CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi con padfone 2 preso usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Problemi con padfone 2 preso usato

    Salve a tutti, da un mese circa ho preso un padfone 2 usato, con già kitkat a bordo. All'inizio funzionava quasi tutto perfettamente, a parte lo schermo che fa uno sfarfallio con impostata la luminosità automatica e un forte TAC che si sente delle volte quando si sblocca (comunque ho letto che sono problemi già riscontrati con kitkat e non mi disturbano affatto). Un altro problema è la mancanza totale di audio del solo telefono, funziona solo con le cuffie ( risolto comprando x pochi euro uno speaker esterno da collegare al jack cuffie). Fino a ieri, quando da solo ha ripreso a funzionare..... ora va a volte si è a volte no.
    Il problema maggiore che si è presentato solo successivamente, e che all'inizio non c'era assolutamente, è il touch della station che il più delle volte non va. Premo una cosa e si apre un'altra, se uso la tastiera non si riesce a scrivere una parola di senso compiuto, e via dicendo. Già provato a fare un reset e a calibrare il touch, ma forse è addirittura peggiorato. Inoltre lo schermo rimane acceso se non lo metto in standby io, e non si spegne in automatico dopo 30 secondi come da me impostato. Tutto questo solo con il telefono inserito nella station, lo smartphone da solo non ha questo problema. Il proprietario precedente non mi sa essere d'aiuto, dice che lui la station la usava poco, e non fatico a crederlo, visto che dopo 21 mesi è indistinguibile dal nuovo pur non avendo mai usato custodia e pellicola. Qualcuno di voi possessori del padfone 2 sa aiutarmi in qualche modo? O devo per forza mandarlo in assistenza sperando in tempi non biblici per la riparazione?
    Ultima cosa: è normale che la fotocamera se impostato HDR fa foto da 13mp e se impostato auto arriva a massimo 3mp? E invece se uso la station più di 5,5mp non fa? Ma non è in fin dei conti sempre la fotocamera del telefono?
    Grazie e scusate per le tante, forse troppe richieste, ma con il padfone mini che avevo prima tutto ciò non c'era
    ....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Scusate, ho sbagliato a pubblicare, chiedo cortesemente a un mod di spostarmi la discussione nella sezione padfone 2.
    ....

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Scusate, ho sbagliato a pubblicare, chiedo cortesemente a un mod di spostarmi la discussione nella sezione padfone 2.
    Ecco fatto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    pipinute (15-10-14)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Nessuno nessuno? Ditemi qualcosa almeno riguardo la fotocamera, così so se è normale o se è un ulteriore problema da segnalare eventualmente all'assistenza
    ....

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    lo sfarfallio e il tak lo fa anche a me ma da quando ho kitkat, per il touh e lo speaker vai di assistenza
    Il mio l'ho mandato 2 volte in assistenza una volta lo hanno tenuto una settimana e la seconda quasi un mese
    Per la fotocamera non ho il tuo problema va sempre a 13mpx, mentre la station fa 5,5mpx, anche questa è venuta fuori con kitkat

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rexrossi per il post:

    pipinute (16-10-14)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    lo sfarfallio e il tak lo fa anche a me ma da quando ho kitkat, per il touh e lo speaker vai di assistenza
    Il mio l'ho mandato 2 volte in assistenza una volta lo hanno tenuto una settimana e la seconda quasi un mese
    Per la fotocamera non ho il tuo problema va sempre a 13mpx, mentre la station fa 5,5mpx, anche questa è venuta fuori con kitkat
    Grazie!
    Infatti dello sfarfallio e del TAC avevo già letto sui vari forum, ma per me non è poi un grosso problema. La fotocamera mi sembra assurdo essendo comunque sempre quella del telefono, invece per il fatto che in automatico fa solo 3mpx credo sia un problema degli ultimi tempi anche questo. Dirò all'assistenza anche di questo problema, facciamo check up completo!!! Proprio riguardo l'assistenza, l'hai portato in un centro asus o via corriere? Purtroppo io non ho centri asus vicini, devo per forza farlo ritirare e poi riportare da un corriere. Speriamo bene!
    Un'ultima cosa: la batteria, anzi le batterie dato che io uso quasi sempre il padfone con station (quando va...) che non arrivano a sera è normale dopo quasi due anni di vita, giusto?
    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    lo sfarfallio e il tak lo fa anche a me ma da quando ho kitkat, per il touh e lo speaker vai di assistenza
    Il mio l'ho mandato 2 volte in assistenza una volta lo hanno tenuto una settimana e la seconda quasi un mese
    Per la fotocamera non ho il tuo problema va sempre a 13mpx, mentre la station fa 5,5mpx, anche questa è venuta fuori con kitkat
    ....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pipinute per il post:

    Padfone91 (27-10-14)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    io l' ho mandato con il corriere o meglio facendo la procedura sul sito asus, ti mandano loro direttamente il corriere a prelevare e restituire il pacco, poi se c'è qualcosa in garanzia non costa niente, in alternativa ti mandano una mail con la procedura per il pagamento.
    La batteria del telefono penso sia normale quella del tablet dovrebbe durare un po' di più, poi di pende dall'uso. Comunque te prova a segnalarlo magari te la sostituiscono in garanzia
    Poi fai sapere come è andata tempi e spese

  12. Il seguente Utente ha ringraziato rexrossi per il post:

    pipinute (16-10-14)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ok, infatti intendevo proprio facendo la procedura dal sito. Poi allora farò sapere com'è andata
    ....

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexrossi Visualizza il messaggio
    io l' ho mandato con il corriere o meglio facendo la procedura sul sito asus, ti mandano loro direttamente il corriere a prelevare e restituire il pacco, poi se c'è qualcosa in garanzia non costa niente, in alternativa ti mandano una mail con la procedura per il pagamento.
    La batteria del telefono penso sia normale quella del tablet dovrebbe durare un po' di più, poi di pende dall'uso. Comunque te prova a segnalarlo magari te la sostituiscono in garanzia
    Poi fai sapere come è andata tempi e spese
    Ciao, ti aggiorno come richiesto.
    Ho chiamato asus venerdì 17/10 per la procedura rma, martedì 21 è passato il corriere per il ritiro e due giorni fa il padfone è rientrato. I problemi minori sembrano risolti, ma il problema al touch della station persiste. Quindi oggi ho richiamato asus per un nuovo invio in assistenza. Speriamo sia anche l'ultimo, uffa!
    Ultima modifica di pipinute; 15-11-14 alle 18:38
    ....

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pipinute per il post:

    Padfone91 (14-11-14)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento. Chiamato asus mercoledì 5/11, corriere passato venerdì 7 e giovedì 13 padfone di nuovo nelle mie mani. Per quanto riguarda la velocità dell'assistenza niente da dire, in meno di 1 mese è andato e tornato due volte!
    Sembra funzionare, speriamo continui così, anche perché il mio padfone mi piace molto, è il terminale perfetto per le mie esigenze ( tablet in casa e telefono non troppo ingombrante da portare in giro quando esco!)
    Lascio due immagini con il riepilogo delle riparazioni eseguite. Io non ci capisco granché, qualcuno di voi mi saprebbe dire che lavori sono stati fatti? Grazie in anticipo!
    Immagini allegate
    ....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy