Si per il mirroring
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si per il mirroring
Ragazzi dopo l'aggiornamento, si è rallentato molto, si scarica in un batti baleno, insomma è peggiorato, secondo voi con un wipe potrei fare qualcosa?
@Radik non penso, puoi provare ma io ho fatto il wipe dopo aggiornamento e comunque consuma sempre più di quando non avevamo kitkat e ci sono sempre gli stessi problemi con la station.
Ma i problemi di sfarfallio qualcuno è riuscito a risolverli in maniera definitiva? Almeno qualcuno degli ultimi che ha mandato il telefono in assistenza
Io risolvo prendendo lo z3 compact, mandando il mio padfone 2 in assistenza!! Asus dovrebbe smettere di fare telefoni, assistenza e servizi davvero pessimi!
Il problema con youtube "connessione al server persa tocca per riprovare" ora si presenta anche nel padfone, non solo quando è inserito nella station. Hard reset, reinstallare app e cancellare cache non cambiano nulla. Tutti i video rimangono non visibili oppure delle volte partono senza audio e visualizzabili solo a metà ed in bianco e nero. Questa cosa sta diventando parecchio fastidiosa, anche perché non ha senso, l'unica cosa potrebbe essere che ci siano proprio problemi quando la richiesta avviene da un padfone.
Ho risolto cancellando gli aggiornamenti stessi dell'app senza più rifarli. Ho ordinato lo smartphone nuovo e settimana prossima lascio il padfone in assistenza per vedere se sono in grado di sistemare qualcosa di tutti i problemi che hanno creato!
Ma che voi sappiate esiste una ROM non Asus stabile per il nostro padfone?
@Radik completamente stabile no, almeno che io sappia. Hai letto su xda?
Su xda ho visto qualcosa, ma alla fine non ho capito se sono affidabili o meno.
Ho visto che c'è quella dell'infinity secondo voi potrebbe funzionare bene?
link di xda?
Non credo vada bene, lidenburg ha il padfone 2 e non ha potuto testare la ROM per l'infinity, perciò io ti consiglio di provare sempre la sua ROM per il padfone 2. È aggiornata a kitkat e ho visto che molti utenti sono anche tornati a jellybean
La sua rom kit kat va bene?
ma voi avete il bootloader sbloccato?
No, ma se trovo qualcosa di stabile...
Il problema principale è l' app di asus per sbloccare il bootloader funziona solo con la 4.1 e per mettere le rom bisogna avere il boot sbloccato. Io non mi fido a tornare indietro alla 4.1 ho paura di briccare il cell
Tu hai intenzione di farlo?
Mah non saprei, sto pensando proprio di cambiarlo, mi attrae molto il one plus one
Ciao a tutti ragazzi!
LEggendo un po' qua e là su internet per vedere se qualcuno aveva i miei problemi mi sono buttate un po' giù perché non ho visto molte soluzioni... per me l'aggiornamento a KitKat è stato un DISASTRO!
Alla fine oggi ho pensato di mandare un'email all'asus giusto per curiosità e ve la incollo per sapere se qualcuno di voi ha qualche idea... considerate che stavo pensando pure di rootarlo se può risolvermi qualcosa...
Con l'aggiornamento a KitKat il mio padfone 2 ha cominciato ad avere tantissimi bug che non si sono risolti con i vostri mini aggiornamenti:
1) Problemi di luminosità/contrasto (lo schermo diventa tutto con toni molto più bianchi) apparentemente casuali che si risolvono solo cambiando temporaneamente la luminosità
2) La batteria dura almeno un 30-40% in meno rispetto al SO precedente. Inoltre l'indicatore è completamente alterato: molte volte intorno al 30% di batteria indicato il padfone muore completamente di colpo (attaccandolo al caricatore poi si scopre che la batteria era completamente scarica)
3) Quando blocco lo schermo e lo voglio sbloccare subito dopo si blocca tutto per almeno un minuto, schermo nero e tasti illuminati senza poter fare nulla
4) molte volte quando ricevo o effettuo una chiamata non sento nulla e non vengo sentito, l'unico modo per risolvere è riavviare il cellulare
5)lo scrolling via browser quando inserito nella station è sempre molto lento ed a scatti.
6) ho visto che alcuni problemi (come ad esmpio il fatto che youtube non funzioni più) vengono risolti con l'aggiornamento "V11.8.4.18 Only for TW SKU", quando sarà disponibile in versione WW?
Credo sia tutto.
In attesa di una vostra cordiale risposta.
PS: inutile dire che l'ho già mandato in assistenza tre volte per problemi vari: polvere nella fotocamera (3volte), non caricava più, speaker non funzionanti ... sono rimasto un po' deluso da un dispositivo in cui credevo molto...
Grazie in anticipo!!
Guarda sono nella tua stessa situazione, ho i tuoi stessi problemi post kit kit. E domani va per la 2 volta in assistenza per il connettore difettoso, e la prima volta ci è stato per la fotocamera è per gli speaker
almeno non sono il solo xD
Stavo pensando se poteva avere qualche senso cercare di tornare a jellybean... ma penso che bisogni comunque rootare il cell, no? (con conseguente rischio di brickarlo)
O provare qualche ROM, perchè così il cellulare è diventato stressante da usare in molti casi
se tornate indietro alla 4.1 fatemi sapere come è andata, se non vi riesce vi faccio sapere come si fa ma c'è il rischio di briccarlo per questo io non rischio, anche io ho un po di problemi con kitkat.
P.s
" V11.8.4.18 Only for TW SKU" dove lo hai trovato che sul sito asus non esiste?
Probabilmente hai guardato distrattamente, ecco lo screen :D
Allegato 123730
spero che (se e quando uscirà) risolva almeno il problema di youtube, meglio di niente -.-
a me non lo da il mio screen (20 firmware di aggiornamento) a differenza dei tuoi 21
Allegato 123748
l' aggiornamento da te segnalato è del 9/10/2014 quindi dovrebbe uscire a giorni anche la versione wwe
Ma lol! il sito Asus fa discriminazioni, denunciamolo XD
A parte gli scherzi, speriamo esca presto allora... e speriamo anche che ci sia qualcosa in più rispetto ai punti segnalati da loro...
Ragazzi ora vi faccio ridere... guardate la risposta ASus!
Gentile sig. Domenico,
il firmware TW é creato per la Taiwan quindi non puó avere effetto su quello europeo. Non bisogna
mai installare un firmware con SKU differente. Se vi sará un bug fix, sicuramente sará rilasciato
tramite Ota, peró tenga presente che viene rilasciato dalla casa Madre.
Nel mentre, la invitiamo a fare il salvataggio dei suo dati e fare il reset del sistema prima di inviarlo
nel laboratorio per la diagnostica. Bisogna andare in Applicazioni -> Impostazioni -> Backup e
ripristino-> Ripristino dati di fabbrica
Attenderemo il suo gentile riscontro,
Cordiali saluti.
Mia risposta o_O
Gent.le Gabriel,
la ringrazio per la tempestività, ma non ha risposto ad alcuna delle mie domande. Si è limitato a dirmi che il TW non va sul WW (cosa che basta leggere nelle didascalia dei file sul sito ASus).
Quindi riguardo i bug non sa che dirmi? Non ho intenzione di rimandarlo in laboratorio, essendo la terza volta in poco tempo che lo mando per difetti hardware. Cercando su internet ho scoperto che non sono il solo ad avere questo tipo di problemi.
Inoltre le chiedo se esista una procedura per ritornare ad android 4.1, decisamente più performante per il mio cellulare e (quasi) senza bug.
Grazie
se ti capita di controbattere chiedi se hanno intenzione di rilasciare anche un aggiornamento per lo sblocco del bootloader perché la versione 1.0 non funziona con kitkat, questo serve per fare il downgrade alla 4.1
Non si vede più sul sito Asus l'aggiornamento che abbiamo visto pochi giorni fa xD speriamo venga rilasciato..anche se sto pensando di venderlo per prendermi i nuovi Nexus (Smartphone e Tablet) certo rinuncio alle comodità del padfone però Nexus mi attira troppo da smanettone :D
i nuovi nexus costano troppo... e purtroppo il padfone 2 non vale niente, ed è difficile da vendere, quanto pensavi di chiedere?
si diciamo che non hanno prezzi esorbitanti ed hanno un buonissimo HW a mio avviso,sono disposto a spendere quelle cifre,beh mi volevo tenere intorno ai 370-400 Euro
Ho il padfone 2, la station, gli accessori (quasi tutti) e le pellicole :D
se dovessi riportare,ad oggi, la tua esperienza con Padfone 2 che diresti?? (olte all'Odioso Bug di Youtube!!)
Inoltre hai notato che,se da un sms,avvicini il padfone non parte la chiamata?? Non trovo neanche l'opzione :(
per il momento non ho intenzione di cambiarlo, anche perché parere personale tocca svenderlo (in vendita ne ho trovati a 200 euro con station), per quanto riguarda la mia esperienza con la 4.1 non ho niente da dire, con la 4.4 darei comunque la sufficienza inoltre, c'è da contare che asus stia ancora facendo aggiornamenti.
Per yotobe (si vedeva in bianco e nero e a strisce) non ho più avuto alcun problema, da quando ho disinstallando gli aggiornamenti provando per qualche giorno con l' app preinstallata (che funzionava perfettamente), poi riaggiornato all 'ultima versione
P.s.
(prima di rivenderlo proverei a fare il downgrade)
si infatti, in una prima fase con kitkat (preso dalla rabbia) avevo pensato di venderlo ma poi visti i prezzi almeno me lo tengo come tablet per il futuro, anche se non se ne parla prima di maggio 2015...
Comunque vi comunico che l'asus ovviamente non ha più risposto e non si vede l'ombra di quel nuovo aggiornamento.
Per mettere un'altra rom o il downgrade come si fa nel caso fossi interessato? Perchè ho visto in giro e si parla di towel root. Il punto è che non so niente del rootaggio:
1) perdo la garanzia?
2) Gli aggiornamenti asus a quel punto non saranno mai più installabili?
3) la rom dev'essere apposta per il padfone 2?
4) Ci sono modi per derootarlo?
Gracias!
Ragazzi,recandomi sul sito Asus per vedere gli eventuali aggiornamenti,ho visto questa nuova versione (Taiwanese) e vi riporto lo screen
PadFone2 Firmware: V11.8.4.23 Only for TW SKU (Android 4.4)
Improvemant:
1. Improved Driving mode
2. Improved automatic font ordering
3. Improved GPS voice navigation system of Garmin
4. Improved Wi-Fi connection
5. Surpport ZenUI Apps unbundle
6. Improved call recording quality
7. Fixed the issue of backlight
8. Improved fast video recording under the Camera mode
pesa 1002.22 MByte ed è stato messo il 7/11/2014
ecco lo screen: https://www.dropbox.com/s/ozh9xsyvwq...55.00.png?dl=0
Mandato in assistenza per i problemi derivati dagli ultimi aggiornamenti,mi rispondono che il problema non ha soluzione e che quindi mi restituiranno il 60% del prezzo di acquisto. Non mi dispiace affatto dato che non si riesce a vendere se non a prezzi bassissimi, ma gran delusione da Asus. Su quasi due anni è stato in assistenza tre volte per un mese ogni volta. Non comprerò mai più nulla marcato Asus, servizio clienti ridicolo.
[QUOTE=Zollolo;6217098]si infatti, in una prima fase con kitkat (preso dalla rabbia) avevo pensato di venderlo ma poi visti i prezzi almeno me lo tengo come tablet per il futuro, anche se non se ne parla prima di maggio 2015...
Comunque vi comunico che l'asus ovviamente non ha più risposto e non si vede l'ombra di quel nuovo aggiornamento.
Per mettere un'altra rom o il downgrade come si fa nel caso fossi interessato? Perchè ho visto in giro e si parla di towel root. Il punto è che non so niente del rootaggio:
1) perdo la garanzia?
2) Gli aggiornamenti asus a quel punto non saranno mai più installabili?
3) la rom dev'essere apposta per il padfone 2?
4) Ci sono modi per derootarlo?
1) no
2) Gli aggiornamenti saranno installabili
3) si ma non ci sono rom con kitkat
4) si, un reset
Per farlo basta che scarichi towelroot e clicchi sul pulsante
Ragazzi problemone,per favore,aiutatemi!!
praticamente stavo usando il padfone tranquillamente,apro facebook per vedere una notifica e smette di funzionare..allora vedo di riavviarlo e fini qui tutto ok, solo che noto 2 stranezze:
non mi compare la tendina
mi compaiono solo le opzioni "spegni/riavvia" quando premo il tasto power
non ho la percentuale della batteria
allora provo a cancellare la cache e riavvio..mi rimane un beeel po' sul logo Asus col pallino che gira al che decido di spegnerlo,
bene lo riavvio e lo trovo nello stato di prima..inoltre se tocco il tasto home e multitasking non sortisco alcun effetto nonostante il feedback,
vado a riavviarlo e mi rimane fermo sulla scritta "Powered by Android" ma non mi preoccupo e lo metto in recovery..seleziono enter e primo power..rimane fermo in quella maniera....dopo un bel po' lo spengo..vado per riaccenderlo..e..niente,nada non si sente vibrazione,non si vede nulla..però se lo connetto al pc viene riconosciuto (ma non vedo la memoria di massa però) solo la FTP Bluetooth :(
cosa posso fare!?!? posso averlo Brickato??
AGGIORNAMENTO: ho appena aperto la pratica di assistenza sul sito Asus perché dal mio prodotto registrato vedo che la Garanzia dovrebbe scadere il 26-11-14 (avendolo comprato il 26-11-12)
AGGIORNAMENTO (2): ho aperto la procedura per l'RMA e lo hanno ritirato stamattina..vediamo cosa fanno!!
AGGIORNAMENTO (3) : Padfone 2 + Station arrivati ieri 21-11-14 all'assistenza,vi aggiorno su tempi ed interventi sempre su questo post ;)
AGGIORNAMENTO (4): Prodotto passato in fase di riparazione tramite la dicitura "Product repair is in progress" ;)
AGGIORNAMENTO (5): Messa la data di fine riparazione praticamente oggi 29-11-14 :D
PICCOLO OT: Ragazzi che hanno messo la "data di completamento" vi è arrivata qualche mail dell'avvenuta spedizione??
vi ringrazio anticipatamente
NUOVO AGGIORNAMENTO WWE SCARICABILE(per il momento solo) VIA OTA 11.8.4.23
a me lo scarica ma non lo installa riavviando il tell in recovery e dicendo Installation aborted
http://oi61.tinypic.com/30hltgg.jpg
Ok caro, non so se hai letto della mia vicessitudine, il telefono è in riparazione al momento, ti consiglio di provare tra qualche ora magari..ovviamente facci sapere circa miglioramenti ecc ;)
io spero che mi ritornino il mio sano e salvo e magari con quest'ultima versione ;)
se vai sul sito Asus vedrai la versione taiwanese che pesa mooolto di più (precisamente 1002.22 MBytes) ed è stata rilasciata il 7/11/2014
A me non arriva la notifica via ota