Neanche, non succede niente!!!
Che faccio?
Visualizzazione stampabile
Neanche, non succede niente!!!
Che faccio?
Prova a ricopiare il file con estensione zip che si trova all'interno del file compresso scaricato dal sito sul telefono
decomprimi la cartella ZIP scaricata "WWE_PadFone2_user_11_8_4_12_UpdateLauncher", la apri e trovi una cartella nominata "ASUS", la apri e trovi una cartella nominata "Update", la apri e trovi un'altra cartella compressa ZIP "WW_A68-11.8.4.12-0-ota-user". questa cartella compressa ZIP "WW_A68-11.8.4.12-0-ota-user" la devi copiare nella memoria interna del Padfone. appena copiata ti accorgerai che in alto a sx spunterà il triangolino che indica l'aggiornamento, poi basta seguire le indicazioni.
vi ringrazio della disponibilità... ma non succede nulla, non mi appare il triangolino di aggiornamento, ne ho provate di tutte con queste cartelle, ma perchè?
Che ho fatto di male per meritarmi questo??? :'(:'(
Prova ad iniziare con la prima versione di kitkat, scarica sempre del sito la versione Versione*WWE V11.8.3.3, inoltre troverai sempre nella sezione supporta/manuali la procedura per fare l'aggiornamento ( Versione*E9525), se tutto funziona procedi poi con le altre versioni
Boni, fermi tutti, ce l'ho fatta, ho installato tramite recovery mode!!!!!
Grazie di tutto :D
Tiriamo le somme... questo nuovo aggiornamento per me è una pacchia! da quando è uscito ho notato:
-Batteria che dura un buon 60-70% in + (prima arrivavo a fine giornata caricando 2 volte il telefono nella station, ora arrivo a fine giornata senza ricariche :D )
-Connessione alla rete mooolto migliorata(prima ero quasi sempre in E, ora quasi sempre in H, ho provato anche la LTE di tim, un aereo!)
-Un po' + lento nel fare + cose, ma di poco, quasi non me ne importa nulla!
-Il backup ridicolo di asus... incredibile che schifo di programma abbiano tirato fuori!!
-Peggiorata la ricezione della voce!!! :()
-Ogni tanto sfarfalla lo schermo... :(
Dopo l'ultimo aggiornamento firmware devo dire:
-Migliorato lo sfarfallio dello schermo, mooolto di meno
-Migliorata la ricezione voce!!
-Peggiorata un filo la ricezione dati, di poco, ma lo noto!
per ora APPROVED!! :D
ecco volevo sapere sul fronte autonomia tu come ti regoli..quanto riuscivi a fare prima? quanto fai ora invece? :D
tieni conto che ora sono con:
-nova launcher sul padfone con icon pack
-programma per padfone che rende indipendenti i launcher utilizzati su pad e telefono ( nova non è ottimizzato per la station)
-Uso app ops starter per i permessi app (dove ho provveduto a togliere il "mantieni attivo" su Google Play Services)
-Considera che prima arrivavo alle 8/9 h con circa 2he50min di schermo
A me la durata batteria sembra peggiorata, pur non facendo uso inteso fatico ad arrivare a sera
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
Idem da quando è arrivato kitkat la batteria a ne dura poco, arrivo all'ora di cena solo se lo uso poco, inoltre io continuo ad avere problemi di regolazione automatica della luminosità, voi ?
Ragazzi scusate se sono ripetitivo ma leggendo tutta la discussione dall'inizio alla fine non ci capisco più nulla... premetto che sono un utente poco esperto e che visto precedenti aggiornamenti del sistema operativo (su il mio vecchio NEXUS S) non andati a buon fine sono anche prudente nello sperimentare. Comunque vorrei installare la versione 4.4 di Android sul mio padfone 2, ma ho qualche dubbio a riguardo. Faccio una premessa... quando è uscito l'aggiornamento a fine Giugno (se non ricordo male), l'ho scaricato ma ho aspettato ad installarlo per vedere quali erano i limiti di questo aggiornamento sul nostro terminale e devo dire che di problemi inizialmente ne sono sorti un'po' a quanto leggo. Ora mi sembrano in parte risolti e quindi mi sono deciso. Il mio dubbio principale è su come devo procedere, infatti l'aggiornamento che ho scaricato dal sito asus è: PadFone2 Firmware: V11.8.3.3 Only for WWE SKU (Android 4.4) del 30/06 e della dimensione di 924,72 mb ora dal sito asus vedo che è disponibile: PadFone2 Firmware: V11.8.4.6 Only for WWE SKU (Android 4.4) del 21/7 della dimensione di 964,03 MB e con alcuni miglioramenti e addirittura: PadFone2 Firmware: V11.8.4.12 Only for WWE SKU (Android 4.4) del 25/08 e della dimensione di 962,37 mb.
La mia domanda è: cosa devo fare? cancello il primo scaricato e scarico e installo l'ultimo del 25/08 oppure li scarico tutti e 3 e li installo uno dopo l'altro oppure ditemi voi... non vorrei fare dei danni sul mio telefono che tra l'altro uso anche per lavoro. Inoltre qualcuno mi conferma che l'app di backup è èpresente nell'ultimo aggiornamento e che tutto funziona nel ripristinare tutti i dati sul telefono oppure consigliate di fare comunque un backup alternativo (io non ho i permesso di ROOT) e se si con quale app?
Scusate se mi sono dilungato e ringrazio in anticipo chi avrà voglia di leggere tutto e di rispondermi!
@Messa Dal mio punto di vista sarebbe meglio installare gli aggiornamenti uno dopo l'altro, il backup senza permessi di root e senza app backup non serve a nulla per la maggior parte della app perché basta poco e non vengono riconosciuti i dati. Prova a fare un backup con il tool e comunque dopo potrai reintegrare tutto alal fine con l'ultimo aggiornamento.
Per quanto riguarda la batteria anche a me pare che ci sia un leggero cambiamento, però io lo uso molto poco nella station e comunque l'uso non è costante ma ci sono giorni in cui lo spremo e giorni in cui consuma solo quando telefono, perciò per me è difficile fare una stima. Ho solo notato che scalda di più rispetto a prima con certe app (anche giochi com PvS2) e che comunque nella ricarica da spento non è ottimizzato. Mi spiego meglio: lascio il telefono 6 ore in ricarica da spento e rimane per tutto il tempo incandescente e alla fine non supera il 90 %, se lo lascio acceso e non lo uso in due ore è carico (anche meno, ma non sto sempre a controllare).
@Utonto Grazie per la risposta e per i tuoi consigli ... che se non ci sono altre opinioni io seguirei anche se ammetto che speravo di evitare i 3 aggiornamenti.
Spero anche di risolvere con il Tool la questione del BUCKUP senza perdite di dati.
Appena avrò completato l'aggiornamento nei prossimi giorni darò un feedback sulla mia esperienza.
guarda a me hanno creato più problemi che altro..infatti ho si ripristinato i dati vecchi però ora il cell mi consuma (non so ancora se resettarlo o meno) ed in più le ultime conversazioni di whatsapp sono sparite nonostante avessi fatto il backup :(
fammi sapere come ti va!!
@utonto ecco lo screen dei miei consumi nella giornata di ieri (a livello di frequenze) fatto con cpu spy imgur: the simple image sharer
inoltre..come posso vedere quale app mi consuma più batteria??? :(
Io ho questo problema: se metto in viva voce il telefono è poi la tolgo accostando il Tel all'orecchio non sento più. Per sentire la voce devo riabilitare il viva voce, a voi?
Ragazzi ho un problema dalla ricerca contatti dal tastierino numerico, non mi trova tutti i contatti presenti in rubrica, come mai?
anch'io ho lo stesso problema,
Uso la Thunderbird e la sincronizzazione via Gmail, noto che i contatti che sono senza lista, ma solo nella riubrica personale non vengono trovati dal tastierino numerico del telefono,
comuqnue sono presenti nella rubrica del telefono e per usarli li debbo cercare nella rubrica appunto...
Per alcuni ho rimediato, spostandoli in lista a parte.
Colpa della sincronizzazione?
Qualcuno sa come risolvere? grazie
Ragazzi, anche a voi non esce più l'opzione solo 2g per il risparmio della batteria?
si anche il mio non ha più questa opzione
Anche a me manca
Per metterla è più lungo. Basta andare su tipo di rete e mettere solo gsm
Purtroppo non ritrovato nessuna app che lo possa fare come switch. voi ne conoscete qualcuna?
io la usavo spesso, è stata eliminata con l' ultimo aggiornamento.
Per quanto riguarda la rubrica esiste un aggiornamento tramite play store, si chiama Asus Contact, in automatico non lo dava nella lista delle app installate, ma cercandolo risultava gia installato ma non aggiornato. Fatemi sapere se anche fa cosi, e se ha risolto il problema dei contatti mancanti
A me qualche volta dal play store mi hanno chiesto di aggiornare sia messaggi, rubrica e calendario
Guarda su impostazioni->Batteria c'è un resoconto non precisissimo ma io mi ci ritrovo in base ai miei consumi. Il problema è che non c'è una certa costanza nell'utilizzo, sopratutto dopo aver messo la 4.4, perciò non posso dire con precisione di aver notato un consumo maggiore. Forse sono anche le app che sono ottimizzate diversamente. L'unica cosa di cui sono sicuro è un consumo leggermente sproporzionato dello schermo anche con la risoluzione regolata in automatico e uno sfondo non animato.
Qualcuno di voi utilizza l'applicazione dynamic notifications ? Dal penultimo aggiornamento non visualizzo più l'anteprima del messaggio whats app
Purtroppo il problema del tastierino non sono riuscito a risolverlo nemmeno in questo modo, non ho trovato nemmeno qualche possibilità tra le impostazioni.
Ultimamente sto notando un comportamento strano dei colori dello schermo, non so se la colpa è dei miei occhi e dei passaggi tra più dispositivi ma mi pare che in certi momenti i colori dello schermo siano più vividi, dopo lo sblocco, delle volte addirittura troppo come se il contrasto fosse sballato. Poi dopo qualche minuto o dopo altri sblocchi sembra tutto normale. Anche provando a regolare l'illuminazione (in genere la tengo impostata in automatico) non cambia nulla per i colori (pensavo ci fosse un bug con la regolazione automatica).
A voi il tablet funziona bene? Il touch è diventato impreciso e rallentato (risponde in ritardo), inoltre nel far scorrere le pagine spesso si ferma ed esegue un comando. Mi spiego: quando sfoglio una pagina che contiene dei collegamenti, a volte prende il comando e mi esegue il collegamento.
Il tablet lo uso poco perché sto tutta la giornata fuori casa e mi è più comodo usare solo il telefono, ma sembra che quando sto a casa e metto il telefono nel tablet funziona abbastanza bene, poi se il touch ti dà problemi se non erro c'è un metodo per calibrarlo da recovery, ma non so se conviene, ovvero se si va a migliorare o a peggiorare, mai fatto.
Anche a me è successo, ti do tre consigli : se lo tieni al caldo o lo bagni si creano dei punti di contatto inesistenti puoi vederli se attivi mostra tocchi nelle impostazioni sviluppatore, togli i gesti di ingrandimento se sono attivi,calibra il touch-screen del tablet con questo programma http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Mob...on_Tool_V2.zip
Buongiorno Ragazzi ;) ho un bel quesito per tutti voi:
allora da quanto hanno introdotto l'app backup di Asus ho, giustamente, ripristinato i dati delle app :D
inoltre ho messo nova launcher sul telefono ed, affidandomi all'app "Padfone Laucher Switcher" ho tenuto Nova sul cell e utilizzo la Zen UI su tablet (dato che Nova non si adatta per niente),
inolte,come visto su un post di G+ per padfone 2, ho messo l'app "App Ops Starter" e disattivato il "mantieni attivo" dei Google Play Services,
ora è da un paio di settimane a questa parte che noto un cosumo anomalo (vi riporto gli screenshot di oggi,uso principalmente in casa con wifi)
dite di andare di full wipe??
ecco gli screen:
Allegato 121048
Allegato 121049
Allegato 121050
o provi a fare un wipe o ad disinstallare qualche app e torni con il launcher stoc.
P.s. anche il mio inizia ad avere problemi di batteria, ma penso sia più probabile che dopo 2 anni la batteria inizi un po a vacillare, ed è accentuato ancora di più con kitkat
farò cmq un full wipe ma la batteria mi era stata cambiata (mi pare) quando lo mandai in assistenza perché oltre alla fotocamera dissi che lamentavo problemi di batteria e spegnimento improvviso del terminale e credo mi avessero cambiato la batteria (io ho ancora un anno di garanzia più o meno) credo però che se il nuovo Nexus mi convincerà questo o lo vendo o lo uso solo come tablet :D
Anche io ultimamente ho un consumo non ottimo della batteria, ma anche la fase di ricarica è parecchio strana. Di colpo la batteria ha cominciato a "consumarsi" molto più in fretta, prima facendo le stesse cose la percentuale scendeva più lentamente, non so se sia dovuto ad aggiornamenti che hanno aumentato il consumo in background di alcune app o sia un problema di degrado della batteria. Anche in fase di ricarica ormai rimane fissa al 99% senza andare oltre e delle volte anche se era al 4 % come collego l'alimentatore parte dal 22%. I problemi peggiori li ho se lo carico da spento, non sembra venga caricato correttamente.
@Padfone91 io ad usarlo come tablet non ci riesco più, è veramente pesante e in verticale non lo si può mantenere comodamente, a questo punto meglio se chiedi un altro cambio di batteria :D
Anche a me dava questo problema perché il caricatore era danneggiato, ti succede soprattutto se carichi il padfone nella station, prova a caricarli separatamente, il tablet con il caricatore originale ed il telefono con un caricatore micro usb ti garantisco che si ricaricherà