Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto il backup con asus tool e devo dire che sono rimasto molto deluso, più della metà delle app sono andate perse, alcune risultano con i dati salvati solo per il primo accesso, dopo spariscono come se venissero sovrascritti. Non ho voluto fare il root per usare titanium ma a questo punto se il servizio che offrono è questo non comprerò più prodotti asus. L'app precedente era perfetta, si poteva salvare quello che si voleva e come si voleva, invece ora non si decide nulla e non si è nemmeno sicuri che tutto sia stato copiato.
-
Ragazzi ho scambiato varie mail con l'assistenza oltre ad aver chiamato il numero 199...ho chiesto cortesemente alla signorina di farsi carico PERSONALMENTE del problema...mi ha contattato diverse volte (sia telefonicamente che per mail) ed ho pure scritto apertamente la (semplice a mio modo di vedere) soluzione cioè: mettere l'app Asus Backup sul Google Play Store (ovviamente resa compatibile con la 4.4) così da poterci permettere di ripristinare il tutto!!
Vi tengo aggiornati ;)
-
ho eseguito il root, per eventuali aggiornamenti non ci dovrebbe essere nessun problema perché non va a modificare niente non è necessario nemmeno il riavvio.
per quanto riguarda l aggiornato alla 4.4.2 non mi piace per niente, e vorrei tornare indietro ma a quanto pare non e cosi semplice, ho trovato solo una giuda ma non è sicura perché è sempre stata eseguita con boot loader sbloccato, poi non sono moto pratico con sdk, anzi se c'è qualcuno che ne capisce mi farebbe piacere una spiegazione di questa giuda ( mi hanno detto di seguirla fino al punto 12 o 9)
[ROM] Guerilla ROM for Asus Padfone 2 [AROMA] - Post #2 - XDA
-
Anche io sono rimasto molto deluso, non so se cercare di tornare alla vecchia rom o aspettare. Di fatto mi sembra di avere un nuovo smartphone, solo che il cambio è stato in peggio. Per il resto qualcuno di voi che ha usato il tool di backup ha notato perdite di dati delle applicazioni? o è una cosa che è capitata solo a me?
Sapete anche perché polaris office è stato eliminato e con il backup non è stato reinserito?
-
scusate ma con il nuovo aggiornamento avete provato il GPS? perchè a me non va.
ieri l'ho provato e ha preso il segnale dopo 40km, appena ha agganciato i satelliti ho provato a chiudere il navigatore (sygic) e riavviarlo mantenendo il gps e la connessione dati attivi per vedere se una volta agganciato i satelliti li riprendeva subito e invece non ha più preso il segnale per altri 20km poi sono arrivato a destinazione e non ho più provato perchè in un'ora e mezza la batteria è passata dal 90% al 25%.
la copertura del segnale GPS e Dati era buona perchè avevo con me anche l'S4 che ha preso il segnale GPS dopo 10 secondi e non l'ha MAI perso.
p.s. ho anche provato disattivando la connessione dati ma niente...!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rexrossi
ho eseguito il root, per eventuali aggiornamenti non ci dovrebbe essere nessun problema perché non va a modificare niente non è necessario nemmeno il riavvio.
per quanto riguarda l aggiornato alla 4.4.2 non mi piace per niente, e vorrei tornare indietro ma a quanto pare non e cosi semplice, ho trovato solo una giuda ma non è sicura perché è sempre stata eseguita con boot loader sbloccato, poi non sono moto pratico con sdk, anzi se c'è qualcuno che ne capisce mi farebbe piacere una spiegazione di questa giuda ( mi hanno detto di seguirla fino al punto 12 o 9)
[ROM] Guerilla ROM for Asus Padfone 2 [AROMA] - Post #2 - XDA
Ciao Rexrossi, potresti spiegarmi la sequenza delle operazioni da eseguire per il root ?
E' sufficiente installare l'apk di Towelroot oppure bisogna prima installare SuperSU ?
Grazie.
-
io prima di iniziare la procedura avevo gia installato supersu (credo sia necessario per qualsiasi root), poi installi l' apk, ed apri lapp che è una schermata nera con un pulsante grigio, lo premi e il cell è rootato. A questo punto apri Super Su e ti chiederà tipo un aggiornamento io gli ho dato "normale" (ma ho provato anche l' altra opzione e funziona lo stesso) a questo punto vai di titanium
-
Se aggiorno perdo tutti i dati sulla memoria interna?
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
-
Sì, ti consiglio di seguire questa guida http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Mob...2_web_0704.pdf
Possibilmente fai un backup anche con altre applicazioni come titanium (se hai i permessi di root o hai intenzione di fare il root), perché il tool di asus è penoso e molti dati vanno irrimediabilmente persi.
Non ci sarà più l'app backup di asus perciò tutti i backup fatti con quell'app andranno persi. Non cancellarli perché forse verrà messa sul market per permettere a tutti di copiare i vecchi backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
renic72
scusate ma con il nuovo aggiornamento avete provato il GPS? perchè a me non va.
ieri l'ho provato e ha preso il segnale dopo 40km, appena ha agganciato i satelliti ho provato a chiudere il navigatore (sygic) e riavviarlo mantenendo il gps e la connessione dati attivi per vedere se una volta agganciato i satelliti li riprendeva subito e invece non ha più preso il segnale per altri 20km poi sono arrivato a destinazione e non ho più provato perchè in un'ora e mezza la batteria è passata dal 90% al 25%.
la copertura del segnale GPS e Dati era buona perchè avevo con me anche l'S4 che ha preso il segnale GPS dopo 10 secondi e non l'ha MAI perso.
p.s. ho anche provato disattivando la connessione dati ma niente...!
Dopo aver letto il tuo messaggio ho fatto subito un test. Dopo 2-3 minuti camminando sotto casa nulla (ricordavo che prima lo faceva in un attimo)... mi sono messo nella stessa posizione ma con un RAZR MAXX, e da fermo ha preso il segnale in venti secondi circa...
Senza il GPS sono rovinato -_-
Idee?
P.S.: io ho notato anche un peggioramento della qualità della fotocamera e un ottimo miglioramento dell'audio dell'altoparlante.