CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Problema Camera Padfone, FW 4.0.4 (camera FW: f09968)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ehilà gleason, mi pare proprio di si... adesso ricontrollo anche le mie...

    Anche a te a volte capita di vedere il difetto di fuoco ancora prima di scattare, mentre stai mirando? a me si...

    Inoltre, per capire se magari i nostri padfone provengono dallo stesso lotto, ti sembra che lo schermo, se guardato frontalmente (normalmente), abbia i bianchi che tendono leggermente al giallognolo (o altri colori)? Per vederlo meglio apri, chessò, i messaggi o il calendario che hanno sfondi bianchi..

    ---EDIT: nelle tue si nota molto in quella di Gardaland, mi pare proprio che la sfocatura parta dallo stesso punto..
    adesso quindi non capisco perchè solo noi abbiamo questo difetto... io ho anche formattato due volte dopo aver aggiornato ultima build...
    che sia un difetto della lente? tu nelle foto effettuate prima dell'aggiornamento della fotocamera, avvenuto col passaggio a ICS4.0.4, noti dei difetti? io non ne avevo fatte molte purtroppo...
    Ultima modifica di Skyzaap; 07-10-12 alle 14:40
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Padfone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap
    Ehilà gleason, mi pare proprio di si... adesso ricontrollo anche le mie...

    Anche a te a volte capita di vedere il difetto di fuoco ancora prima di scattare, mentre stai mirando? a me si...

    Inoltre, per capire se magari i nostri padfone provengono dallo stesso lotto, ti sembra che lo schermo, se guardato frontalmente (normalmente), abbia i bianchi che tendono leggermente al giallognolo (o altri colori)? Per vederlo meglio apri, chessò, i messaggi o il calendario che hanno sfondi bianchi..

    ---EDIT: nelle tue si nota molto in quella di Gardaland, mi pare proprio che la sfocatura parta dallo stesso punto..
    adesso quindi non capisco perchè solo noi abbiamo questo difetto... io ho anche formattato due volte dopo aver aggiornato ultima build...
    che sia un difetto della lente? tu nelle foto effettuate prima dell'aggiornamento della fotocamera, avvenuto col passaggio a ICS4.0.4, noti dei difetti? io non ne avevo fatte molte purtroppo...

    Dunque tu sei più osservatore di me , il difetto del bianco un po' giallino si nota anche sul mio , se lo guardi frontalmente si vede molto bene , di lato invece cambia colore e torna bianco . La foto degli chalet ti assicuro che ha lo stesso difetto di messa a fuoco , zoomandola sul telefono noti la sfocatura solo a sx , considera comunque che il mio non è aggiornato a 4.0.4 , perché è brandizzato Tim ed io che non sono pratico di smanettamenti non me la sento di metterci mano , quindi il difetto della fotocamera evidentemente con questo aggiornamento non è stato risolto .


    Inviato dal mio PadFone usando app androidiani

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    OOOOoooo (O_O)

    Secondo me, adesso dovremmo fare qualcosa di definitivo per capire se anche altri hanno il difetto dei colori...
    Magari stasera apro un nuovo topic... perchè se fosse un difetto solo nostro, allora penso proprio che pretenderò un cambio di terminale...
    tra l'altro tu non hai nemmeno upgradeato il firm fotocamera, quindi c'è maggiore probabilità che sia un difetto dell'ottica...

    Tra l'altro, io avevo inizialmente preso un altro Padfone, che ho cambiato nella prima settimana con un altro che aveva in casa lo stesso rivenditore (con il cambio immediato al quale si ha diritto entro i primi 7 giorni, formula DOA) in quanto aveva i bianchi che tendevano al rosso (erano rosa...), quindi non vorrei che i nostri facessero parte di un intero lotto fallato...

    Che ne dici?

    ---EDIT: ho cercato qualche info sui display super amoled, non dovrebbero avere questo deficit per via della tecnologia usata, ormai sono molto simili agli LCD come resa... inoltre, io vengo da un samsung wave, il quale ha un super amoled che spacca, colori bellissimi e limpidi... stessa tecnologia... La asus mi sta facendo girare le *****, si nota? mi sembra di avergli regalato dei soldi... non me lo aspettavo da loro (in assistenza telefonica e mail non sanno nemmeno cosa sia il Padfone!)
    Ultima modifica di Skyzaap; 07-10-12 alle 17:46
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Asus Padfone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap
    OOOOoooo (O_O)

    Secondo me, adesso dovremmo fare qualcosa di definitivo per capire se anche altri hanno il difetto dei colori...
    Magari stasera apro un nuovo topic... perchè se fosse un difetto solo nostro, allora penso proprio che pretenderò un cambio di terminale...
    tra l'altro tu non hai nemmeno upgradeato il firm fotocamera, quindi c'è maggiore probabilità che sia un difetto dell'ottica...

    Tra l'altro, io avevo inizialmente preso un altro Padfone, che ho cambiato nella prima settimana con un altro che aveva in casa lo stesso rivenditore (con il cambio immediato al quale si ha diritto entro i primi 7 giorni, formula DOA) in quanto aveva i bianchi che tendevano al rosso (erano rosa...), quindi non vorrei che i nostri facessero parte di un intero lotto fallato...

    Che ne dici?

    ---EDIT: ho cercato qualche info sui display super amoled, non dovrebbero avere questo deficit per via della tecnologia usata, ormai sono molto simili agli LCD come resa... inoltre, io vengo da un samsung wave, il quale ha un super amoled che spacca, colori bellissimi e limpidi... stessa tecnologia... La asus mi sta facendo girare le *****, si nota? mi sembra di avergli regalato dei soldi... non me lo aspettavo da loro (in assistenza telefonica e mail non sanno nemmeno cosa sia il Padfone!)

    Ciao Skyzaap, ho visto il nuovo topico che hai creato e mi auguro che ci siano anche altri con i nostri problemi così forse sarà più facile richiedere la sostituzione del terminale . Attendo buone nuove .


    Inviato dal mio PadFone usando app androidiani

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleason Visualizza il messaggio
    ho visto il nuovo topico che hai creato
    Speriamo, anche solo che qualcuno partecipi, per capire quanto è diffuso il problema... appena sei su PC vota anche tu così magari i più timidi partecipano
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao
    io fortunatamente questoproblema nn lo ho.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    @stefano24: ciao, grazie di aver postato il tuo caso (positivo per tua fortuna)!

    @tutti: Ho inviato il Padfone in assistenza mettendo come motivo principale il difetto allo schermo, dato che sono sicuro sia un difetto hardware perciò in garanzia, speriamo...
    Comunque da un altro forum mi è stato risposto che questo difetto della fotocamera dovrebbe essere al 99% di firmware in quanto molti terminali ne soffrono.. eppure qualcuno non lo nota... forse con lo scorso firmware no-brand l'avevano risolto.. vai a sapere, misteri della programmazione (e delle multinazionali).
    Ultima modifica di Skyzaap; 15-10-12 alle 19:56
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Breve aggiornamento: il problema alla fotocamera persiste con JB 4.1.1

    Imbarazzo della scelta fra tenermi le foto rovinate o spedire in "assistenza"... una dura scelta (so che molti mi capiranno)
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me i bianchi son bianchi, per il difetto dello zoom non ne sono sicuro, devo fare delle prove (a primo sguardo mi pare che li ho anche io, non mi ero mai accorto visto che la fotocamera la uso poco e senza zoom)

    Il focus della camera fa schifo, utilizzare lo zoom (che è software) semplicemente potenzia la cattiva programmazione Asus.

    Per la scelta tra foto rovinate e RMA non so che dirti, personalmente mi terrei le foto rovinate, tanto sti' cialtroni non sapranno che fare, ci son volute 3 riparazioni per cambiarmi il microfono palesemente rotto. (ma già sai, visto che mi sei stato vicino nel mio dramma).

    Senza contare dei rischi che ti facciano altri danni (la cover che già ti han rovinato e che immagino non spedirai più, come del resto ho fatto io), che ti perdano o rubino il telefono.

    Tanto vedrai che ti serviranno almeno 5-6 RMA ripetuti per poi magari avere niente (anche perchè secondo me è un difetto software).

    Comunque molti non lo notano neppure perchè senza zoom si vede poco.

    Come ti ho già detto in passato, ci siamo fidati di un buon marchio e abbiamo tutti sbagliato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato continuity per il post:

    Skyzaap (03-04-13)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy