto sotto carica la station sullo schermo esce un simbolo di una batteria con dentro un fulmine e lo interpreto come segnale di messa in carica. Sicuro di questo le lascio fare 12 ore di carica, però stamattina quando vado per staccarla dalla carica mi esce l'identico simbolo visto quando l'ho messa in carica. Cosa significa? Come posso risolvere questi problemi?

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Wink

    Ciao!

    Anche io ieri ho comprato il mio PadFone 2, stesso identico problema e i consigli che avevo ricevuto anche da ASUS era di mandarlo in assistenza, perché la PADFONE station non si aggancia correttamente al Tablet. Per prima cosa ti chiedo se hai tolto l'etichetta che c'è appiccicata sopra (non si sa mai), se l'hai tolta come immagino e non va hai mio stesso problema (che ho risolto!). Se guardavi 3-4 topic dopo il tuo vedevi che ci stava anche il mio con lo stesso problema:
    https://www.androidiani.com/forum/as...o-padfone.html

    Ti dico io l'ho fatto a mio rischio e pericolo, se non sei sicuro vai in negozio e fattelo cambiare!

    Altrimenti prova come dico io, inserisci il telefono nella slitta e spingilo con forza verso il basso, sarà un poco violento l'aggancio, provaci diverse volte(fai avanti e indietro diverse volte) io dopo quattro o cinque tentavi si è agganciato sentirai il telefono vibrare e un click. Dopo quella ora si aggancia anche se ce lo poggio lentamente.

    Fammi sapere! Anche un mio amico che ha comprato con me aveva lo stesso problema e ha risolto, anche se lui ha dovuto rifare la stessa procedura un paio di volte prima che l'aggancio tornasse perfetto!
    Ultima modifica di roughangels; 06-04-13 alle 14:18

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta. Comunque anche io come te ho tolto l'eticheta, anche perché sul libretto delle istruzioni consiglia di non mettere pellicole e cose varie proprio per evitare problemi durante l'aggancio del cellulare con il tablet.
    Tolta quella pellicola però non ho risolto il problema, poiché tab e smartphone non comunicano. Magari provo come hai fatto tu, ma potrsti spiegaarmi meglio come hai fatto? dimmi passo per passo cosa e come devo fare.

    Poi ho un altro problema, ho messo a caricare il tablet , ma secondo me non si è caricato perché mi esce il simbolo di una batteria con un fulmine dentro che lampeggia . A te è successo?

    Sto facendo fare la prima carica al cellulare e sembra andare tutto bene, ma come faccio a capire quando è completamente carico?

    Grazie nuovamente per la risposta

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il tablet non segnala il livello della batteria, fa vedere solo il simbolo appena viene connesso al caricatore

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capito. Ma allora cosa indica la batteria che lampeggia per un secondo appena collego la station al carica batterie? E perché dopo che l'ho fatto caricare 12 (come richiesto nel libretto delle istruzioni) mi è uscito sempre il simbolo della batteria che lampeggia? Come faccio a sapere se ora è carico o se non ha caricato visto che non ci sono indicatori?

    Per quanto riguarda lo smartphone ci sono indicatori che segnalano quando il cell è carico? Io sto facendo fare la prima carica al cellulare ma non c'è nulla che mi dice se il cellulare è scarico, so solo che devo lasciarlo caricare per 12 ore e poi posso staccarlo.

    Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora la prima carica non serve a niente, detto questo il telefono te lo dice hai la percentuale di carica.

    Il tablet vedi se é carico collegando il telefono se lo colleghi ed appare il tablet che entra nel telefono é il connettore che non va, ripeto se va appena ci poggi il telefono vibra pure se é scarico.

    Metti il telefono nella slitta e spingilo forte sul connettore. Avanti e indietro piû volte appena vibra stoppati che si é collegato poi andrà sempre.
    Ultima modifica di roughangels; 06-04-13 alle 17:12

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roughangels Visualizza il messaggio
    Allora la prima carica non serve a niente, detto questo il telefono te lo dice hai la percentuale di carica.

    Il tablet vedi se é carico collegando il telefono se lo colleghi ed appare il tablet che entra nel telefono é il connettore che non va, ripeto se va appena ci poggi il telefono vibra pure se é scarico.

    Metti il telefono nella slitta e spingilo forte sul connettore. Avanti e indietro piû volte appena vibra stoppati che si é collegato poi andrà sempre.

    Ciao grazie per la tua risposta. Ma perché dici che la prima carica non serve a nulla? Io sto facendo fare la prima carica da spento, come consigliato nelle istruzioni e, sullo schermo del cellulare non appare nessun indicatore dello stato di carica della batteria. Ma ripeto il cellulare è spento, non so se è normale o meno.

    Il cellulare ho provato a metterlo nella slitta ieri sera appena comprato e quando aveva un po di carica, ma il tab non lo ha riconosciuto infatti usciva un disegno che mostrava di inserire il cell , ma in effetti era già nella slitta del tablet.

    Quindi come devo fare per farlo entrare? Puoi spiegarmi meglio?

    C'è rischio che lo rompa? è meglio farlo sostituire?
    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sulla Batteria da ricaricare credo loro si vogliano assicurare che se ci sono aggiornamenti non rischi di farlo scaricare mentre si sta aggiornando (è una sorta di precauzione...)

    Se l'hai preso in un negozio e sei in tempo fallo sostituire, io l'avevo preso su Internet e ho rischiato facendo quanto ti ho detto (e l'ho fatto solo dopo aver visto il sito che trovi nel mio post che ti ho postato sopra).

    Devi agganciarlo normalmente! Solo che invece di agganciarlo piano, vacci forte, stacca e attacca di continuo facendolo scorrere nella slitta fino a quando non senti che vibra, te ne accorgi quando si collegano (ovviamente la procedura la devi fare a telefono acceso se è normale che ti dava quel simbolo) e a me dopo la prima volta che si è collegato ha ripreso a funzionare bene.

    Per il telefono: a telefono spento per vedere se è carico, hai provato a premere il tasto di sblocco dello schermo/accessione un secondo, dovrebbe dirti se sta in carica, sinceramente io non ho caricato a cellulare spento.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roughangels Visualizza il messaggio
    Sulla Batteria da ricaricare credo loro si vogliano assicurare che se ci sono aggiornamenti non rischi di farlo scaricare mentre si sta aggiornando (è una sorta di precauzione...)

    Se l'hai preso in un negozio e sei in tempo fallo sostituire, io l'avevo preso su Internet e ho rischiato facendo quanto ti ho detto (e l'ho fatto solo dopo aver visto il sito che trovi nel mio post che ti ho postato sopra).

    Devi agganciarlo normalmente! Solo che invece di agganciarlo piano, vacci forte, stacca e attacca di continuo facendolo scorrere nella slitta fino a quando non senti che vibra, te ne accorgi quando si collegano (ovviamente la procedura la devi fare a telefono acceso se è normale che ti dava quel simbolo) e a me dopo la prima volta che si è collegato ha ripreso a funzionare bene.

    Per il telefono: a telefono spento per vedere se è carico, hai provato a premere il tasto di sblocco dello schermo/accessione un secondo, dovrebbe dirti se sta in carica, sinceramente io non ho caricato a cellulare spento.

    Io ho preso tutto alla MediaWorld proprio ieri, però capisco perché tu hai fatto forte visto che lo acquistato online. Magari appena finisce la carica lo smartphone provo con il tuo metodo un po di volte. Tu grosso modo quante volte hai provato?
    Comunque quando ho provato a inserire il cell nel tab era accesso con il display illuminato, però il tab non dava segni di vita.

    Per il cellulare ora provo a vedere se mi esce qualche info sulla carica come mi hai consigliato tu, mentre quando è acceso se è carico lo vedi solo dal simbolo della batteria o c'è un indicatore durante la carica?

    Scusa se lo chiedo nuovamente, ma quando io metto a caricare il tablet, come faccio a sapere se è carico? devo per forza inserire il cellulare??

    Grazie per il supporto

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tranquillo!
    > Il Tablet si devi inserire il cellulare per vedere se è carico, non so se il simbolo che appare rimane fisso quando è carico (mi pare di no).
    > Il telefono ha dentro anche un Widget sta in home e ti dice la carica residua, la vedi anche nella barra di stato come tutti i telefoni Android, idem il tablet che ti dirà sia carica del telefono residua che quella del tablet.

    Ci ho provato quattro cinque volte energiticamente, poi ha vibrato e zac ha preso a funzionare. Poi dopo la prima volta a me non ha dato più problemi. Mentre ad un mio amico è risuccesso alla seconda connessione poi è tornato tutto normale!

    Io farei un po di tentativi, ma poi se non va, vai subito a mediaworld, digli che hai caricato ma che il tablet non riconosce il telefono e te lo cambiano...

    Domanda a te è uscito il cavetto da MICROUSB a MICROUSBASUS?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy