Visualizzazione stampabile
-
No la mia non è una difesa di Asus, penso che dopo questo aggiornamento quando arriverà l'ora di cambiare dispositivo ci penserò due volte prima di tornare in asus. Il problema è che ogni produttore ha la sua versione del software perciò potrebbe anche darsi che il passaggio dovesse richiedere di formattare tutto. Il problema dell'OTA lo hanno anche attribuito ad un problema server, la asus ne ha parecchi spesso non si possono nemmeno scaricare i driver in tempi normali.
Il backup con la vecchia app era veloce e sicuro, quindi hanno solo peggiorato le cose mettendo questo tool e obbligando ad usare un pc windows.
Comunque ribadisco che tutti consigliano un backup prima dell'aggiornamento anche perché potrebbe essere necessario un wipe. Io i miei precedenti smartphone samsung li ho tutti moddati, vedi tu XD
-
ma avete provato ad estrarre app di backup dal vecchio aggiornamento, e provare se funziona sul nuovo?
-
dopo il problema iniziale del GPS che non prendeva il segnale poi risolto inspiegabilmente il giorno successivo da solo (adesso in 15 secondi prende il segnale), le cose che lamento sono una diminuzione del segnale telefonico (wind), la batteria che mi pare duri meno, il navigatore Copilot live che inspiegabilmente perde le mappe installate e il menù a tendina graficamente un pò brutto e credo non modificabile.
-
Ho aperto una nuova discussione proprio per parlare delle possibili personalizzazioni.
@rexrossi non ho capito, chiedi se qualcuno ha installato la vecchia app backup su kitkat?
-
Ciao a tutti. Ma sarà possibile che ho iniziato a fare il backup stamattina alla 10 e dopo 6 ore e mezza mi dice che non è ancora a metà?
Scandaloso
-
Quote:
Originariamente inviato da
denny1975
Ciao a tutti. Ma sarà possibile che ho iniziato a fare il backup stamattina alla 10 e dopo 6 ore e mezza mi dice che non è ancora a metà?
Scandaloso
Io ci ho messo 2.5h x 10 giga...
X il segnale x me è stato il contrario... prende molto meglio al momento... anche a livello di fluidità 100 volte meglio
-
Io noto invece degli sbalzi maggiori nel voltaggio e nella % della batteria ( ovviamente verso il basso)
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
-
Cioè 2.5 ore di backup, 2 di ripristino (x 3 volte xké il programma si impallava) e mi ha rimesso solo i dati? Zero app zero impostazioni o account... a sto punto tanto valeva copiare solo i dati su un pc e rimetterli sul telefono... che cagata...
-
Anche a voi non funziona hot spot ne Wi-Fi ne usb? Ho provato anche con applicazioni esterne ma niente da fare!!!
-
A me funzionamo, ho solo dovuto abilitare il menu sevreto x avere il debug usb
-
Quote:
voodooo
A me funzionamo, ho solo dovuto abilitare il menu sevreto x avere il debug usb
Come Please
Risolto, bisogna cliccare ripetutamente sul numero di build
-
Quote:
voodooo
Cioè 2.5 ore di backup, 2 di ripristino (x 3 volte xké il programma si impallava) e mi ha rimesso solo i dati? Zero app zero impostazioni o account... a sto punto tanto valeva copiare solo i dati su un pc e rimetterli sul telefono... che cagata...
Di aclune app non ha salvato correttamente nemmeno i dati da me, l'app non li riconosce e se esco completamente li cancella e li riscrive.
-
Io ho buttato via praticamente 2 giorni per il backup. E non sono riuscito a rispristinare. Ho reinstallato tutti i programmi dallo store, poi copierò le foto/video dal pc.
Comunque a me piace, mi sembra fluida e funziona tutto, sia il wi-fi che il gps
-
Quote:
denny1975
Io ho buttato via praticamente 2 giorni per il backup. E non sono riuscito a rispristinare. Ho reinstallato tutti i programmi dallo store, poi copierò le foto/video dal pc.
Comunque a me piace, mi sembra fluida e funziona tutto, sia il wi-fi che il gps
controlla la stabilità del volume quando ascolti la musica (files musicali) con le cuffie perchè a qualcuno compreso me ha dato problemi
-
Quote:
zuzzurrellone
Mancano gli appunti per il copia! Erano comodissimi!
quindi come si fa' il copia e incolla ora? io lo uso parecchio e mi trovo benissimo cosi' com'e' ora (sono ancora con la vecchia versione)
grazie
-
C'è ma copia e tiene in memoria solo 1 cosa
-
Ciao a tutti
da tempo aspettavamo questo aggiornamento, nel bene e nel male ci sono tanti cambiamenti, voglio soffermarmi solo su alcuni bug importati se parliamo di tutto non ne verremo fuori, abbiamo scelto Android nel bene e nel male c'è lo teniamo.
Bug riscontarti:
1) regolazione luminosità automatica a di poco pessima, quando passa da ombra a luce non alza la luminosità
2) volume altoparlante esterno bassissimo, ho difficoltà a sentire le suonerie di notifica. qualcuno sa se esiste un menù segreto per aumentare il livello max ? in alcuni smartphone si può fare
3) tastiere che spesso copre il testo da editare
4) questo non è un bug ma una scelta da parte di Asus che non condivido, l'adattamento dello testo sullo zoom nel browser
vi saluto ed aspetto un vostro feedback
-
ho capito il motivo del bug del volume molto basso delle notifiche.
e come se il volume delle notifiche non accetti le varie impostazioni di procedura guidata audio (Musicale, Video, registrazione, giochi, comandi vocali) ma rimane in risparmio energia ASSURDO BUG CLAMOROSO !!!!!!!
Provate anche voi:
1) scaricate ad es. Samsung whistle con Tube mp3 & Mp4 Free
2) copiate il file nelle cartella Media / Audio / notifications
3) impostate nella procedura guidata Musica, ascoltate il file con il play di Google e poi ascoltatelo nelle impostazioni audio delle notifiche. Noterete che nelle impostazioni di notifica si sentirà molto più basso il volume.
4) se volete la contro prova nella procedura guidata audio impostate risparmio energia, procedete all'ascolto come detto nel punto 3 e noterete che il volume è basso in entrambi i casi
Fatemi sapere se avete notato anche voi questo clamoroso bug e se avete una soluzione
ciao
-
Buona sera ragazzi.
Ho un problema.
Ho da poco aggiornato il mio padfone 2 a kitkat. Ho però un problema fastidiosissimo. In pratica quando faccio un qualsiasi swipe sia nel menù delle impostazioni o magari nelle app e nei giochi l'immagine si distorce, come se ci fosse un problema di frame rate. Succede anche a voi?
-
Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio padfone e onestamente ne sono rimasto deluso, interfaccia che ricorda quei dispositivi android per bambini ma sopratutto quella spaventosa quantità di app google che non si possono disattivare (vedi play music ecc... che prima si toglievano normalmente) e che continuano a partire in backgroud e consumano batteria.
Il che mi vedo costretto a fare il root per disinstallarle tramite titanium e volevo sapere se con towelroot v3 riesce l'operazione.
-
Si roota pure con towelroot,fatto anche io.
Confermo che anche io noto problemi tipo di frame rate,specie nello scorrere la schermata nei giochi.
Pessima release di Asus....
-
Ho notato che questo problema di framerate non si verifica quando si usa il padfone 2 nella padfonestation, è un problema fastidiosissimo.
Comunque non mi piace affatto questo aggiornamento. Pessimo!!!
E' possibile fare un downgrade alla versione precedente?
-
Sul forum di xda ne stavano discutendo, prova a dare uno sguardo. Teoricamente è possibile, ma non è detto che vada a buon fine.
-
Quote:
utonto
Sul forum di xda ne stavano discutendo, prova a dare uno sguardo. Teoricamente è possibile, ma non è detto che vada a buon fine.
speriamo dato che ho inviato altre mail all'email fornitami (ovviamente non sono mancate pure le telefonate!!) mi servono i dati di backup di alcune app (alcune usate per lavoro) e sono "bloccato" che rabbia!!
io per il momento noto queste mancanze:
-toogle per audio e wifi (erano molto comodi)
-app di backup
-impostazione grafica lato tablet pessima
-non è possibile rimuovere/inserire widget nella schermata di blocco
-mini apps (comodissime anche quelle)
-adattamento testo browser nativo
-scrolling pagine fastidioso browser nativo
-ieri mi è capitato che capsula ed altoparlante non funzionassero (ho riavviato ed è tutto ok)
-lenta o non totale apparizione schermata di blocco se premo il tasto (soprattuto lato padfone)
per ora ho riscontrato questo :( la grafica non è che mi dispiaccia tanto
-
Questo aggiornamento, per quanto mi riguarda è pessimo , pieno di bug evidenti ! Deluso ma fiducioso in aggiustamenti voi che dite ?
-
Ho inviato una e-mail alla Asus per eventuali spiegazioni riguardo l'aggiornamento, ma nn ho avuto ancora risposta. Vi consiglio, per ha di questi problemi, di chiamare o inviare messaggi per sollecitare la situazione.
-
Già fatto ed ho già scritto in questo Topic s riguardo. Se qualcun'altro lo ha fatto scriva cosa hanno risposto
-
Ragazzi ma a voi il tethering hotspot wi-fi funziona? A me il tablet si connette ma non naviga e poi il cellulare si scalda parecchio. Che devo fare??? Un altro bug???
-
Noto anche errore 403 dal market su tante applicazioni
-
Ho fatto il wipe ma nulla, il tethering wi-fi non vuole sapere di connettersi con il mio tablet. Direi altro bug, mi confermate??? Che schifo però!
-
Quote:
giosef84
Ho fatto il wipe ma nulla, il tethering wi-fi non vuole sapere di connettersi con il mio tablet. Direi altro bug, mi confermate??? Che schifo però!
Ma solo a me non funziona???
-
Anche io forse avevo lo stesso problema, mi collegava in wifi, ma non condivideva la connessione dati.
Risolto per un problema di configurazione dell'apn.
-
Quote:
gesa
Anche io forse avevo lo stesso problema, mi collegava in wifi, ma non condivideva la connessione dati.
Risolto per un problema di configurazione dell'apn.
E come lo hai configurato??? Se naviga l'apn dovrebbe essere giusto
-
La wind mi da tre apn, uno Web, uno du ed uno mms, io ho lasciato solo Web e mms, du l'ho cancellato
-
Quote:
gesa
La wind mi da tre apn, uno Web, uno du ed uno mms, io ho lasciato solo Web e mms, du l'ho cancellato
Ora provo a cancellarlo anche io
-
Quote:
giosef84
Ora provo a cancellarlo anche io
Grande!!!! Ora va, grazie mille!!!
-
Perfetto, mi fa piacere che hai risolto
-
@Padfone91 sì anche io ho notato i bug. Ultimamente sto usando poco il tablet ma non mi piace molto l'aggiornamento, tralasciando la dubbia scelta dei colori non sopporto la scarsa personalizzazione, dovrebbe essere il contrario e invece siamo obbligati a mantenere le cose come asus ha deciso.
-
ciao a tutti,
dovrei aggiornare il padfone 2 di un amico.
da quello che leggo ha numerosi bug e la zenui nn convince tutti... :(
consigliate di attendere un upgrade o di provare cmq la 4.4.2.
per ora ho solo scaricato il file zip "PadFone2 Firmware: V11.8.3.3 Only for WWE SKU".
per caso avete un link con un tutorial per l'aggiornamento?
grazie.
-
è uscito un aggiornamento 11.8.4.6, ma io non lo posso provare perché il mio padfone è in assistenza